Poste, dal 9 settembre consegne anche nel pomeriggio

I primi Comuni interessati sono quelli serviti dai Centri di distribuzione di Brescia Dalmazia, Breno, Chiari, Edolo, Iseo, Nave

0
Poste, foto generica da ufficio stampa

Parte il nuovo servizio di recapito di Poste Italiane a Brescia: dal prossimo 9 settembre, il nuovo modello “Joint Delivery” garantirà la consegna della corrispondenza anche al pomeriggio e nei week-end, con partenze scaglionate tra il 9 settembre e il 7 ottobre.

La nuova organizzazione sarà articolata su due reti di recapito distinte, seppur integrate: la prima, denominata “linea di Base”, garantirà la consegna quotidiana di tutti i prodotti postali nella propria area di competenza; la seconda, chiamata “Linea Business”, sarà dedicata alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce in fasce orarie estese fino alle 19,45 e durante i fine settimana.

Con il “Joint Delivery”, grazie anche all’Accordo sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali, Poste Italiane ha voluto rinnovare il servizio di consegna della corrispondenza per soddisfare al meglio i nuovi bisogni e le nuove abitudini degli italiani, in una fase caratterizzata da una costante diminuzione dei volumi di posta tradizionale e, parallelamente, da un significativo aumento delle spedizioni di pacchi.

I primi Comuni interessati dalla nuova organizzazione sono, a partire dal 9 settembre, quelli serviti dai Centri di distribuzione di Brescia Dalmazia, Breno, Chiari, Edolo, Iseo, Nave.

POSTE A BRESCIA, I NUMERI

Alcuni dati sui centri di distribuzione della Provincia di Brescia:

·         oltre 860 mila pacchi consegnati in provincia nel 2018

·         oltre 73 mila pacchi consegnati dal Centro di Distribuzione di Brescia Recapito Dalmazia nel 2018

·         recapito quotidiano garantito a circa 1.265.000 abitanti della provincia di Brescia, alle sue oltre 575 mila abitazioni, 354 mila numeri civici, 34 mila attività commerciali e circa 22 mila uffici

·         i portalettere delle sole Articolazioni di Base della provincia di Brescia percorrono ogni giorno una media di circa 22 km ai quali si aggiungono le percorrenze variabili delle Articolazioni Mercato e delle Linee Business

·       il parco mezzi della provincia di Brescia comprende 95 auto, 307 motomezzi, 91 furgoni, 5  Free duck

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome