Edward Norton porta Ponte di Legno alla Festa del Cinema di Roma

0
Edward Norton, fonte Wikipedia

Il nome di Ponte di Legno è risuonato nella serata inaugurale della Festa del Cinema di Roma, che vede sfilare nella capitale alcune delle più grandi star internazionali. E a farlo è stata proprio una di esse, Edward Norton, protagonista dell’apertura della rassegna capitolina con il film “Motherless Brooklyn-I segreti di una città”, di cui è regista e principale interprete, oltre che sceneggiatore e produttore. Il film – che uscirà nelle sale italiane il 7 novembre – lo ha impegnato per mesi, dopo una preparazione durata, per sua stessa ammissione, quasi dieci anni. Un lavoro appunto impegnativo su corruzione, malaffare e razzismo nella New York di tanti anni fa, con altri grandi interpreti, a cominciare da Bruce Willis.

Ma cosa c’entra Ponte di Legno? Nell’introdurre il suo film, Norton ha voluto ricordare che, prima e dopo le riprese, lui e la sua famiglia – che considerano “l’Italia come una seconda patria” – hanno trascorso periodi “per ricaricare le batterie” a Ravello, Amalfi, Pienza e proprio a Ponte di Legno, dove hanno amici, quelli che hanno voluto con loro nella serata inaugurale della Festa del Cinema. Fra questi amici, ha citato anche Marco e Sarah Bulferetti, che poco prima erano passati sul red carpet della rassegna romana.

Nell’agosto scorso, Edward Norton con la famiglia ha trascorso una settimana a Ponte di Legno: un periodo di puro relax con escursioni e passeggiate durante il quale, come aveva già avuto modo di fare due anni prima, ha apprezzato la discrezione che ha circondato la sua presenza nella località dell’Alta Valcamonica, proprio nel periodo del suo cinquantesimo compleanno. In segno di una amicizia consolidatasi nel tempo, ha voluto questi amici a Roma per l’inaugurazione della Festa del Cinema. Oltre, naturalmente, ad assicurare il suo ritorno a Ponte di Legno nelle prossime estati. (fonte: comunicato stampa)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome