Valcamonica, scissione del Pd: i vertici passano con Renzi

2

Nel Bresciano il nuovo movimento di Matteo Renzi, Italia Viva, ha conquistato pochi adepti, per il momento, con i nomi di spicco di Antonio Vivenzi e Gianbattista Groli. Ma in Val Camonica il Partito Democratico sta perdendo pezzi importanti.

Nelle scorse ore, infatti, il coordinatore di zona Mario Bezzi e numerosi amministratori locali hanno annunciato ufficialmente il passaggio al movimento fondato dall’ex leader del Pd. Tra i nomi di spicco ci sono quelli dell’ex consigliere regionale Corado Tomasi, di Sandro Farisoglio, Oliviero Valzelli e Cristian Farisè. Inoltre, a Breno, è già stato fondato un comitatop di Italia Viva, guidato da Maria Emma Sala, a cui – riferisce ValliTv – sarebbe iscritto anche il presidente della Comunità Montana Farisoglio. Ma nelle prossime settimane potrebbero esserci altre adesioni eccellenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome