Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Martedì 26 Luglio 2016 - Ore 23:44


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
IL COMMENTO

Rolfi

Aggressione al Sindaco di Calcinato, Rolfi (Ln): gli amministratori pagano i tagli di Roma

"L'aggressione e le minacce al sindaco di Calcinato, Marika Legati, devono trovare la più netta e corale condanna, oltre alla solidarietà di tutto il mondo politico; quello che è successo,  purtroppo, può accadere a qualsiasi amministratore bresciano, indipendentemente dalle appartenenze di partito." Così  ha commentato il vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone, Fabio Rolfi in riferimento all'episodio che ha visto minacciato e aggredito il sindaco da un 40enne di origine marocchina che era stato sfrattato dagli alloggi di prima emergenza.

 

"I Comuni - prosegue l'esponente del Carroccio - sono il terminale della Pubblica Amministrazione, il punto di riferimento del territorio per le problematiche sociali, anche quelle che sfuggono alla competenza diretta di un sindaco. Purtroppo i costanti tagli ai trasferimenti per gli Enti locali, ad opera del Governo nazionale, non fanno altro che aumentare l'impotenza di chi amministra rispetto alle esigenze delle nostre comunità, che la crisi ha certamente amplificato. Il caso di Calcinato non è il primo e temo non sarà l'ultimo, soprattutto se consideriamo che l'immigrazione che stiamo subendo in questi anni alimenterà nel tempo le esigenze sociali a carico dei municipi, complicando una situazione già difficile. Il Governo Renzi dovrebbe prendere atto che i Comuni non possono essere usati alla stregua di un bancomat,  o come livello amministrativo sul quale scaricare i problemi che non si riesce a gestire; in questo senso un esempio su tutti è quello della collocazione degli aspiranti profughi. Agire così - chiosa Rolfi - significa diventare la causa diretta del problema."



Fonte: Comunicato Stampa gio 21 gen 2016, ore 10.15
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
CORNA ISLAMICHE
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sa bene l'IMAM di Colonia che anche su di lui e sull'immenso mondo medioevale di maschilisti islamici, le corna incombono minacciose perforando, il Burqa, il Niqab ed ogni altro velo sottostante, nè più nè meno di quel che capita nel più evoluto e PROFUMATO mondo occidentale
ven 22 gen 2016, ore 08.23
Immagine profilo
invece
(UTENTE NON REGISTRATO)
MARONI e la sua Giunta in questo momento rappresentano per la decisione di vietare il Burqa e Niqab, una piccola goccia nel mare di chi sta facendo qualcosa di fattivo nell'immenso mare di chi non pare stia facendo niente per difenderci da questa inciviltà che incombe con l'intento di sopraffarci. Anche su Colonia solo BLA BLA BLA
ven 22 gen 2016, ore 07.22
Immagine profilo
BRAVO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ho dimenticato di dire che la Signora che ha telefonato alla trasmissione per il burqa era all'Aeroporto di ROMA, cioè la capitale, dove a quanto pare si puo' circolare liberamente in burqa. Non sarfebbe ora che si chiedesse al Governo o agli altri Presidenti di Regione di fare chiarezza sulla legge esistente e di vietarlo in tutta Italia?
ven 22 gen 2016, ore 07.04
Immagine profilo
BRAVO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Proprio stamattina una Signora di Roma ha telefonato a una televisione privata, dicendo che all'aeroporto si è trovata vicino a due burqate. Arrabbiata è andata al posto di polizia sostenendo che c'è una legge che vieta di circolare a volto coperto. La polizia l'ha trattata malissimo sostenendo che spetta a loro decidere SE e quando fare i controlli: Questa legge è stata annullata dalla Magistratura. Anch'io ho ricevuto una pessima risposta dai vigili quando al mercato ho incontrato donne in burqa e ho chiesto ai vigili spiegazioni. "COosa gliene importa a lei chi c'è li' sotto hanno detto" certo che me ne importa ho risposto io, perchè ledono il mio diritto di riconoscere chi si incontra! Per questo Maroni ha fatto bene, perchè la legge non viene applicata e il burqa invece rappresenta la piu' evidente dimostrazione di una civiltà che incombe con l'intento non di integrarci ma di sopraffarci.
ven 22 gen 2016, ore 07.00
Immagine profilo
@ 21.57
(UTENTE NON REGISTRATO)
Hai scritto: "termitano", "termitaio" e "terminano"...
gio 21 gen 2016, ore 22.18
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
gio 21 gen 2016, ore 21.57
Immagine profilo
@BEATO LUI
(UTENTE NON REGISTRATO)
E poi vorrei capire cosa avrebbe fatto finora Maroni di cosi speciale per "la sua gente". Me lo potresti dire tu per favore? Conosciamo benissimo pero' i disastri del suo governo quando era con Berlusconi. Quando sono gli altri politici a rubare lo stioendio apriti cielo da parte dei leghisti, se invece sono i politici della lega BEATI LORO !
gio 21 gen 2016, ore 20.22
Immagine profilo
@BEATO LUI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Peccato che esisteva gia' la legge per questo divieto. Addirittura dal 1975. Per la precisione e' l'articolo 5 della legge 152/1975. E'l'ennesimo specchietto per le allodole per ingannare gli allocchi leghisti e fargli dire: "pero' che bravi, continuino pure a rubare lo stipendio, l'importante e' che facciano qualcosa". E allora loro hanno pensato anche al finto taglio dei propri stipendi. Tanto, avran detto, quest8 ingenuotti di leghisti credono ciecamente a tutti cio' che gli facciamo bere. Ahahah!
gio 21 gen 2016, ore 19.56
Immagine profilo
@13.000 EURO
(UTENTE NON REGISTRATO)
FONTE "IL SOLE 24 ORE" DEL MARZO 2013 "All'abbassame nto degli stipendi, scesi da 8.531 euro a 6.600 euro lordi per l'indennità di carica, è corrisposto l'innalzamento dei rimborsi lievitati da 2.341 a 4.500 euro netti a regime, forfait ed esentasse a cui vanno aggiunti, per chi ce l'ha, un'indennità di funzione fino a 2.700 euro lordi. Punto della discordia o della concordia dipende dai punti di vista è il "ritocchino"sostanzi ale sulla quota mensile dei rimborsi, impropriamente definiti dato che in qualità di forfait non devono essere giustificati da scontrini e da fatture delle spese. Per il M5S si tratta di un vero e proprio "bonus spacciato come rimborso spese" ideato per "discostarsi il meno possibile dai trattamenti percepiti fino ad oggi sfruttando i margini di manovra concessi dai provvedimenti, così come accaduto in molte altre Regioni". In sintesi: il Sig. Rolfi, ove non percepisse indennità di funzione, incassa comunque in tutto 11.100 euro (di cui 4.500 netti e 6.600 lordi) mensili, altrimento sono 13.800 mensili in totale. La cosa più interessante è però che Rolfi, eletto consigliere al Comune di Brescia sempre nel 2013, ha scelto invece la Regione Lombardia cioè, in soldoni, tra circa 2.000 euro lordi e 11.000 euro (o 13.800) ha scelto la seconda cifra. E questo te lo dice un pentastellato doc, cioè uno di quelli che su questa "furbata tutta lombarda" hanno dato battaglia in Consiglio Regionale. Occhio, poiddinleghistaforzi sta che questa è opera vostra !
gio 21 gen 2016, ore 17.22
Immagine profilo
LEGGERE
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma le multe che 2.000 svegli hanno preso in tangenziale sud vanno pagate si o no ? Qualcuno si è rivolto al Sig.Rolfi come lo stesso aveva scritto il 15 /1 2016 ? Come è andata ?
gio 21 gen 2016, ore 16.20
Immagine profilo
FANTASTICO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Il Sig. Rolfi ha messo in pratica uno slogan del 68 "la fantasia al potere " Ce ne vuole di fantasia per pensare e scrivere una cosa del genere.
gio 21 gen 2016, ore 16.09
Immagine profilo
sproporzione
(UTENTE NON REGISTRATO)
per vietare il niqab potrebbero bastare molto meno di 150mila euro all'anno.
gio 21 gen 2016, ore 15.50
Immagine profilo
BEATO LUI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Beato lui che prende un cosi' alto stipendio. Almeno qualcosa per la sua gente ha fatto, quello di vietare i niqab, nella Regione dimostrando a differenza degli altri Presidenti di Regioni, quanto sia importante garantire i diritti della nostra tradizione secolare di ricononoscerci tutti a volto scoperto. Gli altri Presidenti di Regione cosa stanno aspettando a seguirlo a ruota?
gio 21 gen 2016, ore 15.17
Immagine profilo
13245 euro al m
(UTENTE NON REGISTRATO)
Questo é lo stipendio di Roberto Maroni.
gio 21 gen 2016, ore 13.14
Immagine profilo
13.000 euro
(UTENTE NON REGISTRATO)
mamma mia quante balle di sinistra. Non raccontarle perché qualcuno legge e le cose le sa, magari non le gradisce ma le sa. Prenditi la briga di andare a vedere i tagli alle retribuzioni dei consiglieri lombardi prima di chiacchierare povero Piddino…. Svegliati piddinopentastellato
gio 21 gen 2016, ore 12.47
Immagine profilo
@percaso
(UTENTE NON REGISTRATO)
Basta andare su internet per leggere quante ne combinano ogni giorno questi sgraditi ospiti (aggressioni, stupri, atti osceni, furti). Ritengo che ci sia una censura preventiva da parte del governo, visto che danno invece ampio risalto agli omicidi commessi dalla polizia negli Stati Uniti che ai cittadini italiani interessano fino ad un certo punto.
gio 21 gen 2016, ore 12.32
Immagine profilo
PER CASO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Per caso a livello governativo si sono messi d'accordo di non parlare piu' di immigrazione? Pazienza le TV private per cui non paghiamo il canone ma visto che alla RAI paghiamo il canone perchè non si parla ogni giorno di questo problema? Stanno ancora sbarcando oppure no? Persino Salvini parla solo ormai di legge Fornero! Anche le interrogazionio parlamentari di ieri sono state una grande delusione visto che non hanno affrontato questo tema
gio 21 gen 2016, ore 12.22
Immagine profilo
Mastaizitto!
(UTENTE NON REGISTRATO)
PARDON, OVVIAMENTE VOLEVO DIRE 13 MILA EURO.
gio 21 gen 2016, ore 11.42
Immagine profilo
Mastaizitto!
(UTENTE NON REGISTRATO)
RIECCOLO! CARO ROLFI, NONOSTANTE I TAGLI DEL GOVERNO GLI UNICI CHE NON SI TAGLIANO MAI IL MALLOPPO SONO SEMPRE I POLITICI, COMPRESI QUELLI DECENTRATI. SI TAGLIANO LE SPESE PER I SERVIZI SOCIALI (SANITA', SCUOLA PUBBLICA, STRADE, ECC. MA NON SI TOCCANO GLI STIPENDI DEGLI AMMINISTRATORI. CHIEDI AL TUO CAPO MARONI PERCHE' NON SI TAGLIA UN PO' DEL SUO STIPENDIO CHE AMMONTA NIENTEMENO CHE A 13 MILIONI MENSILI, PIU' DI RENZI. IDEM DICASI PER GLI ALTRI AMIINISTRATORI REGIONALI, VEDI BECCALOSSI, ECC. QUANDO PRENDI TU ROLFI? HAI PAURA A DIRLO? ALTRO CHE ROMA LADRONA ! VERGOGNATEVI !!!!!!!!!
gio 21 gen 2016, ore 11.37
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Quale di questi Comuni bresciani a vocazione turistica non hai mai visitato?
Sirmione
Desenzano
Salò
Limone
Tremosine
Ponte di legno
Montecampione
Darfo
Monte Isola
Iseo

Chi vorresti come nuovo rettore dell'ateneo bresciano?
Gian Paolo Beretta (Ingegneria)
Rodolfo Faglia (Ingegneria)
Riccardo Leonardi (Ingegneria)
Maurizio Memo (Medicina)
Alessandro Padovani (Medicina)
Saverio Regasto (Giurisprudenza)
Emilio Sardini (Ingegneria)
Claudio Teodori (Economia)
Maurizio Tira (Ingegneria Civile)

Sondaggi del mese