Capriano del Colle, domenica 22 una festa per i gatti che cercano famiglia

Il gattile ospita numerosi gatti ritrovati in provincia, randagi ma anche domestici, spesso abbandonati perchè "di troppo" in famiglia

0
Un gattino, foto generica da Pixabay
Un gattino, foto generica da Pixabay

Ci saranno tanti, tantissimi, gatti ad accogliere chiunque vorrà partecipare alla speciale festa del gattile di Capriano del Colle – località Montenetto (Cascina Grucione) -, promossa dall’associazione Telefono Difesa Animali.

L’appuntamento per vedere da vicino tutti i felini che cercano casa, e fare magari amicizia con loro, è fissato domenica 22 settembre a partire dalle 15,30.

Gatti, micetti e volontarie saranno lieti di accogliere tutti e rendere bellissima la visita in gattile. Ad attendervi tante attività, una pesca con ricchi premi, musica jazz, yoga nel parco (tempo permettendo) e un buffet vegetariano.

Il gattile ospita numerosi gatti ritrovati in provincia, randagi ma anche domestici, spesso abbandonati perchè “di troppo” in famiglia. I ritrovamenti avvengono di continuo: i gatti vengono lasciati in scatole di cartone, vicino ai cassonetti o spesso nelle colonie di gatti selvatici. Riconoscere un gatto domestico abbandonato è però facile, perchè i suoi occhi tristi non mentono e il suo bisogno di contatto con l’essere umano lo porta subito ad avvicinarsi, a chiedere una coccola, una carezza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome