Brescia, Beccalossi: reddito di cittadinanza si rivela un bluff elettorale

Lo dichiara il consigliere regionale del Gruppo Misto, commentando le notizie di stampa che riportano la mancanza dei cosiddetti navigator

0
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi
“Il reddito di cittadinanza si sta dimostrando un vero bluff elettorale, come dimostrano le notizie che riguardano anche Brescia. Un provvedimento che per ora è servito solo a distribuire soldi a pioggia, si dimostra totalmente inadeguato a creare occupazione e anzi rischia di mettere denaro nelle tasche di chi già lavora in nero”.
Lo dichiara Viviana Beccalossi, consigliere regionale del Gruppo Misto, commentando le notizie di stampa che riportano la mancanza dei cosiddetti navigator, figure utili alla ‘fase 2’ del reddito di cittadinanza, presso il Centro per l’impiego di via Cipro a Brescia.
“Anche a Brescia, terra di lavoro per eccellenza –prosegue Viviana Beccalossi- si conferma che il sistema fortemente voluto dai 5 Stelle è solo una grande operazione di assistenzialismo. La disoccupazione, che è un problema serio per tanti giovani e non, si combatte investendo su politiche del lavoro realmente efficaci e non con le mance elettorali, come confermerebbe qualsiasi imprenditore serio”.
“A Di Maio e soci –conclude Viviana Beccalossi- è bastato fermarsi alla ‘fase uno’, quella dei bonifici a pioggia, lasciando le Regioni a gestire i problemi da loro creati, con l’onere di organizzare l’assurdo sistema dei navigator. Con un pericoloso messaggio: intanto tenetevi i soldi, per cercare lavoro tornate a data da destinarsi”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome