Lumezzane, micetti abbandonati: sono fratelli di altri già curati

Al momento non si sa chi possa aver compiuto il gesto, ma i volontari di A.mici&co scrivono di essersi già attivati per individuare il responsabile

0
gattini abbandonati
gattini abbandonati

«Ecco, ci risiamo»: inizia così lo sfogo dei volontari dell’associazione A.mici&co di Lumezzane, che la mattina del 21 settembre si sono ritrovati sulla rampa che scende verso l’ingresso della loro sede una cassetta di plastica contentente tre micetti neri.

Gattini del tutto simili a quelli che i volontari hanno accolto già 4 mesi fa e 8 mesi fa: si tratterebbe quindi di cuccioli nati da una stessa gatta.

«Considerate che questa gatta in un anno ha fatto 12 piccoli e sono stati abbandonati tutti da noi …ci sarebbe costato molto meno far sterilizzare la gatta e anche il padre» scrivono i volontari sulla pagina Facebook dell’associazione chiarendo che invece ora saranno costretti a spendere molto di più per questi micetti, che necessitano di visite, vaccini, trattamenti antiparassitari e sterilizzazione.

Al momento non si sa chi possa aver compiuto il gesto, ma i volontari di A.mici&co scrivono di essersi già attivati per individuare il responsabile e chiarire una volta per tutte i vantaggi della sterilizzazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome