Rovato, auto in piazza Cavour: tagli, proteste e 10 minuti gratis

Per lenire i disagi la giunta ha approvato nei giorni sscorsi anche le nuove tariffe, che prevedono 10 minuti di sosta gratuita e poi un'euro all'ora

0
Piazzaa Cavour a Rovato

Continua, a Rovato, la disputa tra chi vorrebbe la centralissima piazza Cavour completamente libera dalle automobili e chi – soprattutto i commercianti della zona – si schiera a difesa dei posti auto.

L’amministrazione comunale guidata da Tiziano Belotti, nelle scorse settimane, ha preso una posizione più vicina al primo fronte, eliminando numerosi molti posteggi e suscitando vivaci polemiche che ora sono anche amplificate da una pagina Facebook, i cui animatori segnalano le vetture posteggiate fuori dagli stalli.

Per lenire i disagi la giunta ha approvato nei giorni sscorsi anche le nuove tariffe, che prevedono 10 minuti di sosta gratuita e poi un’euro all’ora. Mentre nei vicini parcheggi di corso Bonomelli e piazza Palestro il costo sarà di 50 centesimi. Resta da capire se il provvedimento basterà a frenare le proteste.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome