Girelli (Pd): la Regione aumenti la dote disabilità per le scuole paritarie

"Chiediamo con forza  che sia aumentato il fondo  destinato alla dote disabilità che oggi ammonta a quattro milioni e mezzo di euro e non è più sufficiente a coprire  un bisogno in forte crescita"

0
Gian Antonio Girelli, Pd
Gian Antonio Girelli, Pd

La Regione aumenti i contributi della dote disabilità per le scuole paritarie. A chiederlo, a seguito di un’ interrogazione  di cui è primo firmatario, discussa oggi in   aula, è il consigliere regionale Gianni Girelli (Pd) che spiega: “La Regione   quest’anno ha  erogato con forte ritardo  i contributi della dote disabilità alle scuole paritarie, il che ha creato serie difficoltà agli studenti disabili e alle loro famiglie.  L’assessore Rizzoli,  rispondendo alla nostra interrogazione, ha  spiegato che  il disagio è  stato causato da  un supplemento  istruttorio    necessario per non escludere nessuno e si è impegnata, per l’anno prossimo, a   snellire le procedure per facilitare l’erogazione dei fondi”

“Un impegno doveroso  – conclude Girelli-  che auspichiamo sia   davvero concretizzato ma che da solo non basta. Chiediamo con forza  che sia aumentato il fondo  destinato alla dote disabilità che oggi ammonta a quattro milioni e mezzo di euro e non è più sufficiente a coprire  un bisogno in forte crescita”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome