Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Lunedì 05 Dicembre 2016 - Ore 09:29


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
INFRASTRUTTURE
Maroni

Valsabbia, mercoledì Maroni inaugura la nuova autostrada digitale

Nozza di Vestone (Brescia) - Un investimento complessivo di 4,1 mln di euro per la realizzazione di 310 km di fibra ottica, 15 nuove centrali di telecomunicazione pubbliche, 100 nuovi armadi di strada e più di 400 tombini, oltre ai 70.000 mq di asfalto per il ripristino delle strade oggetto delle opere e a svariati km di segnaletica orizzontale: questi i numeri del progetto che in soli 8 mesi ha portato in Valle Sabbia la banda ultra larga al servizio di imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini.

L’infrastruttura verrà inaugurata e presentata al territorio mercoledì 9 dicembre, a partire dalle 18.30, presso la sede della Comunità Montana a Nozza di Vestone, dal Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni insieme al Presidente della Comunità Montana Giovanmaria Flocchini, all’Amministratore delegato di Intred Daniele Peli e al coordinatore operativo di Secoval Marco Baccaglioni.

L'opera, fortemente voluta dalla Comunità Montana di Valle Sabbia, è stata realizzata – con il supporto di Regione Lombardia - grazie ad un accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico per l'espletamento del bando di gara da parte di Infratel, società in-house del Ministero e soggetto attuatore dei Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo. Il bando è stato aggiudicato ad Intred Spa, operatore bresciano da anni attivo nel settore delle telecomunicazioni, che ha realizzato una rete di circa 310 km in fibra ottica che garantisce a 197 sedi della P.A. connessioni a banda ultra larga (98 a 100/1000 Mbps e 99 sedi a 30 Mbps) e un collegamento al datacenter di Nozza di Vestone con connessione a 1000 Mbps. Un'autostrada digitale che favorirà da un lato il cambio di marcia dell'economia valsabbina incentivando permanenza, nascita e incoming di aziende sul territorio e dall'altro, per quanto riguarda le amministrazioni locali, la razionalizzazione dei servizi, ottimizzazione dei costi e informatizzazione dei comuni. Oltre a portare a cittadini e famiglie tutti i vantaggi di una rete internet di nuova generazione.



Fonte: Comunicato stampa lun 07 dic 2015, ore 12.50
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
Censore
(UTENTE NON REGISTRATO)
ahahaha il mitico signore "Punto e Virgola"!!! L'uomo che passa 8 ore al giorno dinanzi a bsnews con decine di diversi nicknames. Un vero idolo del web,,,!!!,,,!!!
mer 09 dic 2015, ore 11.52
Immagine profilo
@nes
(UTENTE NON REGISTRATO)
Vedo che ha capito. O no?
mer 09 dic 2015, ore 11.47
Immagine profilo
nes
(UTENTE NON REGISTRATO)
buongiorno sig.punto e virgola!!
mer 09 dic 2015, ore 10.41
Immagine profilo
@nes
(UTENTE NON REGISTRATO)
Tre punti, non quattro virgole. Ad ogni buon conto, anche quelli, vanno usati a proposito. Quanto alla battuta, che dire? Molto originale.
mar 08 dic 2015, ore 19.14
Immagine profilo
@alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
È difficile lasciare la poltrona per questi parassiti
mar 08 dic 2015, ore 17.07
Immagine profilo
nes
(UTENTE NON REGISTRATO)
utente non registrato,,,,,se non hai niente da fare,,,,vai a pettinare le bambole,,,,,buonaser ata.
mar 08 dic 2015, ore 17.05
Immagine profilo
Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
Maroni non si è ancora dimesso come presidente ?
mar 08 dic 2015, ore 15.42
Immagine profilo
Alter@
(UTENTE NON REGISTRATO)
Conosci la differenza tra bit e byte? Credo di no. Solitamente scrivi di cose che non conosci.
mar 08 dic 2015, ore 13.36
Immagine profilo
@nes
(UTENTE NON REGISTRATO)
Poco importa come scivi: importa come scrivi.
mar 08 dic 2015, ore 13.34
Immagine profilo
nes
(UTENTE NON REGISTRATO)
grazie sig maestro,,,,,preferis ci continuazione al posto di prosieguo???azz tutti attenti e vigili a come scivi......
mar 08 dic 2015, ore 08.39
Immagine profilo
@nes
(UTENTE NON REGISTRATO)
Prosequo? alla faccia dell'itliano: hai delle preferenze molto personali, evidentemente!
lun 07 dic 2015, ore 16.35
Immagine profilo
ALTERNATIVO90
(UTENTE NON REGISTRATO)
L'italia è indietro tecnologicamente soprattutto per quando riguarda la connessione internet di 20 anni rispetto alla maggioranza dei paesi europei... In Romania trovi connessioni minime 60 megabit in download e 50 in upload
lun 07 dic 2015, ore 14.52
Immagine profilo
Cittadino
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non capisco l investimento per una valle a casa del diavolo . Favorirà il commercio delle formaggelle .
lun 07 dic 2015, ore 14.11
Immagine profilo
Cittadino
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non capisco l investimento per una valle a casa del diavolo . Favorirà la vendita delle formaggio le !
lun 07 dic 2015, ore 14.00
Immagine profilo
nes
(UTENTE NON REGISTRATO)
autostrada digitale???????io avrei preferito il prosequo della tangenziale ,,,,,quella con l'asfaltoooo
lun 07 dic 2015, ore 12.59
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese