Montisola, onde alte durante la gara: in salvo 100 nuotatori

Poco dopo le 12,30 un forte vento e onde altre oltre un metro hanno messo in difficoltà i nuotatori nelle acque del Lago d'Iseo

0
Maltempo - allagamento - foto generica
Maltempo - allagamento - foto generica

È stato necessario l’intervento degli organizzatori della gara e di un buon numero di soccorritori per trarre in salvo gli imperterriti partecipanti della quarta tappa del Circuito Swim Federico Troletti 2019, che prevedeva il giro completo di Monte Isola a nuoto, per un totale di 8,8 km.

Poco dopo le 12,30 un forte vento e onde altre oltre un metro hanno messo in difficoltà i nuotatori. Subito carabinieri di Iseo e organizzatori hanno imposto la sospensione dell’evento. Quattro idroambulanze e i Vigili del fuoco volontari di Montisola sono quindi intervenuti per riportare a riva i partecipanti ed evitare il peggio.

Solo un nuotatore è stato accompagnato all’ospedale di Iseo per tutti gli accetamenti del caso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome