Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



04 Dicembre 2016 - Ore 19:20


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
IL CASO

il daily mail e pontoglio

Il caso dei cartelli di Pontoglio finisce sul Daily Mail. I commenti? Favorevoli

Il caso Pontoglio arriva sulla stampa internazionale. Il Daily Mail ha riportato la notizia dei nuovi cartelli in entrata nel paese della Bassa bresciana con tanto di immagini dichiarazioni dei protagonisti della vicenda, in particolare del sindaco del paese, ma anche del vicesindaco di Brescia, Laura Castelletti che, sulla sua pagina Facebook, aveva criticato il primo cittadino del comune dell'Ovest.

Il celebre quotidiano inglese nell'edizione online a corredo della notizia di Pontoglio ha curiosamente pubblicato anche un'immagine del castello di Sirmione. La didascalia dice: “Pontoglio's entry sign clearly urges anyone entering the small town of 9,000 people, to only come in if they respect its Christian values, leading some people to criticise it as being racist. It is located near Lombardy (pictured) in Brescia province” che tradotto equivale a “Il cartello in entrata a Pontoglio invita chiaramente chiunque entri nella piccola cittadina di 9mila persone a farlo nel rispetto dei valori cristiani, cosa che ha portato qualcuno a criticare il paese (e indicarlo) come razzista. (Paese) situato vicino alla Lombardia nella provincia di Brescia”.

Quasi duemila le condivisioni dell'articolo e 643 i commenti. Il responso degli utenti? La maggior parte sembra stare dalla parte del sindaco di Pontoglio. Ecco il LINK all'articolo del DailyMail 



Fonte: lun 28 dic 2015, ore 18.03
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
Kiesa
(UTENTE NON REGISTRATO)
Che ne pensi, caro Uno a caso, del debito di 2,8 milioni di Euro della Parrocchia di San Giovanni in città? Secondo il tuo ragionamento non è un problema nostro quindi, ma della curia? Sono loro che lo devono ripianare perciò, non i fedeli? E di altri preti che hanno devastato parrocchie buttando via tutto e spendendo all'impazzata? E' un problema della curia o nostro?
mer 30 dic 2015, ore 23.05
Immagine profilo
@unoacaso
(UTENTE NON REGISTRATO)
Guarda che non leggo Repubblica, giornale tra l'altro che detesto perchè sinistro. Leggo spesso Avvenire e mi rendo conto di come anche questo giornale sia al servizio del potere della chiesa, come la Voce del Popolo. Tu non vedi problemi dati dalla chiesa in questo paese? Te ne elenco alcuni e attuali, perchè quelli passati, per fortuna, oggi non ci sono più: ECONOMICI: un 8 per mille regalato alla chiesa quando ben altri problemi dobbiamo finanziare e la chiesa può vivere di elemosine; una caritas che accoglie a spese dello stato cani e porci che poi ricadono ancora sullo stato, quindi su tutti noi; una scuola privata che pretende finanziamenti dallo stato; MORALI: un clero che chiacchiera (e anche male) ma non dà l'esempio. Per fortuna che i tempi sono cambiati e la gente non è più sottomessa a loro, quindi non è più costretta, come in passato, a sottostare alle loro regole.
mer 30 dic 2015, ore 23.01
Immagine profilo
unoacaso
(UTENTE NON REGISTRATO)
prova a leggere anche qualcos'altro che non siano le inchieste menzognere di Repubblica. Per inciso, di problemi dati dalla Chiesa in questo Paese non ne vedo. Mi spaventa molto di più l'anticlericalismo astioso e forcaiolo
mer 30 dic 2015, ore 22.43
Immagine profilo
considerazione
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma il deputato del Sel che non aveva altro di cui occuparsi in parlamento, è andato a staccare i cartelli di Pontoglio, compresi quelli anneriti o ha preferito rimanere al calduccio vista la nebbia? Oppure pensa di perdersi nella nebbia della valpadana? O non è capace di staccarli? Occupati dei problemi seri, come l'inquinamento, non di roba del genere!!!
mer 30 dic 2015, ore 22.39
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
mer 30 dic 2015, ore 22.33
Immagine profilo
@ALTERNATIVO90
(UTENTE NON REGISTRATO)
Questo secondo il tuo punto di vista. A casa tua quindi non mettere alcuna regola. Ma non impedire che in casa d'altri le mettano...
mer 30 dic 2015, ore 22.29
Immagine profilo
unoacaso
(UTENTE NON REGISTRATO)
Già, la Castelletti....Se fosse per lei il cristianesimo sarebbe morto sotto la ghigliottina dei giacobini anticlericali francesi e sepolto sotto le macerie di San Pietro! che pena!
mer 30 dic 2015, ore 22.20
Immagine profilo
ALTERNATIVO90
(UTENTE NON REGISTRATO)
Come si può essere d'accordo col sindaco ? Semplice bisogna essere limitati come lui
mer 30 dic 2015, ore 09.04
Immagine profilo
Simpatia
(UTENTE NON REGISTRATO)
Secondo me è giustissimo avvisare chiunque arrivi a Pontoglio quale è la tradizione che trova all'entrata del paese, non è un cartello razzista... assolutamente! Ribadisco che questa tipologia di cartellonistica dovrebbe essere messa sotto ogni nome di paese. Visti i tempi, sarebbe da scrivere in maiuscolo, in rosso e a caratteri cubitali!
mar 29 dic 2015, ore 21.23
Immagine profilo
Ale
(UTENTE NON REGISTRATO)
Forza sindaco de pontoi
mar 29 dic 2015, ore 20.48
Immagine profilo
BrescianaDoc
(UTENTE NON REGISTRATO)
Credo che la frase sulle radici cristiane debba essere inserita nella costituzione italiana
mar 29 dic 2015, ore 13.29
Immagine profilo
la domanda
(UTENTE NON REGISTRATO)
è, Come mai un sindaco, una comunità ha chiesto il rispetto? Ha chiesto a chi arriva di rispettare le loro tradizioni e abitudini? è giusto chiedere il rispetto per chi arriva, ma è altrettanto giusto chiedere a chi arriva di rispettare ciò che trova. Credo che sia il minimo.
mar 29 dic 2015, ore 11.32
Immagine profilo
la domanda
(UTENTE NON REGISTRATO)
è, Come mai un sindaco, una comunità ha chiesto il rispetto? Ha chiesto a chi arriva di rispettare le loro tradizioni e abitudini? è giusto chiedere il rispetto per chi arriva, ma è altrettanto giusto chiedere a chi arriva di rispettare ciò che trova. Credo che sia il minimo.
mar 29 dic 2015, ore 11.31
Immagine profilo
la domanda
(UTENTE NON REGISTRATO)
è, Come mai un sindaco, una comunità ha chiesto il rispetto? Ha chiesto a chi arriva di rispettare le loro tradizioni e abitudini? è giusto chiedere il rispetto per chi arriva, ma è altrettanto giusto chiedere a chi arriva di rispettare ciò che trova. Credo che sia il minimo.
mar 29 dic 2015, ore 11.31
Immagine profilo
Positivo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Bravo Sindaco !!! Dovrebbero esserci all'ingresso in tutti i paesi questi cartelli !!!
mar 29 dic 2015, ore 09.13
Immagine profilo
@???
(UTENTE NON REGISTRATO)
tranquillo, non sei solo...
mar 29 dic 2015, ore 08.37
Immagine profilo
@???
(UTENTE NON REGISTRATO)
tranquillo, non sei solo...
mar 29 dic 2015, ore 08.36
Immagine profilo
APE@FO DE CÃ
(UTENTE NON REGISTRATO)
Concordo pienamente....
mar 29 dic 2015, ore 08.13
Immagine profilo
fo de có
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non mi pare ci sia scritto nulla di sbagliato, dal momento che molta gente non rispetta la cultura ed i costumi della terra in cui si rifugia è bene iniziare a farlo presente in modo chiaro, e non ci sono neanche offese ne nient'altro di offensivo, non vedo dove sia il problema
mar 29 dic 2015, ore 01.07
Immagine profilo
@??????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
O il contrario, che le persone ragionevoli non ci sono solo in padania...
lun 28 dic 2015, ore 23.58
Immagine profilo
???????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
....come a dire che gli imbecilli non ci sono solo in padania!!!
lun 28 dic 2015, ore 23.32
Immagine profilo
@cristianoo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non mi pare che raccolga l'adesione di chi ha il marciume nel cuore: infatti non vedo preti e vescovi o cristiani radicalchic, ma solo gente di buon senso che ha sempre avuto ben altri problemi da pensare e sa affrontare i problemi della vita, non chi predica cose che non pratica e dà del proprio (marciume) agli altri!
lun 28 dic 2015, ore 22.30
Immagine profilo
cristianoo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non é messaggio cristiano e raccoglie infatti l'adesione di chi ha il marciume nel cuore.
lun 28 dic 2015, ore 22.14
Immagine profilo
bene
(UTENTE NON REGISTRATO)
Anch'io sono con il sindaco dell'Ovest!!! Subito a Roma!!!
lun 28 dic 2015, ore 19.16
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese