Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Mercoledì 07 Dicembre 2016 - Ore 13:24


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
IL CASO

MARONI

Legge sulle moschee, Maroni all'attacco dopo la bocciatura: la ripresenteremo

“Con la nostra legge, abbiamo dato ai cittadini la possibilita' di fare un referendum, perché, quando c'è un insediamento così importante, soprattutto in certe piccole comunità, l'ultima parola va data ai cittadini”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, nel suo intervento, questa mattina, in diretta, alla trasmissione La telefonata, di Maurizio Belpietro, su Canale 5.

POPOLO SOVRANO - “Il popolo è sovrano - ha ribadito il presidente - è giusto che decida la comunita', questo era scritto nella legge". "Adesso io vedro' le motivazioni, correggeremo eventualmente le contestazioni, ma voglio ripresentarla - annuncia Maroni -. Io voglio evitare un altro caso viale Jenner, che nacque proprio perché non c'era una legge che regolamentava".

EVITARE LUOGHI DI CULTO NON CONTROLLATI - "Non ho nulla contro le religioni - ha concluso Maroni -, ci mancherebbe altro, sono per la libertà di religione al cento per cento, pero' questa attività deve essere regolata come e' regolata per qualunque piccolo negozio. Adesso, senza questa legge, c'è la possibilità che si creino luoghi di culto non controllati. Domani, se devesse succedere, con la nostra legge potrà intervenire il sindaco, potrà intervenire l'Autorità sanitari, le autorità per evitare che ci siano luoghi in cui magari si predica il terrorismo e nessuno se ne accorga".



Fonte: Comunicato stampa ven 26 feb 2016, ore 11.16
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
C'è scritto nell'articolo che Maroni sostiene " Non ho nulla contro le religioni, sono per la libertà di religione al cento per cento". Il vero punto dolente è proprio questo. Non puo' essere giusto essere favorevoli al cento per cento alla libertà della religione islamica senza prendere atto che nel Corano ci sono innumerevoli versetti in contrasto con la nostra vita, la nostra libertà le nostre leggi. Il Sindaco di Torino fassino non ha perso tempo ad adire alla Magiostratura quando 2 leghisti torinesi hanno impedito la preghiera a donne musulmane in una stanza del Comune. Perchè Sindaci o Presidenti delle Regioni non adiscono alla Magistratura per verificare se il Contenuto del Corano e questa religione hanno diritto di essere predicati liberamente o sono incompatibili con i diritti dei cittadini di questo Stato? Non pare che la Corte Costituzionale entri nel merito del Corano, vedremo.
dom 28 feb 2016, ore 07.35
Immagine profilo
legaioli
(UTENTE NON REGISTRATO)
una ne sparano e cento ne rubano: si vede che sulle moschee non hanno ancora individuato il "pizzo"...
dom 28 feb 2016, ore 00.50
Immagine profilo
leghisti
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma quanti ne sono rimasti a piede libero?
sab 27 feb 2016, ore 20.49
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
sab 27 feb 2016, ore 14.20
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
ven 26 feb 2016, ore 20.37
Immagine profilo
telecamere
(UTENTE NON REGISTRATO)
Le telecamere bisogna metterle nelle sedi della Lega, altro che moschee. Ah le hanno già messe i carabiniere e ne hanno arrestato già 30? URca !
ven 26 feb 2016, ore 15.26
Immagine profilo
Imbarazzante
(UTENTE NON REGISTRATO)
L Unica via di fuga è il razzismo altro non sapete costruire. Vergognati vattene a casa anche se preferirei domani leggere sul giornale del tuo,arresto. Ah che bella,giornata sarebbe
ven 26 feb 2016, ore 14.12
Immagine profilo
marciume
(UTENTE NON REGISTRATO)
Per coprire le loro malefatte cercano un nemico esterno. Sono loro i nostri nemici. A CASA !!!
ven 26 feb 2016, ore 13.55
Immagine profilo
Dario
(UTENTE NON REGISTRATO)
Roberto Maroni aveva promesso di riportare la legalità e la trasparenza in Regione Lombardia, ma ha fallito.
ven 26 feb 2016, ore 13.51
Immagine profilo
sharia
(UTENTE NON REGISTRATO)
La Sharia prevede il taglio delle mani per i ladri. Ti credo i leghisti sono contrari: andrebbero tutti in giro con i moncherini.
ven 26 feb 2016, ore 13.50
Immagine profilo
Diego
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quello di Rizzi è purtroppo solo l’ultimo degli scandali, dopo che il 13 ottobre 2015 a finire in carcere è stato il vicepresidente della Regione ed ex assessore alla salute Mario Mantovani per i reati di concussione, corruzione aggravata e turbativa della libertà degli incanti. Nella stessa inchiesta è indagato anche l’assessore al bilancio, il leghista Massimo Garavaglia. Da quando Maroni guida Regione Lombardia sono già sei le inchieste che hanno coinvolto la Regione o le società da essa partecipate, a partire da Infrastrutture Lombarde. DIMISSION I IMMEDIATE
ven 26 feb 2016, ore 13.50
Immagine profilo
miami
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ieri a Miami hanno arrestato il socio di Rizzi: Lorusso, è un agente immobiliare residente negli Stati Uniti e, dagli atti della procura di Milano, risulta socio di Rizzi e Longo dell'americana More Than Lux Corp 24. Insieme gestiscono l'affare di un ospedale pediatrico in Brasile da cui "potrebbero venir fuori un paio di milioni a testa", come racconta Rizzi alla compagna durante una conversazione telefonica.
ven 26 feb 2016, ore 13.49
Immagine profilo
Samsung
(UTENTE NON REGISTRATO)
Il suo braccio,destro viene arrestato e lui cosa fa ? Continua a governare . Io non capisco se lui sapeva è da arrestare , se lui non sapeva è peggio ancora dato che non riesce a controllare il suo " vice " come può controllare e gestore una regione come Lombardia ? Ma la,colpa è di chi l ha votato. ?!dovrebbero risarcire loro tutto questo schifo.
ven 26 feb 2016, ore 13.21
Immagine profilo
Bresciano86
(UTENTE NON REGISTRATO)
Dimettiti se sei un uomo
ven 26 feb 2016, ore 13.17
Immagine profilo
KLAUS
(UTENTE NON REGISTRATO)
Maroni dimettiti !!!!! Vergognati
ven 26 feb 2016, ore 13.15
Immagine profilo
poveraccio
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sollevare i polveroni per coprire le malefatte in Regione Lombardia sembra una strategia oramai superata: Non se la beve più nessuno!
ven 26 feb 2016, ore 12.46
Immagine profilo
Ah, se se!
(UTENTE NON REGISTRATO)
Certo, i falliti verdi ora presentano una nuova legge, tanto mica pagano di tasca loro... Già solo per il tempo e i soldi che hanno fatto perdere alle istituzioni con l'improbabile legge appena bocciata (senza dimenticare le altre perle tipo le ordinanze comunali discriminatorie, la ridicola cartellonistica fuori norma, i soli delle Alpi sparpagliati qua e là...) bisognerebbe recuperare dai loro portafogli. Falsi e ipocriti, mica invocano i referendum per far decidere alle popolazioni sul TAV in Valsusa o sulle atomiche a Ghedi, o sui radar americani in Sicilia, o sull'inceneritore, no no, se non c'è di mezzo la xenofobia per loro va tutto bene. Incredibile che ancora molti si lascino abbindolare da questi soggetti!
ven 26 feb 2016, ore 12.25
Immagine profilo
Maroni dimettit
(UTENTE NON REGISTRATO)
Falla,scrivere ancora alla bordonali e alla BECCALOSSI così te la bocciano ancora !!! Incompetente dimettiti subito
ven 26 feb 2016, ore 12.21
Immagine profilo
BRAVO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Bravo Maroni. Se può, solleciti anche il Governo a mettere in discussione i versetti di odio me morte verso miscredenti e infedeli,e di discriminazione delle donne ritenute inferiori e che si possono picchiare se non ubbidiscono, e la discriminatoria poligania per soli uomini, contenuti nel Corano, che è sconvolgente che nel nostro Paese civile siano lasciati liberi di essere predicati. Sarebbe ora che Governo e Magistratura verificassero e impedissero questi versetti orribili.
ven 26 feb 2016, ore 12.15
Immagine profilo
Olimpio
(UTENTE NON REGISTRATO)
Maroni dimettiti!!!!!
ven 26 feb 2016, ore 11.53
Immagine profilo
repetita
(UTENTE NON REGISTRATO)
e te la ri-bocceranno.
ven 26 feb 2016, ore 11.25
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese