Lago di Garda, paperelle di plastica in gara per solidarietà | LA CURIOSITA’

0
Paperelle in gara sul lago di Garda

Uh evento curioso, che ha centrato l’obiettivo di attirare su di sè e sull’intento benefico dell’iniziativa l’attenzione di molti. E’ questo la Regata delle paperelle, competizione giunta ormai all’ottava edizione che domenica 6 ottobre, dalle 15, tornerà in scena a Garda, sulla sponda trentina del Benaco.

L’iniziativa – che è mutuata da quella di una cittadina baverese – è promossa dal Lions Club San Vigilio Garda Orientale. E si basa su un format molto semplice. I partecipanti possono acquistare i biglietti in vendita il giorno della gara: ad ogni numero corrisponde una paperella che, alle 15, sarà calata dal ponte del fiume Gusa (Corso Italia 75 in fianco alla Pizzeria Willi de Kus) e gareggerà con le altre per arrivare prima al traguardo.

Il primo premio sarà  una crociera MSC per due persone nel Mediterraneo. La classifica sarà pubblicata anche sul sito www.sanvigiliogardaorientale.it. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome