Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Venerdì 09 Dicembre 2016 - Ore 01:01


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
I DATI

Sbarchi di immigrati nel 2015, Bordonali: solo la metà ha richiesto l'asilo

“I dati del 2015 relativi agli sbarchi sono quanto meno terrificanti. Sono sbarcate in Italia 153.842 persone, ma solo 83.970 hanno fatto richiesta d’asilo”. Queste le parole di Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia in merito ai dati del Viminale sugli sbarchi in Italia avvenuti nel 2015.
“In Italia quindi solo nel 2015 sono arrivati 69.872 fantasmi di cui non si sa nulla, che potrebbero essere andati all’estero, ipotesi difficile visto che tutti i Paesi europei stanno giustamente chiudendo le frontiere, o che più probabilmente, non potendo lavorare, stanno rimpolpando la microcriminalità o il racket delle occupazioni abusive delle case pubbliche”, prosegue l’assessore regionale.
“Nel 2015 sono state analizzate 71.110 richieste d’asilo. I dati confermano il trend di questi due anni. Solo il 5% dei richiedenti asilo ha ottenuto lo status di rifugiato, il 14% la protezione sussidiaria e il 22% la protezione umanitaria: 37.403 immigrati, il 53%, si sono visti negare qualsiasi riconoscimento e di fatto sono stati dichiarati clandestini, mentre altri 4.106 addirittura sono risultati irreperibili dopo aver presentato la domanda. Sommando queste cifre ai 69.872 che non hanno richiesto asilo e prendendo per buono il dato relativo ai 14.000 rimpatri, secondo i dati del Viminale in Italia nel 2015 sono arrivati e rimasti 111.381 nuovi immigrati clandestini”, conclude Bordonali.
“Sono numeri che non sorprendono, visto che tra i richiedenti asilo i siriani sono solamente 7.444 mentre il dato sulla Libia non viene nemmeno riportato in quanto si tratta di un numero trascurabile. Considerando che provengono quasi tutti da Paesi dell’Africa subsahariana e che le donne e i minori rappresentano una percentuale minima di coloro che sono arrivati, i casi sono due: o le guerre vengono combattute da donne o bambini oppure in Italia stiamo ospitando quasi esclusivamente immigrati economici, ossia clandestini”



Fonte: Redazione gio 18 feb 2016, ore 16.21
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
PAZZESCO
(UTENTE NON REGISTRATO)
A casa oltre ai profughi e i clandestini tutti, ci dovrebbero andare anche tutti gli islamici, se è vera la notizia apparsa oggi su un quotidiano, dell'allarme lanciato dal numero uno di Europol che il Califfato ha 5 mila Jhadisti in Europa. A dimettersi dovrebbe essere l'intera Europa che non prende provvedimenti e lascia entrare senza fiatare altri Jhadisti che si vanno ad aggiungere a quelli già presenti e nessuno sa dove siano, e rimanda le decisioni piu' importanti di rimpatrio generale di mese in mese. Peggio di cosi'
dom 21 feb 2016, ore 20.32
Immagine profilo
Dimissioni
(UTENTE NON REGISTRATO)
Bordonali dimettiti sei inadatta l tuo ruolo !! Come mai se li !?
dom 21 feb 2016, ore 19.48
Immagine profilo
????
(UTENTE NON REGISTRATO)
e caricare tutti sull'AEREO DI RENZI E PORTARE TUTTI GLI INVASORI NEI LORO CONTINENTI IN CAMPI DELLA CROCE ROSSA O MEZZALUNA ROSSA? NON SI POTREBBE FARE ANCHE COSI?
dom 21 feb 2016, ore 18.56
Immagine profilo
ORIO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Per la gioia estrema di tutti i comunisti masochisti pro-invasione, per i quali la proprietà è un furto, questo obiettivo radioso di vedersi confiscare la casa, sta per essere raggiunto. Complimenti
dom 21 feb 2016, ore 18.40
Immagine profilo
!!!
(UTENTE NON REGISTRATO)
No, secondo me ci sarebbe più gusto a confiscare quelle di xenofobi, fascisti e legaioli. Anche perché se gli amministratori non collaborano, i prefetti non hanno altri modi per affrontare la situazione, quindi chi ha votato per sindaci neroverdognoli si assuma le sue responsabilità. Comunque nessuno, nemmeno il prefetto di Treviso, ha mai parlato di confiscare alcunché.
dom 21 feb 2016, ore 18.28
Immagine profilo
????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se come il Prefetto di Treviso anche i Prefetti di altre città decideranno di confiscare le case sfitte si dovrebbe pretendere che per prime venissero confiscate le case dei politici e tesserati del PD, di SEL e dei Grillini, dato che sono tutti pro-immigrazione sarebbe giusto si facesse cosi' o no?
dom 21 feb 2016, ore 18.19
Immagine profilo
Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
Gli ultimi tre commenti sono fatti dalla stessa persona. Si capisce dal linguaggio grammaticale. Ha senso fare finta di essere persone diverse o peggio ancora rispondere a se stessi Io non ho parole
dom 21 feb 2016, ore 09.45
Immagine profilo
NO ASILO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Anche questi richiedenti asilo andrebbero tutti rimandati a casa, i Siriani che li accolga il ricco Qatar o l'Arabia saudita, se Libano e Giordania non possono e che condividono con loro il credo in Allah che ci vuole sopraffatti. Noi italiani abbiamo diritto che Frontex ci aiuti a difendere i confini esterni e di rimpatriare i clandestini, ma anche i profughi dato che non c'è nessun obbligo di dare asilo. Perchè Renzi in Europa non pretende questo? Cameron riesce ad ottenere ciò che vuole e l'Italia no? Perchè?
dom 21 feb 2016, ore 08.55
Immagine profilo
POVERI NOI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ieri mattina in TV un giornalista Tedesco raccontava di come la Grecia abbia preso le impronte a chi poi si è rivelato tra i terroristi del Bataclan in Francia e di come non ci sia collegamento tra le polizie europee per riconoscere immediatamente i delinquenti. E ora a Treviso intendono sequestrare le case per darle ai profughi tra cui è certo ci siano anche terroristi? E oltre alle nostre case daremo loro la protezione sussidiaria o umanitaria o anche l'asilo? E impiegheremo anni per accorgerci che magari sono islamici radicali che meditano per noi la morte? Speriamo l'opposizionme si svegli su questo tema eperchè non vi è alcun obbligo internazionale di dare asilo, ci pensi l'ONU e la croce rossa a trovare zone franche nei loro continenti!!!!
dom 21 feb 2016, ore 06.52
Immagine profilo
ACCOGLIENZA
(UTENTE NON REGISTRATO)
Speriamo davvero che il Presidente della Regione Toscana faccia ciò che ha detto ieri mattina ad Agorà, cioè chiedere che il Governo convochi Regioni e Comuni e FACCIA DELLE LINEE GUIDA SULL'ACCOGLIENZA. ANCHE NOI VORREMMO SAPERE QUANTO TEMPO DURA E SE IL FATTO CHE SIA UN DOVERE MORALE HA POI CORRISPONDENZA NEL DOVERE PREVISTO DALLE LEGGI. Se sia poi giusto che solo il fatto di presentare domanda di asilo, senza sapere se chi presenta questa domanda ne abbia diritto, sia persona perbene o magari un terrorista, dia diritto a scorazzasre liberamente in ogni dove e non invece prevedere un obbligo a non lasciare il centro di accoglienza fino all'esito della domanda. Anche noi vorremmo sapere come il Presidente della Regione Toscana quando si fanno i rimpatri, perchè non sembra che chi si è visto rifiutare la domanda di asilo possa fare ricorso, ma debba essere immediatamente rimpatriato.
sab 20 feb 2016, ore 09.04
Immagine profilo
a Renzi
(UTENTE NON REGISTRATO)
Renzi anzichè andare in Europa a pretendere che Frontex ci aiuti a controllare i confini esterni e a rimpatriare i clandestini presenti sul territorio come previsto dal regolamento CE 2007/2004, va in Europa a pretendere di distribuire le quote di clandestini nei vari Paesi europei quando l'obbligo di asilo non è previsto nemmeno nel diritto internazionale? Fa bene l'Ungherese Orban ad indignarsi e l'Austria a chiudere i confini, perchè la sensazione è quella che l'Italia li voglia proprio accogliere tutti anche clandestinamente, in barba anche ai divieti europei di ingresso illegale senza documenti e imporli anche agli altri Paesi Europei? Perchè non si affronta invece il rimpatrio?
ven 19 feb 2016, ore 12.36
Immagine profilo
11.30
(UTENTE NON REGISTRATO)
Si legge su Wikipedia. Quando si accerta l'ingresso o il soggiorno irregolare in Italia di un immigrato rimangono due possibilità. se la procedura di allontanamento forzato si è conclusa con l'accompagnamento in frontiera dell'immigrato PRIMA CHE IL GIUDICE si sia pronunciato, lo stesso giudice emtte una sentenza di non luogo a procedere e quindi la previsione del reato di immigrazione clandestina risulta del tutto superflua al fine di garantire l'effettività dell'ESPULSIONE. Qualora invece non sia stato eseguito l'accompagnamento immediato il GIUDICE CONDAnna al pagamento di una contravvenzione per la quale non è prevista oblazione, ed è previstam comunque la possibilità dell'esecuzione immediata dell'accompagnamento alla FRONTIERA, in quanto la pena dell'ammenda puo'ESSERE SOSTITUITA CON QUella DELL'ESPULSIONE.... Perchè ci dicono che questo reato è inefficace se si puo' sostituiore la pena dell'ammenda con l'espulsione? Chi ce lo spiega
ven 19 feb 2016, ore 12.16
Immagine profilo
ALEX
(UTENTE NON REGISTRATO)
Questo sito è infestato da zecche rancorose e coccola immigrat*
ven 19 feb 2016, ore 12.09
Immagine profilo
GRILLO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ha fatto bene Beppe Grillo a togliere il suo nome dal Movimento % Stelle: Mentre Beppe Grillo era contrario allo Ius Soli e all'abolizione del reato di clandestinità il Movimento 5 Stelle ha fatto l'opposto. Senza poi considerare che ha anche approvato insieme alla sinistra l'accesso ai concorsi pubblici per profughi e extraUE, la legge 97/2013 art, 7, in palese contrasto non solo con l'art.51 della nostra costituzione che li riserva solo ai cittadini italiani con unica deroga per gli italiani n on appartenenti alla Repubblica, ma in contrasto anche con il Trattato sul funzionamento dell'Unione Europea che all'art.45 (ex art.39) al punto 4 esclude la pubblica amministrazione nelle competenze europee. Capite l'Europa ci ha imposto l'accesso ai concorsi pubblici ai profughi e extraUe, pena infrazione, in una materia non di competenza europea! E ora ce la dobbiamo tenere? E tutti zitti? mA IL 5 sTELLE DA CHE PARTE STA ? DA QUELLA DEGLI IMMIGRATI SOLTANTO? Sapete chi ha votato contro questa legge? La lega
ven 19 feb 2016, ore 11.36
Immagine profilo
@1110
(UTENTE NON REGISTRATO)
Il reato di clandestinità, indipendentemente dall'essere giusto o sbagliato, non aiuta ma anzi complica l'espulsione di chi deve essere espulso ed intasa i tribunali, paralizzandoli. É un autogol.
ven 19 feb 2016, ore 11.30
Immagine profilo
????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Dato che per qualcuno per essere efficienti e validi sul lavoro occorre esclusivamente essere dotati di laurea, sarebbe interessante sapere perchè la Magistratura non ha mai applicato il reato di clandestinità definito costituzionale dalla Corte Costituzionale con sentenza 250/2010 e se rientra nei poteri che ha la Magistratura quello di non applicarlo agli immigrati clandestini? L'ASGI HA PER CASO LETTO LA SENTENZA 250/2010 DELLA cORTE cOSTITUZIONALE CHE DICHIARA COSTITUZIONALE IL REATO DI CLANDESTINITà DELLA bOSSI-fINI IN QUANTO POSTO A DIFESA DI VALORI DI RANGO COSTITUZIONALE, QUALI LA DIFESA DEI CONFINI, SICUREZZA, SANITà E ORDINE PUBBLICO? E soprattutto valutazione socuio-economica del fenomeno?
ven 19 feb 2016, ore 11.10
Immagine profilo
metà
(UTENTE NON REGISTRATO)
Solo la metà delle persone sbarcate ha chiesto asilo. Sono quelli che non hanno voluto farsi identificare altrimenti avrebbero dovuto fermarsi in Italia, per il trattato di Dublico, quello firmato anche da Maroni.
ven 19 feb 2016, ore 11.08
Immagine profilo
Basta sprechi l
(UTENTE NON REGISTRATO)
i, il reato di clandestinità è da sempre uno dei provvedimenti più contestati in materia di immigrazione. In particolare l’Asgi, l’associazione studi giuridici sull’immigrazione, ne chiede da tempo l’abolizione. considerandolo nei fatti un “reato inutile” perché punisce la condizione di irregolarità nell’ingresso e/o nel soggiorno all’interno del territorio dello Stato con una pena pecuniaria da cinquemila a diecimila euro. Una contravvenzione dunque, e non un delitto, che non rende possibile applicare alcuna misura cautelare (la denuncia è a piede libero). “Ci si trova nella situazione di fare processi a persone inesistenti, che nel frattempo sono andate vie dall’Italia – spiega Guido Savio, membro del Consiglio direttivo dell’Asgi – Nei casi in cui ci sia una condanna, poi, lo Stato non riesce mai a recuperare le somme dovute perché spesso i dati anagrafici del migrante non sono corretti ma soprattutto perché normalmente gli irregolari non hanno un conto in banca né un regolare rapporto di lavoro”. Il paradosso, però, è che per portare avanti la denuncia vengono impiegate somme consistenti. “Praticamente lo Stato ci rimette e basta perché spende dei soldi per la procedura, dalla comunicazione del reato alla procura della Repubblica, alla richiesta di citazione, fino all’udienza e alla nomina di un avvocato di ufficio. Tutto questo per un processo inutile perché alla fine lo Stato non recupera ma ci perde, sia economicamente sia perché impiega risorse della pubblica amministrazione, e mette in piedi una macchina burocratica, che potrebbe invece occuparsi d’altro”. Secondo l’Asgi chi si oppone alla cancellazione lo fa solo per fini ideologici. “Il cosiddetto clandestino non è messo in galera, ma riceve un’ammenda. E’ quindi una misura di assoluta inutilità
ven 19 feb 2016, ore 10.49
Immagine profilo
Vecio
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quanta ignoranza Il reato di clandestinità è Inefficace, con una capacità limitata . a breve sarà abolito il reato di clandestinità, come già deliberato dal Parlamento un anno fa. I tempi sono maturi, infatti, perché quella che da più parti è da sempre stata considerata una misura solo “propagandistica e ideologica” venga definitivamente abrogata. La cancellazione rientra tra i provvedimenti previsti nella legge delega sulle “pene detentive non carcerarie e di riforma del sistema sanzionatorio”, già approvata. Nelle scorse settimane è statacompletata anche la redazione del decreto delegato che dà attuazione alla delega. Ora manca solo l’ultimo step, ma come ha spiegato il ministro, le intenzioni del Governo sono chiare: “L'abrogazione del reato di immigrazione clandestina non solo comporterà un risparmio di risorse, giudiziarie e amministrative ma produrrà anche effetti positivi per l’efficacia delle indagini in materia di traffico di migranti e favoreggiamento all'immigrazione clandestina”.
ven 19 feb 2016, ore 10.45
Immagine profilo
Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
Hai scritto se i magistrati sono laureati ???
ven 19 feb 2016, ore 10.40
Immagine profilo
Opoku
(UTENTE NON REGISTRATO)
Egregi kompagni, il vostro modello di meltin pot e difesa degli irregolari è un fallimento totale! un fallimento proprio come l' ideologia che propinate sbriatando
ven 19 feb 2016, ore 10.22
Immagine profilo
????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Cosa c'entra la laurea con l'immigrazione clandestina? I Magistrati sono laureati? E' possibile sapere perchè non applicano il reato di clandestinità? Chi analizza le domande di asilo in base a quale obbligo di legge concede l'asilo? E quando rifiutano le domande di asilo perchè non si provvede immediatamente al rimpatrio?
ven 19 feb 2016, ore 09.57
Immagine profilo
@babbeitalici
(UTENTE NON REGISTRATO)
Parole sante, da incorniciare. Soprattutto la nota finale: gli italiani hanno una vocazione strana al farsi guidare appunto da un duce, non necessariamente da una dittatura di nome e di fatto. Non a caso, Berlusconi e Renzi hanno avuto quel successo di consenso che abbiamo visto allora e vediamo oggi. Un consenso costruito sui proclami e sui sogni, sostenuto dall'ottimismno a qualsiaisi costo e dai numeri "che non vanno poi così male", alimentato da speranze e visioni di migliaramento continuo. Poveri italiani, perseverano diabolicamente...
ven 19 feb 2016, ore 09.33
Immagine profilo
Politica corrot
(UTENTE NON REGISTRATO)
Credo non ci siano soluzioni!!! penso che ormai sia " normale " che per un politico arrivato alla,poltrona di dx sx o centro mettersi nei guai a discapito del cittadino . Non sono a favore della dittatura ma sicuramente serve un alternativa democratica molto vicina
ven 19 feb 2016, ore 08.04
Immagine profilo
babbeitalici
(UTENTE NON REGISTRATO)
vedo che si disquisisce sul curriculum di questo e di quest'altro , che vi scannate a vicenda per questo o quel partito ... ma ve ne accorgete che siamo un paese finito ? i numeri da capoclasse di renzi restano soltanto bei numerini messi lì per dare sostanza al niente e intanto pensano di tassarci pure l' aria perchè l'economia va benone, l' occupazione va benone , la sicurezza va benone , la qualità della vita va benone... ciance e fumo per gli allocchi in un paese dove la corruzione è insanabile e gli inciuci sono il quotidiano..per loro, a noi che resta ...le rovine, classe politica innominabile e ladra più che mai, mani pulite allora era una caramella... per governare gli italiani ci vuole un dittatore e un regime , questo meritiamo noi fessi e di fatto è quello che abbiamo sotto il naso e nemmeno ce ne accorgiamo perchè siamo dei babbei .
ven 19 feb 2016, ore 07.58
Immagine profilo
rauss
(UTENTE NON REGISTRATO)
l' altra metà invece impesta impunemente il nostro paese , vive a gratis delinquendo da nord a sud come meglio gli pare ! voglio l'annessione all' austria ! via da casa nostra chi non ha i requisiti, rauss
ven 19 feb 2016, ore 07.44
Immagine profilo
Lega ladrona
(UTENTE NON REGISTRATO)
La laurea è sinonimo di cultura e maturità . Obbligo assoluto in tutte le cavrche pubbliche importanti di almeno un titolo . Anche laurea breve . Soprattutto ruoli come la bordonali . Ma solo in Italia certe cose
ven 19 feb 2016, ore 06.32
Immagine profilo
Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
Dimissioni da parte di tutta la giunta entro,Max 48 ore. Sono veramente uno peggio,del altro basta guardare i curriculum sul,sito Regione Lombardia . Che vergogna
ven 19 feb 2016, ore 06.25
Immagine profilo
Questi fantasm
(UTENTE NON REGISTRATO)
Questi fantasmi sono andati a ficcare i soldi nel congelatore del legaiolo arrestato e ad intimidire il capo dei patagni affinché non si costituisse parte civile contro il padre del dottor Trota e del vikingo Belsito!!!!!!!!!!!!! !
ven 19 feb 2016, ore 01.36
Immagine profilo
@ Ah ah ah
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quindi, secondo te, per fare il politico occorre almeno una laurea? Ammesso anche che questo sia sinonimo di cultura e intelligenza, cosa che nei fatti non lo è affatto, proporresti di tornare indietro a quando solo i notabili potevano fare politica e il popolo no. Quindi saresti contro ogni principio di sovranità popolare, rinnegheresti tutti i principi moderni che derivano dalla rivoluzione francese, giusto? Quindi non penso tu sia di sinistra, visto quello che affermi...
gio 18 feb 2016, ore 22.47
Immagine profilo
congelatore
(UTENTE NON REGISTRATO)
A Rizzi hanno trovato i soldi nel congelatore. Pare che provenissero da un giro sporco per un ospedale pediatrico in Brasile. Ma che schifo ! Altro che aiutarli a casa loro !!
gio 18 feb 2016, ore 21.51
Immagine profilo
???????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non richiedono nulla perchè per legge sarebbe più complicato allontanarsi mentre loro qui in Italia mica pensano di volersi fermare. Facciamo già una vita grama noi grazie ad una classe dirigente di destra e di centro sinistra.......
gio 18 feb 2016, ore 21.30
Immagine profilo
???????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non richiedono nulla perchè per legge sarebbe più complicato allontanarsi mentre loro qui in Italia mica pensano di volersi fermare. Facciamo già una vita grama noi grazie ad una classe dirigente di destra e di centro sinistra.......
gio 18 feb 2016, ore 21.30
Immagine profilo
???????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non richiedono nulla perchè per legge sarebbe più complicato allontanarsi mentre loro qui in Italia mica pensano di volersi fermare. Facciamo già una vita grama noi grazie ad una classe dirigente di destra e di centro sinistra.......
gio 18 feb 2016, ore 21.30
Immagine profilo
@Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
...Oppure allo stadio come te...
gio 18 feb 2016, ore 21.25
Immagine profilo
Pisolo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non voglio sbagliarmi ma credo che nemmeno la BECCALOSSI sia laureata . Bah io non capisco , ma dove vogliamo andare !?
gio 18 feb 2016, ore 21.16
Immagine profilo
laurea 2
(UTENTE NON REGISTRATO)
Salvini la laurea non é riuscito a prenderla, ma é ancor iscritto alla facoltà di storia. 15 anni fuoricorso !! Bossi la laurea l'ha festeggiata 4 volte, ma non l'ha mai presa, Monica Rizzi é stata sotto processo perché sembrava avesse dichiarato una laurea in psicologia che non aveva.
gio 18 feb 2016, ore 21.15
Immagine profilo
Elezioni
(UTENTE NON REGISTRATO)
Voglio le elezioni in regione LOMBARDIA , devono dimettersi tutti se amano la,propria regione
gio 18 feb 2016, ore 21.14
Immagine profilo
laurea
(UTENTE NON REGISTRATO)
Infatti vedi che Rizzi con la laurea in medicina ci sapeva fare...il trota invece la laurea l'ha presa in albania. devono avere un complesso di inferiorità questi leghisti.
gio 18 feb 2016, ore 21.09
Immagine profilo
laurea
(UTENTE NON REGISTRATO)
Infatti vedi che Rizzi con la laurea in medicina ci sapeva fare...il rota invece la laurea l'ha presa in albania. devono avere un complesso di inferiorità questi leghisti.
gio 18 feb 2016, ore 21.09
Immagine profilo
Nocciola
(UTENTE NON REGISTRATO)
La bordonali scendo me Non ha un esperienza, le capacità e i titoli per gestire una situazione grave come quella che abbiamo in Lombardia
gio 18 feb 2016, ore 21.09
Immagine profilo
Coccodrillo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma come è possibile che abbia quel compito in Lombardia ? Voglio,delle spiegazioni da maroni , quali competenze ha per coprire quel ruolo così delicato ?
gio 18 feb 2016, ore 20.53
Immagine profilo
Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
Con il dito e la terza media si finisce in giunta solo con Berlusconi e la lega
gio 18 feb 2016, ore 20.50
Immagine profilo
LAUREA?
(UTENTE NON REGISTRATO)
Che c'entra la laurea. Basta un dito e la terza media per leggere su internet i trattati europei, le sentenze della Corte Costituzionale e anche i trattati internazionali sull'asilo, cioè la Convenzione di Ginevra del 1951. Nessun laureato del Governo però pare aver letto che chi arriva clandestinamente non ha diritto di circolare liberamente in Italia, ed inoltre andrebbe applicato nei confronti dei clandestini il reato di clandestinità e non c'è nessun obbligo di dare asilo imposto dalla Convenzione di Ginevra del 1951 e protocollo aggiuntivo e pare nemmeno dalla nostra Costituzione. E' IGNORANZA FORSE?
gio 18 feb 2016, ore 20.46
Immagine profilo
Assurdo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Dopo il diploma di perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere conseguito nel 1990, ha svolto esperienze lavorative come consulente di marketing e agente di commercio. Senza parole
gio 18 feb 2016, ore 20.17
Immagine profilo
Ah ah ah
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ah ah ah ah ê vero !!! Ê sul sito,regione Lombardia dovrebbero,fare una legge che per avere certe cariche bisogna essere almeno laureati così la,lega sarà finalmente fuori dalla,politica !!!
gio 18 feb 2016, ore 20.15
Immagine profilo
E POI
(UTENTE NON REGISTRATO)
e POI,La protezione sussidiaria e umanitaria non SONO previste dalla nostra costituzione e ne dovrebbe essere verificata la costituzionalità. Parrebbero palesemente incostituzionali in quanto previste solo per gli stranieri e non anche per gli italiani ledono o il principio di uguaglianza di cui all'art. 3 Costituzione. Se poi si pensa che sono state concesse a un presunto Jhadista e famiglia, sono indigeribili doppiamente. Chi le concede? Sono una invenzione assurda dell'Europa per caso?
gio 18 feb 2016, ore 20.15
Immagine profilo
Basta lega
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ho appena visto il curriculum vitae della bordonali , dire indecente e inadatta al ruolo è pure poco . Non è nemmeno laureata ma un semplice diploma di perito e lavori vari come commerciale . Come fa a ricoprire un ruolo così importante ?? Subito,a casa dimissioni immediate
gio 18 feb 2016, ore 20.11
Immagine profilo
Perta
(UTENTE NON REGISTRATO)
Preferisco più controlli in regione Lombardia e meno alle frontiere
gio 18 feb 2016, ore 20.07
Immagine profilo
PROFUGHI CARINI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Avete visto che carini i profughi. In Turchia a farsi saltare è stato un profugo Siriano! E noi dovremmo dare asilo ai Kamikaze? Fanno bene i Paesi Europei dell'Est a farsi rispettare e a sostenere come l'Ungheria che non vuole imporre alla propria gente di accogliere persone non desiderate. Il diritto internazionale non obbliga nessuno Stato a dare asilo e nemmeno il Trattato di Dublino e loro lo sanno. Sono invece gli altri Paesi europei buonisti che vogliono imporre impropriamente l'obbligo all'asilo che non è scritto da nessuna parte.
gio 18 feb 2016, ore 19.58
Immagine profilo
E NO!
(UTENTE NON REGISTRATO)
E no. Se qualcuno ha sbagliato personalmente nella Lega pagherà, ma che per questo debbano chiudere la bocca e non parlare piu' del grande problema degli italiani che è l'invasione clandestina, anche di terroristi e jhadisti, proprio no. Troppo comodo mettere a tacere questo problema, quando a sbagliare principalmente è chi non controlla le frontiere esterne, dalle quali non dovrebbe penetrare nessuno e in piu' si dovrebbe applicare a tutti il reato di clandestinità della Bossi-Fini che ancora è in vigore ed è stato persino dichiarato costituzionale dalla Corte Costituzionale con sentenza 250/2010. aSPETTIAMO INVECE I RESPINGIMENTI.
gio 18 feb 2016, ore 19.50
Immagine profilo
Lega padrona
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma almeno la decenza di, fare silenzio. i !! Dimettetevi è andate a casa . Ma la colpa,è dei cittadini che danno il voto a certi personaggi !
gio 18 feb 2016, ore 19.40
Immagine profilo
vergogna !
(UTENTE NON REGISTRATO)
L'assessore alla sicurezza non dice nulla dei ladri in casa sua? I primi clandestini sono proprio i leghisti, quelli presi con le mani nel sacco a riempirsi le tasche. Ecco perché vogliono sempre parlare degli immigrati: perché dietro lo qs cortina fumogena possono fare i loro malaffari. VERGOGNATEVI !
gio 18 feb 2016, ore 19.16
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese