Brescia, il meglio del biologico torna in piazza domenica 22 settembre

Meglio Bio in Piazza si riproporrà al pubblico, dalle 9.30 alle 19, con una formula ormai consolidata. Appuntamento in piazza Vittoria a Brescia

0
Carote biologiche, foto generica da Pixabay
Carote biologiche, foto generica da Pixabay

Meglio Bio in Piazza, la manifestazione organizzata nel centro di Brescia dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune di Brescia, nel 2019 ritorna in piazza dopo la pausa estiva per quattro domeniche, a partire dal 22 settembre, in Piazza Vittoria.

Meglio Bio in Piazza si riproporrà al pubblico, dalle 9.30 alle 19, con una formula ormai consolidata, con il “mercato” che punta ad offrire ai consumatori dell’area urbana l’occasione di acquistare tipicità prevalentemente bresciane e lombarde rigorosamente biologiche, grazie alla presenza di un gruppo di una dozzina espositori.

L’evento è patrocinato da “East Lombardy – Regione europea della Gastronomia” e si inserisce nelle proposte che fanno capo al Des (Distretto economia solidale) di Brescia.

Si potranno acquistare produzioni alimentari biologiche: ortofrutta, formaggi vaccini e caprini delle valli lombarde, salumi, vini e olio extra vergine di oliva del Garda, pasta secca fresca e ripiena, miele, confetture e composte di frutta e verdura, succhi di frutta, zafferano e prodotti a base di zafferano, prodotti a base di alga spirulina e altro ancora. Non mancherà il consueto spazio no food, dedicato a quei prodotti realizzati con materia prima biologica o naturale e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo: con abbigliamento e prodotti cosmetici. Ci saranno anche prodotti per l’isolamento energetico delle abitazioni.

Alle 15 è in programma “La città delle torri. Simboli di potere”, visita guidata che terminerà con la presentazione di una delle aziende biologiche presenti in piazza e la degustazione dei suoi prodotti. Il costo di partecipazione è fissato in 5 Euro. Per prenotazioni , entro sabato 21 settembre, 340 3503863 oppure [email protected].

Questi i prossimi appuntamenti fino alla fine dell’anno:

Domenica 27 Ottobre in Piazza Vittoria dalle 9.30 alle 19.00

Domenica 24 Novembre in Piazza Vittoria dalle 9.30 alle 19.00

Domenica 22 Dicembre in Piazza Vittoria dalle 9.30 alle 19.00

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome