⚠️ Furti al parcheggio di viale Italia, la Loggia: intensificheremo i controlli

1
Vetri in frantumi nel parcheggio di viale Italia, foto BsNews

E’ arrivato in consiglio comunale il caso del parcheggio di viale Italia, in cui – come ricordato anche da diversi articoli del nostro sito – si registrano frequenti episodi di vetture danneggiate, spesso in pieno giorno, a scopo di furto.

A sollevarlo, con un‘interrogazione, è stato il capogruppo della Lega Massimo Tacconi, che si è rivolto direttamente al sindaco chiedendo azioni concrete per garantire la sicurezza della zona, a partire da maggiori controlli e dall’installazione di un sistema di videosorveglianza.

“Al Comando non risultano segnalazioni puntuali – ha replicato l’assessore ai Lavori pubblici Valter Muchetti – ma io stesso ho raccolto le testimonianze di alcune persone invitandole a fare segnalazioni puntuali. Su quella zona abbiamo incrementato i controlli, con cinque denunce, quattro identificazioni e oltre mille sanzioni per violazione al codice della strada. Inoltre, negli ultimi mesi, la Polizia locale ha effettuato 65 controlli mirati per verificare questa criticità, legata soprattutto a piccoli furti messi in atto da tossicodipendenti. Certamente si tratta di un problema, anche se la competenza in materia non fa capo al Comune. Dal canto nostro – ha aggiunto – stiamo valutando anche l’installazione di telecamere”.

Nella sua replica, quindi, Tacconi ha criticato il fatto che la risposta non sia arrivata dal sindaco, che detiene la delega in materia di Sicurezza, e citato altre criticità della città come “viale Piave, la Stazione, Borgo Trento e Chiesanuova”. “Auspico che chi ha la delega dia risposte concrete”, ha concluso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome