Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Giovedì 08 Dicembre 2016 - Ore 08:54


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
INQUINAMENTO

Allarme smog: dal 16 al 22 riduzione del riscaldamento e blocco delle auto inquinanti

Da mercoledì 16 a martedì 22 dicembre, le auto Euro 3 diesel, non dotate del filtro antiparticolato, dalle 8 alle 18, non potranno circolare in città e nei Comuni di Bedizzole, Borgosatollo, Botticino, Bovezzo, Castelmella, Calcinato, Castenedolo, Cellatica, Collebeato, Concesio, Flero, Gardone Valtrompia, Gussago, Nave, Nuvolento, Nuvolera, Ospitaletto, Paitone, Rezzato, Lumezzane, Villa Carcina, Sarezzo e San Zeno. 

A questi se ne potrebbero aggiungere anche altri che fanno parte dell’area critica. Il divieto non coinvolgerà i mezzi commerciali e le auto a benzina Euro 0, 1 e diesel 2. Esclusi dal divieto anche medici, forze dell’ordine, persone che devono raggiungere i presidi ospedalieri, lavoratori nel campo dei servizi pubblici e chi viaggia con almeno tre passeggeri a bordo.


Altra misura applicata per ridurre le emissioni nocive è stata la riduzione del riscaldamento centralizzato nelle case, che passa da 20 a 19 gradi.





Fonte: Redazione lun 14 dic 2015, ore 16.51
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
@pci
(UTENTE NON REGISTRATO)
Caro @@@@@pci la confusione nasce dal fatto che voi, comunisti, siete trasformisti...
mer 16 dic 2015, ore 20.05
Immagine profilo
@@@@@pci
(UTENTE NON REGISTRATO)
ahahahah! siete veramente confusi. studiate che è ora.
mer 16 dic 2015, ore 18.22
Immagine profilo
@@pci
(UTENTE NON REGISTRATO)
Guarda che io non sono pci, sono @@pci...ed ero sarcastico...
mer 16 dic 2015, ore 17.33
Immagine profilo
@pci
(UTENTE NON REGISTRATO)
Nessun testo. Guarda, per esempio, la parabola di Corsini, come ti dicevo...
mer 16 dic 2015, ore 17.15
Immagine profilo
@@pci
(UTENTE NON REGISTRATO)
Che cosa vuol dire leggere la storia in chiave realistica? Mi puoi consigliare qualche testo di riferimento?
mer 16 dic 2015, ore 16.35
Immagine profilo
@pci
(UTENTE NON REGISTRATO)
E' proprio vero che i comunisti vivono su marte, oppure, sono solo teorici. Io invece guardo la realtà dei fatti, e da quella mi accorgo che i comunisti sono come i preti. Se leggessi la storia in chiave realistica te ne accorgeresti. Se invece sei fermo alle contrapposizioni di settant'anni fa, allora credi ancora nelle favole.
mer 16 dic 2015, ore 16.28
Immagine profilo
pci
(UTENTE NON REGISTRATO)
ahahah! Vallo a dire a Wojtyla che non c'è differenza tra la Santa Romana Chiesa e il comunismo! Forse nel mondo dei tuoi sogni.
mer 16 dic 2015, ore 15.26
Immagine profilo
@PCI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Comunista? Dalla faccia sembrerebbe effettivamente un chierichetto. Eppure era capolista del PCI negli anni Ottanta per la loggia, poi pds, Ds, ecc. Mah, già, dimenticavo, è pieno di preti travestiti da comunisti e viceversa, anzi, la storia della prima repubblica insegna! E poi fra preti e comunisti, ripeto, non c'è differenza!
mer 16 dic 2015, ore 15.11
Immagine profilo
@pci
(UTENTE NON REGISTRATO)
azzardato perché non s'è mai fatto crescere il pelo(non sullo stomaco!) come Marx e Stalin o perché non trova rispondente il centralismo democratico dell'attuale nomenclatura che guarda estasiata il santino del moscovita Togliatti?
mer 16 dic 2015, ore 12.53
Immagine profilo
PCI
(UTENTE NON REGISTRATO)
comunista a Corsini... è po' azzardato!
mer 16 dic 2015, ore 12.14
Immagine profilo
@hsruxnnhs
(UTENTE NON REGISTRATO)
Un Corsini che, grazie a tre mandati di sindaco, è riuscito a farsi un nome ed eleggere in parlamento con tutti gli annessi e connessi (vitalizio). Lo stesso Corsini che oggi, dall'alto della sua posizione che ormai nessuno può più torgliergli, critica il suo partito sputando nel piatto, che si è rivelato dorato, nel quale per anni ha mangiato. Classico dei comunisti: quando sono a posto loro, chi se ne frega di tutto e tutti!
mar 15 dic 2015, ore 23.45
Immagine profilo
hsruxnnhs
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma quante storie, si tratta solo della salute! Grazie alla coraggiosa giunta che resiste agli attacchi dei solito disfattisti. Un eterno grazie anche a Corsini.
mar 15 dic 2015, ore 22.45
Immagine profilo
e l inceneritor
(UTENTE NON REGISTRATO)
nessuno lo spegne???
mar 15 dic 2015, ore 09.32
Immagine profilo
Rudy
(UTENTE NON REGISTRATO)
Scusate, i cammelli possono circolare?
mar 15 dic 2015, ore 01.20
Immagine profilo
ALTERNATIVO90
(UTENTE NON REGISTRATO)
Cosa volete che gli freghi ai politici? Loro possono permettersi auto di 100 mila euro euro 7
mar 15 dic 2015, ore 01.08
Immagine profilo
pierpiero
(UTENTE NON REGISTRATO)
ma i nostri politici non riescono a pensare che non tutti possono cambiare l'autovettura e inoltre perché i veicoli commerciali diesel euro 3 possono circolare? W Del Bono mitico uomo
lun 14 dic 2015, ore 19.54
Immagine profilo
bbo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma l'inceneritore, spegnere una linea, con la differenziata no? Già, quello, siccome fa business ad A2A, allora non inquina, anzi, è ecologico.
lun 14 dic 2015, ore 18.24
Immagine profilo
???????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Da domani le temperature sono previste in aumento, ergo, hanno deciso gli interventi solo dopo che la temperatura sarà leggermente più mite, incredibile!!! Trasporti pubblici gratuiti, ecco cosa avrebbero potuto decidere!!!
lun 14 dic 2015, ore 18.18
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
lun 14 dic 2015, ore 18.16
Immagine profilo
Suv for ever
(UTENTE NON REGISTRATO)
Proprio questa mattina ho visto una persona che conosco bene utilizzare il suo mega SUV con alimnetazione diesel per andare a fare le spese in Piazzale Arnaldo, quindi con andata e ritorno partendo da casa cioè...all'inizio della Pamoramica. Mentalità, abitudini e pure una componente di ostentazione di status sociale fanno da cornice, a Brescia come altrove, all'inquinamento pià inutile ed evitabile che si possa concepire. Qui c'è poco da fare, purtroppo.
lun 14 dic 2015, ore 17.34
Immagine profilo
coscienza
(UTENTE NON REGISTRATO)
Così tutti avranno la coscienza pulita e potranno dire che hanno fatto tutto quello che potevano, Tenendo conto, ovviamente, che siamo sotto le feste e non si possono mica prendere misure impopolari che mettano i bastoni fra le ruote a commercianti e malati di shopping !!!!!!
lun 14 dic 2015, ore 17.11
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese