Tasse senza limiti: a Cremona per lo zerbino si pagano 37,95 euro

0
Zerbino, foto simbolica

L’Italia, come noto, è il paese delle tasse infinite. Oltre che dell’incertezza del diritto, visto che le normative vigenti vengono spesso interpretate all’occorrenza e i cittadini onesti non sempre possono vivere serenamente.

A dimostrarlo, stando a quanto riporta il quotidiano La Provincia di Cremona, è l’assurda imposta che si sarebbe visto imporre un commerciante cremonese. Ben 37,95 euro per l’occupazione del suolo pubblico dovuta a uno zerbino brandizzato, che peraltro sarebbe presente da quasi 20 anni nel negozio. Con la beffa che il commerciante rischia il raddoppio della sanzione per l’omessa dichiarazione dello zerbino.

La decisione, va precisato, non è dovuta al Comune, ma alla società concessionaria della riscossione, i cui rappresentanti sono già stati convocati dall’assessore competente per chiarimenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome