Capriano del Colle, domenica 22 una festa per i gatti che cercano famiglia

Il gattile ospita numerosi gatti ritrovati in provincia, randagi ma anche domestici, spesso abbandonati perchè "di troppo" in famiglia

0
Un gattino, foto generica da Pixabay
Un gattino, foto generica da Pixabay

Ci saranno tanti, tantissimi, ad accogliere chiunque vorrà partecipare alla speciale festa del gattile di Capriano del Colle – località Montenetto (Cascina Grucione) -, promossa dall’associazione Telefono Difesa .

L’appuntamento per vedere da vicino tutti i felini che cercano casa, e fare magari amicizia con loro, è fissato domenica 22 settembre a partire dalle 15,30.

Gatti, micetti e volontarie saranno lieti di accogliere tutti e rendere bellissima la visita in gattile. Ad attendervi tante attività, una pesca con ricchi premi, musica jazz, yoga nel parco (tempo permettendo) e un buffet vegetariano.

Il gattile ospita numerosi gatti ritrovati in provincia, randagi ma anche domestici, spesso abbandonati perchè “di troppo” in famiglia. I ritrovamenti avvengono di continuo: i gatti vengono lasciati in scatole di cartone, vicino ai cassonetti o spesso nelle colonie di gatti selvatici. Riconoscere un gatto domestico abbandonato è però facile, perchè i suoi occhi tristi non mentono e il suo bisogno di contatto con l’essere umano lo porta subito ad avvicinarsi, a chiedere una coccola, una carezza.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome