Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



04 Dicembre 2016 - Ore 17:19


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
DALLA REGIONE
Maroni

Tangenti sanità, Maroni: faremo verifiche, ma la riforma va avanti

"Voglio vederci chiaro, capire cosa sia necessario fare per evitare che succeda ancora in futuro. Faremo tutti gli approfondimenti sulla vicenda e le verifiche nelle strutture ospedaliere e sulle gare. Vi chiedo la massima collaborazione; da parte mia non c'è altro scopo se non quello di garantire la massima e totale trasparenza". E' quanto ha detto oggi pomeriggio il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, in riferimento alla vicenda giudiziaria emersa negli ultimi giorni, incontrando a Palazzo Lombardia i direttori del sistema sanitario regionale.

STUMENTI CI SONO MA SE C'È DA CAMBIARE LO FAREMO - "Abbiamo già gli strumenti, le regole, le procedure e gli organi di controllo - è stato il ragionamento di Maroni -. La nuova legge istituisce l'Agenzia di Controllo che è indipendente e sarà gestita da rappresentanti delle opposizioni. Salvo intervenire su eventuali lacune, il sistema che abbiamo oggi su appalti pubblici e assegnazioni di servizi è fornito di regole, procedure e sistemi di controllo. Bisogna che siano applicati e rispettati". Nonostante questo, ha aggiunto Maroni "voglio capire da voi quali sono le cose da cambiare. Può darsi che ci siano alcune procedure che, secondo la vostra esperienza, devono essere modificate".

RESPONSABILITÀ DEI DIRETTORI - Maroni ha anche richiamato i direttori alla propria responsabili nelle decisioni: "dovete fare le scelte - ha detto - in base a ciò che è giusto fare cioè quello che serve ai cittadini. Tutto il resto a me non interessa e non deve interessare neanche a voi".

RIFORMA VA AVANTI - "La riforma - ha aggiunto il presidente - continua nella sua attuazione. Confermiamo tutti gli appuntamenti che ci siamo già dati a partire dal prossimo a Brescia l'11 marzo. Non c'è nessun motivo per ritenere che questa vicenda possa mettere in discussione l'impianto della riforma".

RAPPORTO PUBBLICO-PRIVATO - "Possiamo cogliere anche l'occasione - ha concluso il presidente - per fare una serie di verifiche sull'esternalizzazione di alcuni servizi. Valutiamo se sia utile continuare per questo o per altri servizi. Non ho nulla contro la sanità privata, anzi l'integrazione tra pubblico e privato è una delle modalità con cui si attua il sistema sanitario in Lombardia e funziona bene. Un rapporto equilibrato tra pubblico e privato è fondamentale, sempre alla luce del servizio reso ai cittadini". (Lnews)



Fonte: Comunicato stampa sab 20 feb 2016, ore 11.09
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
Giusto sparare ai ladri ah ah ha ha grandissimo !!
mar 23 feb 2016, ore 05.54
Immagine profilo
!!!!
(UTENTE NON REGISTRATO)
Il vero dramma è stata la riforma del titolo V della Costituzione del 2001 emanata durante un governo di sinistra e Lega che ha dato troppi poteri alle Regioni soprattutto nella sanità, creando disparità di trattamento e disuguaglianza dei cittadini da Regione a Regione e da Comune a Comune. La vera speranza sarebbe quella che venisse restituito agli italiani e ripristinato il titolo V dei Padri Costituenti del 1946, quando le Regioni potevano legiferare ma solo nel rispetto di leggi dello Stato e questo era garanzia di uguaglianza in tutto il Paese. Non sembra però che la nuova riforma della Costituzione ci restituisca il vecchio titolo V, però la sanità sarebbe doveroso ritornasse tra le materie esclusive dello Stato ed essere gestita in modo uguale per tutti in tutto il Paese, essendo la sanità un diritto universale che in mano alle Regioni fa perdere alla salute quel diritto/dovere di uguaglianza e di parità di trattamento costituzionalmente sancito.
mar 23 feb 2016, ore 05.42
Immagine profilo
sparare
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sparare ai ladri: in questo caso i leghisti non lo dicono. Chissà perché?
lun 22 feb 2016, ore 16.33
Immagine profilo
???????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se Maroni, di cui Rizzi era il braccio dx, dice che la riforma va avanti, allora c'è da preoccuparsi davvero!
dom 21 feb 2016, ore 10.38
Immagine profilo
Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
Maroni non l ha nemmeno capito di essere lui il presidente della regione !! Dimissioni subito ed elezioni prima di giugno.
dom 21 feb 2016, ore 07.32
Immagine profilo
legazzari recid
(UTENTE NON REGISTRATO)
anche volendo concedergli tutta l'intelligenza e la buona fede di chi frequenta sedicenti laureati con diploma radioelettra e addottorati in Albania, che credibilità politico amministrativa può avere chi non s'accorge di simili ripetuti andazzi?
dom 21 feb 2016, ore 01.14
Immagine profilo
legazzari recid
(UTENTE NON REGISTRATO)
anche volendo concedergli tutta l'intelligenza e la buona fede di chi frequenta sedicenti laureati con diploma radioelettra e addottorati in Albania, che credibilità può avere chi non s'accorge di simili andazzi?
dom 21 feb 2016, ore 01.11
Immagine profilo
COMICI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Maroni dal vivo è l'auto-imitazione del Crozza/Maroni.
sab 20 feb 2016, ore 22.16
Immagine profilo
Pianista
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se ci temesse alla regione LOMBARDIA si sarebbe già dimesso chiedendo scusa e perdono . Comunque so che stanno organizzano la raccolta forme per le elezioni nuove il,prima possibile. Bisogna formare tutti
sab 20 feb 2016, ore 20.20
Immagine profilo
Asuainsaputa
(UTENTE NON REGISTRATO)
Maroni non sa mai niente. Ma che ci fa li? E' un incapace, se ne vada.
sab 20 feb 2016, ore 18.09
Immagine profilo
Ah, se se!
(UTENTE NON REGISTRATO)
Secondo il capoccia leghista "non c'è nessun motivo per ritenere che questa vicenda possa mettere in discussione l'impianto della riforma". Se pensiamo che un individuo del genere è stato addirittura ministro degli interni comprendiamo molto di come l'Italia sia ridotta a questo punto.
sab 20 feb 2016, ore 13.09
Immagine profilo
Pontida
(UTENTE NON REGISTRATO)
Pensavo che a pontina quest anno saranno in pochi e senza portafogli. Avranno pAura di qualche ladro al interno ah ah ah ah ah
sab 20 feb 2016, ore 11.48
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
sab 20 feb 2016, ore 11.46
Immagine profilo
Santo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Importante è che le indagini non finiscano. Sono sicuro che questo sia un sassolino nella spiaggia. A tappeto controlli anche nelle sedi leghista. Tutti i colpevoli devono pagare . Basta rubare soldi ai cittadini.
sab 20 feb 2016, ore 11.43
Immagine profilo
Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
La colpa è anche di chi l ha votato ! Ma cosa pensavano ? Era meglio AMBROSOLI Vergogna maroni dimettiti subito e vattene via
sab 20 feb 2016, ore 11.38
Immagine profilo
stradivarius
(UTENTE NON REGISTRATO)
Anzichè riconoscere che, come evidenziano le numerose intercettazioni telefoniche, il suo braccio destro Rizzi era coinvolto fino al collo nel malaffare legato al ruolo pubblico rivestito, Maroni non fa nè autocritica nè alcun passo indietro. Bene, non resta che ringraziarlo: è la volta buona per azzerare il ventennio formigonian-leghista e ripartire da zero. Non sbagliavano quei pochi purtroppo che allora come oggi si appellano alla questione morale come primo questito da porre nel governo della cosa pubblica.
sab 20 feb 2016, ore 11.30
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese