Brescia, nel fine settimana torna il Brixia Street Food Festival

Brixia Street Food Festival si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 Ottobre in Piazza Tebaldo Brusato nel cuore di Brescia. L'evento è organizzato da Vitamina C

0
Street Food, foto da ufficio stampa Brixia Street Food Festival

Brixia Street Food Festival si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 Ottobre in Piazza Tebaldo Brusato nel cuore di Brescia. L’evento organizzato da Vitamina C è dedicato alla tradizione, al cibo di strada e di qualità proveniente da tutta Italia. Grazie a Brixia Street Food Festival Brescia ospiterà i migliori food truck d’Italia e con loro le appetitose proposte invaderanno la “leonessa” d’Italia.

I truck proporranno ghiotte specialità provenienti dall’Abruzzo con gli arrosticini, dalla Romagna con il pesce fritto e grigliato al momento, dall’Emilia con lo gnocco fritto e con le fragranti tigelle. Dal Piemonte, con l’hamburger di Fassona, dalla Sicilia con pane, panelle e pane ca’meusa, dal Garda con il pesce di lago, dalla Puglia, con le orecchiette, le bombette e il panino con il polpo. Dal Trentino con i salumi affumicati, dalla Toscana con l’hamburger di Chianina, oltre al pulled pork e al brisqet bbq. Novità importante per i celiaci, gli intolleranti al glutine o anche per i curiosi sarà presente un food truck che proporrà esclusivamente pietanze senza glutine. Da Oltralpe arriveranno una simpatica roulottina vintage con dolcissime crepes e un grintosissimo cheers truck con dieci spine di birra.

A movimentare l’evento, musica tutte le sere con concerti dal vivo, una kids area con giochi e intrattenimento per tutti i bambini sia il sabato che la domenica. Brixia Street Food Festival è anche un “Evento Baby Friendly”: oltre all’area intrattenimento, a disposizione dei visitatori seggioloni, angolo allattamento, fasciatoio e scaldabiberon. Sabato 5, in occasione della Notte della Cultura proposta dal Comune di Brescia, nell’area bimbi sarà proposto “IL GRANDE MANDALA!”. Un laboratorio tematico sullo spazio con palloncini e giochi. La sera si potrà assistere al concerto dal vivo del gruppo Manuel Rock’n’roll che ripercorrerà le musiche più belle degli anni 60-70. Brixia Street Food sarà anche tappa della Burger Battle, la competizione italiana per decretare il Burger Battle Ambassador con il migliore hamburger d’Italia.

Per rimanere aggiornato sulle novità e i partecipanti all’evento basterà seguire la pagina Facebook Brixia street food festival.

Brixia Street Food Festival – Piazza Tebaldo Brusato BRESCIA

Venerdì 4 – Sabato 5 – Domenica 6 Ottobre 2019

Venerdì 18.00-24.00 – Sabato 11.00-24.00 – Domenica 11.00-22.00

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome