Spettacoli, peluche e sport solidale: è il weekend firmato Elnòs Shopping

0
Gli spazi dedicati alla scienza per i più piccoli a Elnòs Roncadelle, foto BsNews (Andrea Tortelli)
Gli spazi dedicati alla scienza per i più piccoli a Elnòs Roncadelle, foto BsNews (Andrea Tortelli)

Un weekend dedicato ai peluche, allo spettacolo, ai libri e allo sport. A ELNÒS Shopping, tutto è pronto per un fine settimana speciale, dedicato ad adulti e bambini.
Il 9 e 10 novembre, IKEA invita tutti i bambini dei soci IKEA Family (di età compresa fra 0 e 12 anni) a partecipare alla sesta edizione dell’attività “Disegna il tuo peluche”, che si terrà in negozio dalle ore 15 alle 19. Dall’11 al 15 novembre, ogni punto vendita IKEA selezionerà 10 disegni, che dal 21 novembre al 1 dicembre potranno essere votati sulla pagina Facebook di IKEA Italia. I 15 disegni che riceveranno più «like» parteciperanno alla selezione internazionale che decreterà i sei fortunati vincitori, i quali vedranno il loro disegno trasformato in un peluche della nuova collezione SAGOSKATT, che sarà venduta nei negozi IKEA di tutto il mondo, per sostenere il diritto al gioco dei bambini

Gli eventi di ELNÒS Junior continueranno nella giornata di sabato con il Funny Saturday Show, dove ragazzi e bambini potranno mostrare il proprio talento e vivere così un pomeriggio da star. Mentre domenica si terranno i giochi a squadre di Play&Fun.

Al contempo, tutti i sabati, dalle ore 10 alle 12, presso l’Area Booky Book Lovers, è attivo il servizio bibliotecario di iscrizione, prestito e restituzione libri in collaborazione con Rete Bibliotecaria Bresciana. Non solo: in programma, vi sono anche laboratori e momenti di lettura per bambini, a cura di Abibook

La giornata di domenica sarà dedicata anche allo sport e alla solidarietà, con l’attività ACE FOR THE CURE, un’iniziativa della squadra di pallavolo Banca Valsabbina Millenium Brescia che prevede il versamento di Banca Valsabbina di 100 € per ogni Ace segnato dalle giocatrici nelle partite casalinghe. Il totale raccolto verrà poi donato all’organizzazione Komen per il sostegno della lotta ai tumori al seno. Nel corso della giornata verranno presentati i risultati dell’edizione 2019 e le prospettive della stagione 2020 con la presenza del Direttore sportivo Emanuele Catania e di alcune ragazze della squadra. Insieme a loro anche Enrica Fracassi della Federazione Italiana Pallavolo che approfondirà i temi dell’iniziativa rispetto alla collaborazione tra Komen e FIPAV.

Contestualmente la Dott.ssa Alessandra Huscher, Presidente del Comitato Scientifico di Komen Lombardia parlerà dell’importanza dell’attività sportiva nella prevenzione, accompagnata da Federico Huscher nella presentazione dei risultati della Race for the Cure 2019. I più piccoli potranno poi divertirsi in un’area dedicata appositamente allestita, misurandosi con l’attività sportiva della pallavolo.


La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome