Paura nel Bresciano. Avvertita una nuova scossa. E potrebbe non essere l'ultima
Il terremoto è tornato a fare paura. Anche nel Bresciano. Intorno alle 16, infatti, una nuova scossa è stata avvertita in tutta la Provincia di Brescia. Al momento non si segnalano danni particolari agli immobili, tanto meno alle persone, ma in alcune zone (al sito sono arrivate segnalazioni da Brescia città, Concesio, Soiano e Chiari) le oscillazioni sono state particolarmente forti. Con alcune situazioni di panico che hanno portato gli occupanti ad abbandonare gli edifici.
Secondo le prime informazioni il sisma principale ha avuto magnitudo 5.4 e ha avuto epicentro in provincia di Modena. Due giorni fa nell'Emiliano c'era stata una scossa di magnitudo 4.9. La scossa è stata chiaramente avvertita anche in Piemonte, Veneto e Ligura.
Ed ora cresce la paura per lo sciame sismico che sta coinvolgendo tutto il Nord Italia. I sismologi, infatti, non escludono che nei prossimi giorni possano arrivare nei prossimi giorni. Data ed entità non sono prevedibili, ma per questo non è da escludere nemmeno che possano essere anche più forti dell'ultima.
Fonte: Redazione
ven 27 gen 2012, ore 17.07
COMMENTI
Pico
(UTENTE NON REGISTRATO)
NOn create allarmismi inutili.
Non c'e correlazione tra le scosse attuali e quelle che potenzialmente potrebbero verificarsi in futuro.
Non ci sono prove scentifiche avsostegno di ció.
Quindi ... sonni tranquilli...
ven 27 gen 2012, ore 18.29
Allarmismo?
(UTENTE NON REGISTRATO)
In questi giorni si sono sprecate tante voci su facili allarmismi. Sarà anche vero che qualcuno stupidamente ci possa speculare sopra, ma non vorrei che il "tranquillismo" si sostituisse per non creare panico proprio come è stato all'Aquila con le conseguenze che tutti/e ben conosciamo.
ven 27 gen 2012, ore 18.04
Robert
(UTENTE NON REGISTRATO)
Scossa avvertita nettamente anche a Flero. Forti oscillazioni anche a piano terra.
La villa dei sogni esiste. E si trova a Castelcovati, nel Bresciano, in una zona di assoluta tranquillità. L’abitazione è di pregevole fattura costruttiva ed estetica. Ma soprattutto perfetta per viverci nel massimo comfort.
Collocata in un fondo di circa 2 mila metri quadrati, si articola su più livelli:
Al piano terra - su di una superficie di circa 200 metri quadrati - è situata la zona giorno composta da: cucina, zona pranzo,spazio livin
Biciclette griffate Strada del Franciacorta a disposizione dei turisti, nuova segnaletica per itinerari in bicicletta, tabelloni informativi posti all’inizio dei percorsi con mappe corredate di note tecniche e QR Code per scaricarli sul proprio telefono cellulare, informazioni turistiche e itinerari scaricabili gratuitamente dall’Apple Store su iPhone e iPad, cantine sempre aperte su prenotazione durante il week-end: molte le novità con cui la Str