🔴 Desenzano, catturate le sexy ladre di Rolex: almeno sette i colpi

Una delle due malviventi rumene, nell'ottobre dello scorso anno, era già stata destinataria di un ordine di carcerazione, ma risultava irreperibile

0
Ladri di orologi in azione a Brescia
furto orologio

Il Commissariato Polizia di Desenzano del Garda ha assicurato alla giustizia le presunte responsabili di diversi episodi di truffe agli anziani, con furto di orologi preziosi, commesse tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 in alcune località del basso Garda Bresciano.

L’indagine è partita da diverse denunce presentate da diversi ultrasettantenni, che hanno segnalato di essere stati vittime di due malviventi. Dopo averli avvicinati per strada con la richiesta di informazioni o di un posto di lavoro, una delle due donne distraeva l’anziano, spesso abbracciandolo, mentre la seconda gli rubava l’orologio.

Sette sono stati i casi denunciati, di cui sei avvenuti a Desenzano ed uno a Lonato, tutte con il medesimo approccio. In tutti i casi le ladre usavano la destrezza per raggirare le vittime e solo in un episodio una ha strappato il segnatempo dal polso dell’uomo, provocandogli leggere ferite.  Tutti gli oggetti avevano un valore tra i 5mila e i 15mila euro.

Le investigazioni del Commissariato – svolte attraverso tracciati di varchi stradali, analisi di telecamere di videosorveglianza, individuazioni fotografiche e via dicendo – hanno permesso alle forze dell’ordine di acquisire solidi elementi di responsabilità nei confronti delle due donne rumene, che sono state indagate per rapina, lesioni personali e furti aggravati.

Nei confronti di una di esse il GIP del Tribunale Ordinario di Brescia aveva già emesso nell’ottobre 2018 un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere ma nel frattempo la donna si era resa irreperibile. La misura è stata eseguita nei giorni scorsi a Bologna, dove la donna si trovava.

FURTI DI ROLEX NEL BRESCIANO DALL’ARCHIVIO

Ricordiamo che comprare Rolex a prezzi molto più bassi di quelli di mercato è reato, sia che si tratti di orologi veri di dubbia provenienza, sia che si tratti di falsi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome