Giovedì 31 Luglio 2014 - Ore 01:15


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal Camonica
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
ELEZIONI PAPA
fumata bianca elezioni papa

Chi sarà il nuovo papa? Tra i più probabili un canadese, un nigeriano e un italiano

Bisognerà attendere due giorni la fumata bianca che annuncerà l’elezione del prossimo Papa. Dopo i nomi sul successore di Benedetto XVI, i bookmaker danno anche le quote su quanto durerà il conclave dei cardinali che dovranno scegliere il nuovo Pontefice. E secondo la sigla irlandese Paddy Power, informa Agipronews, tutto si risolverà nell’arco di 48 ore: è la scommessa più probabile a quota 2,60. Se bastasse invece un solo giorno per decidere - come avvenne nel 2005 per l’elezione di Joseph Ratzinger -  la proposta salirebbe a 3,00. A 4,00 una fumata bianca dopo 72 ore, mentre per i quattro giorni si sale a 7,00, la quota più alta. Per un conclave dai cinque giorni in su l’offerta in lavagna è 4,50. E intanto sulla lavagna delle quote vengono aggiornati freneticamente i nomi per il successore di Papa Ratzinger: rispetto a stamattina ha recuperato posizioni il cardinale canadese Marc Ouellet, diventato il favorito passando da 6,00 3,50. Resta tra le prime scelte anche il nigeriano Francis Arinze, salito da 3,00 a 4,00. Avanza invece la candidatura del cardinale e biblista Gianfranco Ravasi, che adesso è il primo tra gli italiani offerto a 7 volte la scommessa.



Fonte: agipronews lun 11 feb 2013, ore 15.48
Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
mariana
(UTENTE NON REGISTRATO)
circola un romanzo , scritto non so quanto tempo fa , in cui si racconta che il prossimo papa sarà un belga .
gio 21 feb 2013, ore 21.40
Immagine profilo
mariana
(UTENTE NON REGISTRATO)
circola un romanzo , scritto non so quanto tempo fa , in cui si racconta che il prossimo papa sarà un belga .
gio 21 feb 2013, ore 21.39
Immagine profilo
gigio
(UTENTE NON REGISTRATO)
come distogliere l'attenzione delle persone da questa fatcosa e difficile campagna elettorale??? mahhh h
mar 12 feb 2013, ore 09.47
Immagine profilo
Io ho un idea
(UTENTE NON REGISTRATO)
Rolfi, sarebbe un buonissimo papa, tre comunicati stampa al giorno e via. Naturalmente Paroli gli farebbe da chierichetto e Labolani da camerlengo
mar 12 feb 2013, ore 09.14
Immagine profilo
V
(UTENTE NON REGISTRATO)
non diciamo sciocchezze!!!!
lun 11 feb 2013, ore 21.39
Immagine profilo
fiorellino
(UTENTE NON REGISTRATO)
mi piacerebbe come nuovo papa il card. crescenzio sepe, arcivescovo di napoli
lun 11 feb 2013, ore 18.49
Immagine profilo
piergi
(UTENTE NON REGISTRATO)
Per chi ci crede, ovviamente, la nota profezia di Malachia porta al Cardinal Tarcisio Bertone. "Petrus Romanus" dice. E infatti, come Cardinale Camerlengo in carica, dovrà sostituirsi fino al Conclave ad un papa (che è pure Vescovo di Roma) non defunto ma che ha rinunciato al soglio pontificio. Dunque un "pontefice romano", come Pietro, molto particolare, pro tempore, non tradizionale. E in più Bertone è doppiamente romano, poichè nato a...Romano Canavese. Sempre per chi crede alla profezia.
lun 11 feb 2013, ore 18.16
Immagine profilo
papanano
(UTENTE NON REGISTRATO)
il nano si è già prenotato: SILVIO I abemus papam!
lun 11 feb 2013, ore 18.03
Immagine profilo
Wies
(UTENTE NON REGISTRATO)
Beschi? Improbabile.molto
lun 11 feb 2013, ore 16.51
Immagine profilo
pope
(UTENTE NON REGISTRATO)
Questo sara un papa di transizione.... Il pontefice maximum sara MONS. FRANCESCO BESCHI bresciano e vescovo di BG
lun 11 feb 2013, ore 16.10
Immagine profilo
siciliano
(UTENTE NON REGISTRATO)
azzz ma solo il berlusca nn si dimette da politico!!!!!
lun 11 feb 2013, ore 16.09
Immagine profilo
siciliano
(UTENTE NON REGISTRATO)
azzz ma solo il berlusca nn si dimette da politico!!!!!
lun 11 feb 2013, ore 16.08
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo
26

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Gioco dalla torre, chi buttiamo giù?
Gino Corioni
Mario Balotelli

Parlamentari bresciani, chi è il migliore?
Paolo Corsini (Pd)
Miriam Cominelli (Pd)
Guido Galperti (Pd)
Massimo Muchetti (Pd)
Alfredo Bazoli (Pd)
Marina Berlinghieri (Pd)
Claudio Cominardi (M5s)
Ferdinando Alberti (M5s)
Vito Crimi (M5s)
Girgis Sorial (M5s)
Tatiana Basilio (M5s)
Stefano Borghesi (Lega)
Raffaele Volpi (Lega)
Davide Caparini (Lega)
Mariastella Gelmini (Pdl)
Giuseppe Romele (Pdl)
Riccardo Conti (Pdl)
Gregorio Gitti (Monti)
Mario Sberna (Civica Monti)
Luigi Laquaniti (Sel)

Sondaggi del mese

Ultimi commenti
00:55 @cruscante
31 lug - Vai alla news »
Saluta i il tuo amico cecco .... sei o siete ridicoli!
00:16 del bono fuori gli attributi
31 lug - Vai alla news »
Rolfi ha ragione al 100% è palese! ma Emilione...dove sei?
23:13 martino p
30 lug - Vai alla news »
Davvero è incredibile: allungare l' orario per la festa di radio onda d' urto quando si sà bene cosa succede a quella festa in
22:35 Elena
30 lug - Vai alla news »
Che possano crepare nello stesso modo, maledetti
20:00 @ mer 30 lug 2014, ore 18.53
30 lug - Vai alla news »
Non so chi sia cecco, però io la sua palese ironia l'avevo capita. In ogni caso, se vuoi fare il cruscante, potresti evitare di scriv
18:53 @ cecco
30 lug - Vai alla news »
Se se .... non c'è proprio nulla di ironico nel tuo messaggio ..... capita a tutti di sbagliare , non prendertela .... anche x&#
18:52 shelly
30 lug - Vai alla news »
il problema del castello per me non è che non è frequentato, ma che non c'è motivo per frequentarlo! I musei, interessa
18:47 Perplesso
30 lug - Vai alla news »