Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



04 Dicembre 2016 - Ore 09:07


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
IL CASO

pessina cremonese cartelli

Cartelli stradali, nel cremonese come a Pontoglio ma messaggio diverso

(A.M.) I cartelli di Pontoglio hanno fatto il giro d'Italia e hanno diviso l'opinione pubblica tra chi grida al razzismo da chi plaude l'iniziativa. Il cartello aggiuntivo che sottolinea la “cultura occidentale” e la “profonda tradizione cristiana” del Paese non è però una novità in Lombardia.

Un altro comune, scrive Repubblica, ha aggiunto alla segnaletica un sotto-cartello, ma in maniera diametralmente opposta. Si tratta di Pessina Cremonese, un piccolo comune in provincia di Cremona, che ospita dal 2011 il tempio sikh più grande d’Europa. Il Paese e si dichiara “libero da pregiudizi razziali”con tanto di cartelli ufficiali voluti dalla passata amministrazione. 



Fonte: Redazione sab 19 dic 2015, ore 14.46
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
@@23.12
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ricominciano i "correttori di bozze"... Peccato che correggono sempre e solo quelli che non la pensano come loro!
lun 21 dic 2015, ore 09.16
Immagine profilo
@23.12
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non c'è più sordo di chi non vuol sentire, fenomeno. Capire abbiamo capito. Le corporazioni di politici e di pubblici impiegati si scontrano. l'apostrofo è sfuggito. Ne ho ritrovati quattro: " '''' ". Ho rimediato? Nel dubbio ne colloco ancora uno, eccolo " ' ".
lun 21 dic 2015, ore 08.20
Immagine profilo
@@???
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non c'è più sordo di chi non vuole capire, citava un detto famoso, caro il mio "non so capisce un acca" (mettici l'apostrofo, cima).
dom 20 dic 2015, ore 23.12
Immagine profilo
@??????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Il tuo discorso vale anche per Pessina Cremonese allora, giusto?
dom 20 dic 2015, ore 11.49
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
dom 20 dic 2015, ore 11.49
Immagine profilo
@???
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se le tue idee sono chiare come il tuo modo di esprimerti, dovresti riordinarle prima di esporle. Non so capisce un acca! Forse ciò giustifica tutti i punti di domanda che usi per identificarti.
dom 20 dic 2015, ore 10.41
Immagine profilo
???????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Mi chiedo davvero come potrebbe mai un paese civile o che si ritiene tale consentire ad un Sindaco come quello di Pontoglio di permettergli di esporre simili cartelli così squallidi? Un Sindaco è il rappresentante di un'intera comunità vuoi che sia molto o poco religiosa, di appartenenza politica diversa, di espressione di valori culturali che non necessariamente devono rappresentare una determinata maggioranza. Se non fosse così sarebbe una continua "guerra civile" fra pensieri diversi, per questo un Sindaco come quello di Pontoglio non può avere diritto di cittadinanza in uno stato libero e democratico, sempre che non sia l'espressione dell'esatto contrario perchè allora si meriterebbe una denuncia alle competenti autorità dello Stato.
dom 20 dic 2015, ore 10.03
Immagine profilo
Gorgo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Bene! Contenti loro contenti tutti. Finita la notizia. Adesso parliamo di argomenti più seri, per favore?
dom 20 dic 2015, ore 00.17
Immagine profilo
simpatiko
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quante risate con AFRICANO e KEBAB. Dai ragionamenti mi sembra la stessa mente. Avanti così che ci divertiremo un mondo...
dom 20 dic 2015, ore 00.15
Immagine profilo
simpatico
(UTENTE NON REGISTRATO)
Africano mi é simpatico perché sembra un leghista nero. Ti riesce bene. Bravo. Tanti stupidi ci cadono come polli.
dom 20 dic 2015, ore 00.09
Immagine profilo
@africano
(UTENTE NON REGISTRATO)
Torna a raccogliere sterco dei cammelli per mangiarlo a pranzo e a cena come facevi prima di insozzare la nostra cultura, giargia!!!!
sab 19 dic 2015, ore 23.28
Immagine profilo
@AFRICANO
(UTENTE NON REGISTRATO)
CON IL CUORE.......... MA ENCÜLET !!
sab 19 dic 2015, ore 22.36
Immagine profilo
afri
(UTENTE NON REGISTRATO)
ahahahaha! africano sei un mito! insegna a questi poveri indigeni che la bellezza è figlia della differenza.
sab 19 dic 2015, ore 21.47
Immagine profilo
AFRICANO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Siete delle nullità, bresciani vivete ancora nel Medioevo, EVOLVETEVI !
sab 19 dic 2015, ore 21.21
Immagine profilo
APE@AFRICANO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Africano , tu sei italiano , ma indipendentemente dalla tua provenienza sei sicuramente un povero maleducato e razzista .
sab 19 dic 2015, ore 21.12
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
sab 19 dic 2015, ore 20.50
Immagine profilo
africano
(UTENTE NON REGISTRATO)
Hai un cervello da gallina povero africano merdu
sab 19 dic 2015, ore 20.50
Immagine profilo
perAfricano
(UTENTE NON REGISTRATO)
se noi bresciani siamo tutti ignorantoni, torna nella tua africa che la sono tutti intelligenti come te,ma subito , mi raccomando!
sab 19 dic 2015, ore 19.33
Immagine profilo
???????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Alla stupidità c'è sempre la risposta intelligente.
sab 19 dic 2015, ore 18.20
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
sab 19 dic 2015, ore 17.50
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
sab 19 dic 2015, ore 17.49
Immagine profilo
@AFRIGANO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ci sono già purtroppo, compreso te.
sab 19 dic 2015, ore 17.26
Immagine profilo
Ok! Ottimo!
(UTENTE NON REGISTRATO)
Tutti lì allora. Così i pessinesi saranno felici.
sab 19 dic 2015, ore 17.24
Immagine profilo
AFRICANO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Bresciano popolo di ignoranti senza speranza. Vi meritate tutti i giargia del mondo
sab 19 dic 2015, ore 17.12
Immagine profilo
AFRICANO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Razzisti ignorantoni !
sab 19 dic 2015, ore 17.11
Immagine profilo
geronimo
(UTENTE NON REGISTRATO)
che bel paese si prendano pure i giargia degli altri
sab 19 dic 2015, ore 16.17
Immagine profilo
gjeeundhwrrk
(UTENTE NON REGISTRATO)
Così lontani, così vicini.
sab 19 dic 2015, ore 15.07
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese