La Croce Rossa cerca volontari a Brescia: due corsi in partenza

Croce Rossa ha bisogno dell’aiuto di tutti, perché tutti in un modo o nell’altro possono fare la differenza. Si può diventare volontari a 14 anni

0
Croce Rossa, foto generica da Pixabay

La Croce Rossa Italiana Comitato di Brescia, da oltre 150 anni impegnata sul nostro territorio per far fronte alle molteplici richieste di aiuto della popolazione, è alla ricerca di nuovi volontari.

Croce Rossa ha bisogno dell’aiuto di tutti, perché tutti in un modo o nell’altro possono fare la differenza. Si può diventare volontari a 14 anni ed essere introdotti nella più grande associazione di volontariato del mondo: 13 milioni di volontari che, seguendo i sette principi fondamentali dell’Associazione, prestano la loro opera volontaria e disinteressata OVUNQUE, SEMPRE, PER TUTTI.

Sono stati pertanto organizzati due corsi di formazione che prenderanno il via tra pochi giorni:
– il primo corso inizierà il 30 settembre e si svolgerà il lunedì e il mercoledì sera dalla ore 20.30 alle ore 22.30;
– il secondo corso inizierà domenica 13 ottobre e si svolgerà con cadenza quindicinale dalle ore 08.00 alle ore 18.00.

Entrambi i corsi si terranno presso la Sede CRI di Quartiere Leonessa 21

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo [email protected]

Inoltre, al fine di spiegare le finalità del corso, lo svolgimento dello stesso ed illustrare le numerose attività svolte dalla Croce Rossa a livello locale, il 22 settembre alle ore 18.00 presso il magazzino CRI in via Bainsizza 12 a Brescia si terrà la presentazione del corso.

È necessario pre-iscriversi sul sito www.gaia.cri.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome