Gavardo: l’ufficio scelta del medico non va a Salò, ma passa in ospedale

0
L'ingresso dell'ospedale di Gavardo, in provincia di Brescia (Ast Garda)
L'ingresso dell'ospedale di Gavardo, in provincia di Brescia (Ast Garda)

Si è tenuto oggi un nuovo incontro tra il Direttore Generale di ASST Garda Carmelo Scarcella ed i Sindaci dei Comuni del medio Garda e della Valle Sabbia.

“Questo secondo incontro – dichiara il Direttore Generale Carmelo Scarcella – è stato convocato con l’obiettivo di comunicare ai Sindaci la decisione, presa dalla Direzione Strategica aziendale, di trasferire in Ospedale a Gavardo dal prossimo 1 dicembre, l’Ufficio Scelta Revoca attualmente sito in via Quarena in attesa della riorganizzazione complessiva dei servizi presenti nelle sedi territoriali di questa area.”

Il mantenimento dell’Ufficio Scelta Revoca nel comune di Gavardo – si legge in una nota dell’Asst – “è frutto di una valutazione delle difficoltà logistiche, veicolate anche dai Sindaci nella precedente riunione, alle quali i cittadini sarebbero andati incontro con il trasferimento dell’ufficio a Salò”.

L’Ufficio Scelta Revoca, nella sua nuova ubicazione in ospedale, sarà garantito dagli operatori già presenti in Via Quarena nelle stesse giornate (da lunedì a venerdì) ed erogherà i medesimi servizi: scelta e revoca del medico, rilascio e rinnovo esenzioni ticket, gestione delle pratiche per la richiesta di protesica (ausili per incontinenza, pazienti stomizzati e urostomizzati), rilascio piani terapeutici per diabetici. L’ufficio è inoltre disponibile per il rilascio di informazioni sull’assistenza sanitaria garantita agli stranieri e sulla donazione organi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome