Crac Mercatone Uno, c’è tempo fino al 31 ottobre per le offerte

0
Mercatone Uno

Una situazione difficilissima è quella del fallimento di Mercatone Uno, la storica azienda – con un punto vendita anche a Castegnato – che nel maggio scorso ha chiuso improvvisamente i battenti. Il 31 ottobre scade, infatti, il termine per presentare le domande per l’acquisto parziale o totale dei negozi.

Che succederà? Dal Mise hanno fatto sapere che ai commissari sono arrivate 24 manifestazioni di interesse, di cui 11 hanno avuto accesso alle informazioni aziendali. Ma il problema dei 1.800 lavoratori rimasti senza un posto rimane. Così come quello dei circa 20mila consumatori che hanno acquistato un prodotto, pagando un acconto o l’intera somma: alcuni di loro, infatti, non hanno mai ricevuto la merce, altri sono stati più fortunati, ma non possono far valere alcuni diritti previsti dal Codice del Consumo, come la garanzia di 2 anni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome