🔴 Treni, sbarra giù e auto in coda: “Scusate, mi sono dimenticato di alzarla”

0
Passaggio a livello, foto generica

La storia arriva da Casalbuttano, Comune della vicina provincia di Cremona, e ha davvero dell’incredibile. Tanto che sono diversi i passaggi (a livello…) ancora da chiarire.

A raccontarla è il quotidiano La Provincia di Cremona, secondo cui – nel pomeriggio di ieri – la sbarra del passaggio a livello di via Bergamo sarebbe rimasta giù per ben 14 minuti, provocando lunghe code sia in direzione di Casalbuttano sia di Calsamorano.

Tra le auto bloccate c’era anche  quella del sindaco, che ha allertato i vigili. Ma quando gli agenti hanno chiamato il numero dedicato delle ferrovie – racconta sempre il quotidiano cremonese – si sarebbero sentiti rispondere che l’operatore stava parlando con altri e si è dimenticato di alzare la sbarra.

La situazione si è quindi sbloccata, ma resta il giallo su quanto accaduto visto che Rfi sottolinea che i passaggi a livello vengono gestiti da sistemi automatici, con gli operatori che si limitano a intervenire in caso di malfunzionamento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome