Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Martedì 31 Maggio 2016 - Ore 21:50


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
ECONOMIA

Beretta punta sugli Usa: acquistate due società americane

Che la Beretta puntasse all'internazionalizzazione era cosa nota, ma oggi con il recente acquisto di due società americane, STS e Diffraction che producono prodotti e sistemi di altissima definizione per la visione notturna, l'obiettivo sembra quanto mai centrato.

Il gruppo di armieri di Gardone Val Trompia, leader italiana nella produzione di armi, sta portando a termine gli investimenti necessari per posizionarsi negli Usa (dove già realizza il 50 per cento del suo fatturato) con un nuovo sito di produzione ubicato in Tennessee.

Con l'acquisto delle due società che producono strumenti per la visione notturna, la Beretta punta a diventare leader di mercato nel settore della opto-elettronica.




Fonte: Redazione lun 04 gen 2016, ore 14.52
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
@Papa
(UTENTE NON REGISTRATO)
Tu, @Genux cosa proporresti? Di chiudere la Beretta e tutto il settore armiero? Alternative concrete le hai? Non chiacchiere da papi o vescovi. Avanti, sentiamo...
mar 05 gen 2016, ore 16.13
Immagine profilo
@Genux
(UTENTE NON REGISTRATO)
Tu che passeggi tranquillo o accompagni i figli a scuola o che ti sorseggi un pirlo nel tuo bar preferito, insomma fai una qualsiasi cosa che fai abitualmente e, all'improvviso, BBOOOOOMMMMMMM!!!!! RATTTTTAAAATTTATTATT ATA! Sangue, corpi dilaniati, urla e poi titoli di giornale, magari neanche molti visto che, in fondo, abiti in una periferia dell'Impero, importante, certo, ma pur sempre una periferia, quindi conti poco. Di sicuro, tra i beduini, ci sarà qualcuno del tuo stello livello (sub)umano che commenterà "chi se ne frega degli europei o degli occidentali, meno ce n'è, meglio è". Grazie a geni come te, vagli a dar torto... Sei il classico esempio che giustifica i macellai di Parigi, di New York e gli autori di tutte le barbarie immaginabili.
mar 05 gen 2016, ore 13.16
Immagine profilo
genux
(UTENTE NON REGISTRATO)
guardate che tra indotto e dipendenti saranno 1500 le persone interessate,poi chi se ns frega dei beduini me ce ne meglio é!!!!!!!!
mar 05 gen 2016, ore 12.23
Immagine profilo
@Papa
(UTENTE NON REGISTRATO)
xAhi, ahi, ahi! Che bello sarà quando finalmente lo stato sarà veramente laico e ognugno potrà professare liberamente la propria religione o non professarla. Ciò comincerà ad essere possibile se toglieremo il potere delle religioni, a partire dall'abolizione dell'8 per mille, vero furto ai danni dei cittadini italiani perpetrato dalla chiesa cattolica con una legge che l'autorizza ad incamerare le scelte inespresse. Cominciamo da lì, poi vedremo come la metteranno i nostri preti, senza soldi e senza privilegi... Faranno finalmente voto di povertà e andranno da chi ha bisogno?
mar 05 gen 2016, ore 00.06
Immagine profilo
@@Ahi, ahi, ahi
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma destrone cosa intendi? E poi chi sono i legaioli che citi, persone come te dedite alla pratica con la "s" mi pare di capire...
mar 05 gen 2016, ore 00.01
Immagine profilo
@Ahi, ahi, ahi!
(UTENTE NON REGISTRATO)
Guarda che le radici cristiane alle quali facciamo riferimento non sono quelle che il clero continua, a parole, a propinarci. Sono quelle del buon senso, cioè di tutto ciò che nei millenni la chiesa ha predicato ma mai praticato, abbiamo acquisito il buon senso del vivere in una comunità. Tutte le prediche dei preti ormai sono alla pari dei discorsi dei sinistri: utopici come sempre, capito?
lun 04 gen 2016, ore 23.59
Immagine profilo
Ahi, ahi, ahi!
(UTENTE NON REGISTRATO)
A leggere certi commenti pare che le radici e le tradizioni cristiane non siano più molto popolari... Sarebbe interessante sentire qualche destrone o qualche legaiolo, qualcuno di quelli che s'inalberano per i presepi e i canti natalizi nelle scuole o che pretendono il crocefisso obbligatorio pure nella stanza delle fotocopie di ogni ufficio pubblico.
lun 04 gen 2016, ore 23.11
Immagine profilo
@Papa
(UTENTE NON REGISTRATO)
"Che il timore di Dio faccia loro comprendere che un giorno tutto finisce e che dovranno rendere conto a Dio. Chi è servo del potere, chi fabbrica le armi non sarà mai felice nell’aldilà. Potere e vanità non ci promettono nulla!” Vallo a dire al clero per piacere, prima di rompere sempre a noi. Sono loro che devono dare l'esempio e, siccome non lo danno, anzi, danno l'esempio contrario, è meglio che stiate zitti e non ci rompiate con i vostri sermoni, chiaro?
lun 04 gen 2016, ore 22.58
Immagine profilo
Rob59
(UTENTE NON REGISTRATO)
...certo, certo, la pace ,l'amore universale. .ahhhh ahhhhhh ahhhhhh siete patetici.PANCIFISTI! !!
lun 04 gen 2016, ore 22.50
Immagine profilo
@mi associo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Cioè sull'ipotesi di chiudere la Beretta?
lun 04 gen 2016, ore 22.47
Immagine profilo
mitch
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non state bene ... Fatevi curare !!!
lun 04 gen 2016, ore 22.41
Immagine profilo
@Papa
(UTENTE NON REGISTRATO)
Staremo comunque in cattiva compagnia di papi, preti e vescovi...
lun 04 gen 2016, ore 21.07
Immagine profilo
@Papa
(UTENTE NON REGISTRATO)
Staremo comunque in cattiva compagnia di papi, preti e vescovi...
lun 04 gen 2016, ore 21.06
Immagine profilo
Papa
(UTENTE NON REGISTRATO)
“Sono sicuro che se faccio la domanda: quanti di voi siete fabbricatori di armi? Risponderete: Nessuno! Questi non vengono a sentire la parola di Dio, questi fabbricano armi e sono mercanti di morte. Che il timore di Dio faccia loro comprendere che un giorno tutto finisce e che dovranno rendere conto a Dio. Chi è servo del potere, chi fabbrica le armi non sarà mai felice nell’aldilà. Potere e vanità non ci promettono nulla!”
lun 04 gen 2016, ore 19.03
Immagine profilo
@AFRICANO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma guarda come sei informato... Allora quando venite qui sapete quello che trovate e cosa lasciate, non partite sprovveduti e malconci come ci raccontate!
lun 04 gen 2016, ore 18.19
Immagine profilo
@Jorge Mario B.
(UTENTE NON REGISTRATO)
Chissà se forse il nostro vescovo trova il coraggio di condannare tale azienda... Però poi come fa a difendere (a parole) i duecento dipendenti che perderebbero il posto? Qualche alchimia la troverebbe, tanto per cercare di cadere in piedi... Intanto la gente perde il lavoro...
lun 04 gen 2016, ore 18.13
Immagine profilo
AFRICANO
(UTENTE NON REGISTRATO)
È risaputo che la valtrompia fornisce armi "sportive" per finanziare guerre,
lun 04 gen 2016, ore 18.03
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
lun 04 gen 2016, ore 17.04
Immagine profilo
@mi associo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sì, giusto. Ma poi cosa potrebbero produrre che sia concorrenziale con il resto del mondo? Ricordiamoci che oggi stai sul mercato e vendi se hai la manodopera che non costa niente. Siccome in Italia il costo del lavoro è altissimo, dubito fortemente che si riesca a rimanere sul mercato. Quindi sarebbe meglio chiudere e lasciare a casa i duecento dipendenti, giusto?
lun 04 gen 2016, ore 17.02
Immagine profilo
mi associo
(UTENTE NON REGISTRATO)
qualche anno fa i giornali titolavano con enfasi trionfalistica: ''il Medio Oriente, nuovo filone di vendite...'' fate vobis... non sarebbe ora che Beretta e simili si convertissero e producessero qualcosa di più utile delle armi???
lun 04 gen 2016, ore 16.44
Immagine profilo
Jorge Mario B.
(UTENTE NON REGISTRATO)
Facciamo armi, così l'economia si bilancia un po', e andiamo avanti con il nostro interesse'. C'è una parola brutta del Signore: 'Maledetti!'. Perché Lui ha detto: 'Benedetti gli operatori di pace!'. Questi che operano la guerra, che fanno le guerre, sono maledetti, sono delinquenti.
lun 04 gen 2016, ore 16.09
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo
4

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
IN EVIDENZA
Il libro bresciano: una comparsa di successo nell'Italia dei mediocri
Parla di quell'Italia in cui gli uomini senza virtù vengono sistematicamente premiati "La Comparsa" (Gam editore), romanzo di debutto del giornalista bresciano Andrea Tortelli (Bsnews.it)e in vendita da febbraio - al prezzo di 10 euro - nelle librerie bresciane*. Un'operetta che fa ridere e fa riflettere, con forti elementi di critica sociale e qualche tocco di teatro, in cui si narra la biografia immaginaria di Agazio Sanguedolce, siciliano trasferito a Roma che nella
Entra nella rubrica
12 News - Il Mensile
12 Mesi - Il Mensile
Fan Facebook
Link suggerito
- Regione Lombardia - Consiglio
- Regione Lombardia - Consiglieri
- Regione Lombardia - Banche dati
- Regione Lombardia - Istituzione
- Calcio Bresciano
- Lo shop dell'Albero della vita
- Parco Natura Viva, divertimento in mezzo al verde
- Cerchi un'auto? Ecco l'offerta dell'anno.
- Social network, Facebook, Twitter etc
- Social media, web 2.0, comunicazione, ebook e altro





       
EDIZIONI 12 | PUBBLICITA' | PI/CF 03327790980 | REA (4) 524873 | REG. TRIB. BRESCIA 41/2008 DEL 15 SETTEMBRE 2008...