E’ iniziata la stagione della caccia: nella prima domenica 10 multe ma nessun incidente

Un bilancio positivo dunque, ma per ulteriori conferme bisognerà attendere il 2 ottobre quando apriranno anche le zone più tutelate

0

Ha preso il via ieri, domenica 15 settembre, la stagione della caccia nel bresciano.

Proprio durante la prima giornata sono stati numerosi i controlli svolti dalle forze dell’ordine come la polizia provinciale, che ha impiegato 30 agenti, e varie associazioni del settore. Il bilancio parla di 217 controlli effettuati: 81 tra Valtrompia e Valsabbia, 36 in Valcamonica e 100 nelle altre zone della provincia. In totale sono state 10 le multe emesse ma, fortunatamente, non si sono verificati incidenti.

In particolare un cacciatore è stato multato per non aver annotato sul proprio tesserino di aver abbattuto due lepri; le altre sanzioni sono arrivate perché i cacciatori erano troppo vicino alla strada e recavano quindi pericolo ai mezzi in transito.

Un bilancio positivo dunque, ma per ulteriori conferme bisognerà attendere il 2 ottobre quando apriranno anche le zone più tutelate.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome