Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Martedì 30 Agosto 2016 - Ore 03:08


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
LA POLEMICA
Rolfi

Moschee, bocciata la legge regionale. Rolfi: da Roma via libera all'islamizzazione

“Ancora una volta in Italia la regolamentazione dei luoghi di culto islamici è un tabù, il tutto discapito della sicurezza dei cittadini, forse perché dopo i cinesi si spera che gli Imam votino alle primarie del Pd.” Questo il commento del vice capogruppo leghista al Pirellone, Fabio Rolfi, circa la bocciatura della Consulta sulla legge regionale sui luoghi di culto.

“In nome della presunta difesa della libertà di culto – spiega Rolfi – si rinuncia ancora una volta a porre regole per governare la proliferazione ormai incontrollata di questi centri, spesso utilizzati da soggetti che con la religione non c'entrano proprio nulla. Mentre tutto il mondo si muove nella direzione di porre regole chiare per rendere le moschee trasparenti e controllabili, l'Italia va nella direzione opposta. Siamo il ventre molle dell'Europa, deboli e proni dinnanzi all'islamicamente corretto.

La Lega Nord non è intenzionata a gettare la spugna: presenteremo una nuova legge. È nostro dovere – conclude Rolfi – difendere i lombardi e tutelare il futuro di chi abita la Lombardia, non arrendendoci alle pretese dell’islam e di chi, per ragioni elettorali, ne prende le difese a prescindere.”




Fonte: Comunicato stampa mer 24 feb 2016, ore 16.55
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
Ad Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
C'è una legge di imposizione europea la 97/2013 art. 7, che apre i concorsi pubblici a Profughi e ExtraUE. Ebbene questa legge è stata approvata da un Governo di sinistra nonostante sia in palese contrasto con l'ART.51 della nostra Costituzione che prevede che agli Uffici pubblici possono accedere solo i cittadini italiani, con unica deroga per gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Non solo questa contrasta anche con l'art. 45 (ex art.39) del Trattato sul funzionamento dell'Unione Europea sui lavoratori che al punto 4, esclude i lavori nella pubblica amministrazione dalle competenze europee. Pazzesco, l'europa ci ha imposto, pena infrazione di approvare una legge la cui materia non era di competenza europea, e l'Italia ha ubbidito senza fiatare, nonostante tutto. Anche la sinistra non eccelle come vedi e questa legge non è ancora stata annullata.
gio 25 feb 2016, ore 13.54
Immagine profilo
Laurea
(UTENTE NON REGISTRATO)
Obbligo di laurea per tutti coloro che vogliono intraprendere carriere politiche è il minimo in una società motivata alla crescita economica , sociale e culturale.
gio 25 feb 2016, ore 13.36
Immagine profilo
Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma è semplice ...per . Emanare una legge basta non toccare i principi della costituzione. Ma qual,è il problema ... Se si fa una piccola indagine le ultime leggi bloccate provengono tutte da un ala centro,destra e più precisamente dalla lega. Perché non hanno al loro fianco uomini e donne di cultura legislativa. Ma continuano a mettere la BECCALOSSI e la bordonali la,lega non può che morire come partito. Non sono in grado di governare nemmeno nei paesi figuriamoci in regione.
gio 25 feb 2016, ore 13.23
Immagine profilo
ORIO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma se nemmeno in Parlamento dove è pieno di laureati e avvocati si ha la certezza che vengano emanate leggi costituzionali, anzi, sono tante quelle dichiarate incostituzionali a posteriori, allora facciamo dimettere tutti?
gio 25 feb 2016, ore 12.54
Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma nelle Regioni non esiste l'Ufficio legale che dovrebbe aiutare i politici che non è obbligatorio siano laureati a stilare le leggi? E poi siamo sicuri che la Cirinnà sulle Unioni Civili sia costituzionale? La reversibilità della pensione senza sapere come è normata la separazione o il divorzio ammesso che si possa definire tale e come viene distribuita la reversibilità tra i vari compagni/e che queste unioni possono avere fa dubitare della costituzionalità in quanto crea delle unioni privilegiate. Perchè non si pretende che questa legge venga analizzata dalla Corte Costituzionale?
gio 25 feb 2016, ore 11.36
Immagine profilo
Obelix
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se la lega avesse dei laureati in giurisprudenza tra i loro banchi basterebbe fare prima una lettura della costituzione e poi emanare una legge giusta o sbagliata che sia . Non è colpa della consulta ma di chi l,ha scritta. La bordonali e la BECCALOSSI non sono al altezza del,ruolo per una semplice questione di cultura legislativa. Semplice ...... Quindi prima di tutto maroni e ROLFI si devono arrabbiare con loro ( la colpa è indiscutibile ) e poi al massimo con una legislatura nazionale.
gio 25 feb 2016, ore 11.34
Immagine profilo
per Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
Finisco sempre i miei commenti con delle domande nella speranza ci sia qualcuno che dia delle risposte. O come sostiene il detto, si parla a nuora perchè suocera intenda o viceversa, non ricordo bene come sia. Nomn so se ci sia piu' da scandalizzarsi per una legge non in linea con la Costituzione, vista la miriade di leggi ritenute incostituzionali dalla Corte Costituzionale nel corso degli anni, che non per il fatto che non si rispettino le leggi a partire dalle leggi sull'immigrazione e il reato di clandestinità, sul quale anche il Presidente del Consiglio ha ammesso errori. Io penso sia piu' grave il secondo perchè ci troviamo purtroppo in giro persone della cui identità non vi è sicurezza.
gio 25 feb 2016, ore 11.11
Immagine profilo
Io i
(UTENTE NON REGISTRATO)
Io Sono laureato e nella lega farei solo,carriera essendo l l unico , ma avendo studiato non potrei mai,votare lega
gio 25 feb 2016, ore 11.08
Immagine profilo
@chiari
(UTENTE NON REGISTRATO)
che dire amico leggendo il tuo commento c'è da ritersi fortunati che non l'hai scritta tu…. Ma le elementari dove le hai fatte???
gio 25 feb 2016, ore 10.40
Immagine profilo
Chiari
(UTENTE NON REGISTRATO)
La legge l,hanno,scritta la Bordonali e la BECCALOSSI. Dai l'oro curriculum vitae nel,sito della,regione sono tutte e due solo diplomate e non hanno una laurea in giurisprudenza. Ovvio che la bocciano se non conoscono la costituzione. Che gente incompetente. E poi si lamentano se tutti credono che la,lega non sia al altezza di comandare.
gio 25 feb 2016, ore 09.19
Immagine profilo
Vodka83
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ok riscrivetela ma fatelo con un giurista perché per approvare una legge della consulta bisogna Semplicemente rispettare la costituzione. È inutile che si arrabbiano o rimangono offesi.
gio 25 feb 2016, ore 08.55
Immagine profilo
Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
Perché finisci i sempre i tuoi commenti con una domanda finale ?
gio 25 feb 2016, ore 08.43
Immagine profilo
????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sembra che il Governo nel richiedere l'intervento della Corte Costituzionale abbia dimenticato di sottoporre il tema piu' importante per noi cittadini, cioè se sia costituzionale che si lasci libera la religione islamica anche di predicare versetti di odio e di morte verso i miscredenti e infedeli (che saremmo noi) e di discriminazione delle donne ritenute inferiori e da picchiare se non ubbidiscono. Non pare che nè il Governo nè la Corte Costituzionale si siano posti questo problema che per noi è fondamentale, perchè versetti presenti nel Corano del tipo. "Getterò il terrore nel cuore dei miscredenti.. colpiteli tra capo e collo... non siete certo voi che li avete uccisi è Allah che li ha uccisi..." ,non solo andrebbero verificati approfonditamente, se siamo un paese civile, ma andrebbero anche vietati dato che sono una istigazione all'odio INACCETTABILI. Quando AVREMO GIUSTIZIA IN TAL SENSO?
gio 25 feb 2016, ore 08.33
Immagine profilo
LADRI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Bene. Islamizziamoci un po' anche noi. I musulmani tagliano le mani ai ladri. Facciamolo anche noi con i politici che rubano.
mer 24 feb 2016, ore 20.13
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Quale di questi Comuni bresciani a vocazione turistica non hai mai visitato?
Sirmione
Desenzano
Salò
Limone
Tremosine
Ponte di legno
Montecampione
Darfo
Monte Isola
Iseo

Chi vorresti come nuovo rettore dell'ateneo bresciano?
Gian Paolo Beretta (Ingegneria)
Rodolfo Faglia (Ingegneria)
Riccardo Leonardi (Ingegneria)
Maurizio Memo (Medicina)
Alessandro Padovani (Medicina)
Saverio Regasto (Giurisprudenza)
Emilio Sardini (Ingegneria)
Claudio Teodori (Economia)
Maurizio Tira (Ingegneria Civile)

Sondaggi del mese