🔴 Promoter finanziario prometteva miracoli e intascava tutto: 51enne a processo

0
Soldi, foto generica (da Pixabay)
Soldi, foto generica (da Pixabay)

Un promoter finanziario residente sul Garda e, all’epoca, in servizio per una notissima multinazionale è finito a processo con l’accusa di truffa aggravata.

Secondo gli investigatori l’uomo si era fatto consegnare dai clienti cifre significative, in contanti o con assegni in bianco, promettendo loro rendimenti particolarmente brillanti. Ma in alcuni casi si era anche introdotto nei conti correnti dei clienti più anziani per prelevare e movimentare dennaro.

In tutto, con cinque anni di “lavoro”, il 51enne avrebbe raccolto circa un milione di euro: peccato che i soldi sarebbero finiti direttamente sul suo conto e le persone raggirate (25 quelle in aula) – tenute a bada con false rendicontazioni periodiche – non abbiano più rivisto il proprio denaro. Tra le vittime anche un 70enne invalido al 100% a cui il broker avrebbe sottratto complessivamente 127mila euro. Il processo è stato aggiornato a novembre.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome