Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Venerdì 02 Dicembre 2016 - Ore 21:02


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
REAZIONI
gandolfini

Unioni civili, Gandolfini grida vendetta: ci ricorderemo di Renzi al referendum

Via libera alle unioni civili. Dopo settimane di battaglie, alleanze, rotture, revisioni e modifiche il Senato promuove il maxiemendamento con 173 favorevoli e 71 contrari. L'ormai famoso ddl Cirinnà ha subito cambiamenti sostanziali rispetto al disegno originario: sì allo stesso cognome per i membri della coppia, all'obbligo reciproco di assistenza, agli alimenti e alla garanzia di reversibilità, no all'obbligo di fedeltà e soprattutto alla stepchild adoption.

Unite, nell'insoddisfazione, le due fazioni diametralmente opposte sul tema. Le organizzazioni Lgbt legate al mondo omosessuale e transessuale scenderanno in piazza il 5 marzo a Roma in difesa delle esigenze dei figli delle coppie omosessuali e si preparano a chiedere a gran voce un intervento della magistratura.

Il bresciano Massimo Gandolfini - presidente cattolico del "Comitato difendiamo i nostri figli" e promotore del Family Day - attacca invece il premier promettendo vendetta: "Renzi avrà la nostra risposta al referendum costituzionale. Ce ne ricorderemo di chi ci ha offeso in maniera arrogante restando sordo alle nostre richieste. Questo maxiemendamento è frutto di una strategia antidemocratica. Si era già sottratto il ddl Cirinnà alla Commissione Giustizia, violando l'art. 72 della Costituzione. Ora si aggiunge la beffa dell'imbavagliare ogni voce di dissenso, ponendo la questione di fiducia. Come se non bastasse, si ha la malafede di affermare che si tratta di un provvedimento urgente, richiesto con forza dalla Nazione e che non equipara le unioni civili alla famiglia. Confidiamo in un intervento del presidente Mattarella".



Fonte: redazione ven 26 feb 2016, ore 15.25
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
gandolfini
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quest'uomo appartiene alla setta dei neocatecumeni, fondamentalisti cristiani che usano la donna x sfornare figli a raffica...
dom 28 feb 2016, ore 22.12
Immagine profilo
@1434
(UTENTE NON REGISTRATO)
Tu pensi di essere normale, ma invece sei solo uno st***O
dom 28 feb 2016, ore 14.57
Immagine profilo
@ARCOBALENO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se tu lo vuoi prendere la nn rompere i cog.... alla gernte normale ermafrodita!!!!
dom 28 feb 2016, ore 14.34
Immagine profilo
VERO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Chi ci restituirà tutti i soldi che sono stati erogati ingiustamente a parenti 65enni di immigrati che non avevano nessun titolo di percepire, perchè se non erro i genitori di immigrati potevano venire in Italia solo se c'erano le condizioni per il loro mantenimento e non pare facciano parte della famiglia riconosciuta, che sono solo padre madre e figli minorenni. Invece pare siano arrivati in Italia persino zii ed abbiano tutti potuto percepire le pensioni sociali. Sarà drammatico se anche la reversibilità alle unioni civili, sarà fonte di truffe di ogni tipo anche per gli stranieri. Siamo ormai alla frutta
dom 28 feb 2016, ore 13.33
Immagine profilo
BERLUSCONI-LEGA
(UTENTE NON REGISTRATO)
Per evitare che le badanti approfittassero anche della reversibilità della pensione sposando anziani di 30 anni piu' vecchi di loro, che non si poteva certo dire fosse matrimoni d'akmore, il Governo Lega-Berlusconi ha messo dei limiti. Cosi' come è avvenuto per le pensioni sociali a parenti 65enni di immigrati che prima del 2009 anno in cui sempre il Governo Lega-Berlusconi ha posto un limite di 10 anni di residenza continuativi bloccando in parte questa ingiustizia, cioè dal 2001 al 2009 i parenti 65enni di immigrati hanno sfruttato a piu' non posso su queste pensioni sociali, non essendoci limite nè di residenza nè di cittadinanza e opercependole con degli strattagewmmi anche nel loro Paese. Anche i 10 anni di residenza continuativi sono però incostituzionali perchè l'art. 38 primo comma della Costituzione prevede il requisito della cittadinanza italiana per averne diritto e questa legge andrebbe cambiata prevedendo il requisito della cittadinanza italiana come era prima del 2001.
dom 28 feb 2016, ore 13.15
Immagine profilo
le truffe
(UTENTE NON REGISTRATO)
Le truffe sono reati già previsti dall'ordinamento, dov'è il problema? Esistono i furti ma non è che aboliamo gli oggetti. Argomenti seri proprio non ne avete.
dom 28 feb 2016, ore 11.18
Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
Io vedrei giusto far scattare la reversibilità della pensione dopo 5 anni di matrimonio sotto lo stesso tetto e prevederei anche una parte della reversibilità in base agli anni di matrimonio sotto lo stesso tetto. Altrimenti le truffe saranno all'ordine del giorno.
dom 28 feb 2016, ore 09.38
Immagine profilo
@???
(UTENTE NON REGISTRATO)
Basta applicare alle unioni civili le norme previste per il matrimonio. Anche alcuni matrimoni sono di comodo, ma nessuno si sogna di abolire i matrimoni.
dom 28 feb 2016, ore 09.12
Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
Nell'ultima puntata di Virus, si sono viste le varie truffe che dall'estero ci impongono con falsi matrimoni per ottenere cittadinanza e permessi di soggiorno. Chissà quanti ne faranno con false unioni gay pardon civili. E la reversibilità della pensione sarà oltre ai permessi di soggiorno ulteriore fonte di truffa che anche dall'estero macchineranno a nostre spese. Cosi' come succede per il matrimonio, visto che l'unione civile in pratica è paragonabile econiomicamente al matrimonio civile, un clandestino potra' anche fingersi gay e fare un'unione civile con un italiano e in cambio avere permesso di soggiorno, cittadinanza e reversibilità della pensione? Cosa prevede la legge in tal senso? Chi sa rispondere?
dom 28 feb 2016, ore 08.57
Immagine profilo
klero
(UTENTE NON REGISTRATO)
Si, la vendetta, come l'ingiustizia e la voracita' sono sentimenti molto comuni nel clero. E i fatti lo dimostrano con la gente che li detesta ms ob torto collo li deve sopportare e mantenere.
sab 27 feb 2016, ore 21.24
Immagine profilo
gandalf
(UTENTE NON REGISTRATO)
La vendetta, uno dei sentimenti più cattolici
sab 27 feb 2016, ore 20.41
Immagine profilo
???????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Mica bisogna ricordarsi di mancdarlo a casa solo per le Unioni Civili approvate al ribasso, ma soprattutto per le vaccate fatte contro i diritti dei lavoratori, della scuola svenduta ai padroni,e di uno Stato autoritario con i deboli e debole con i poteri forti, dentro e fuori i confini dell'Italia
sab 27 feb 2016, ore 15.44
Immagine profilo
@Rob59
(UTENTE NON REGISTRATO)
se questo è il livello della discussione si capisce perché siamo un Paese da terzo mondo.
sab 27 feb 2016, ore 10.41
Immagine profilo
IGNORANTI
(UTENTE NON REGISTRATO)
La legge in questione non autorizzava NESSUNA COPPIA OMOSESSUALE di recarsi in un orfanotrofio per adottare un bambino. Chiedeva solo di concedere ad una persona di adottare il FIGLIO DEL CONVIVENTE. IGNORANTI!!!! Leggete prima di commentare ... Siete orfani dell'intelletto e io di certo NON VI ADOTTO.
sab 27 feb 2016, ore 09.33
Immagine profilo
Riccardo rodeng
(UTENTE NON REGISTRATO)
È un atteggiamento non cattolico cristiano. Difendiamo i nostri figli ... Quelli degli altri ( orfani o soli ) non sono degni di avere una famiglia. Non importa se è sono due madri o due padri l importante è dare un futuro pieno di amore ad un bambino. Vi invito a fare un giro in qualche orfanotrofio. Credo che cambierete idea. Comunque da ultimo sondaggio ( vedi repubblica ) su 10 persone sette sono favorevoli alla legge. Quindi i tre ( sicuramente di dx ) sono in minoranza come d altronde a livello politico.
sab 27 feb 2016, ore 08.52
Immagine profilo
amore
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ha vinto l'amore (e non é finita) mentre quelli del infamily day parlano di vendetta. Meglio l'amore.
sab 27 feb 2016, ore 07.00
Immagine profilo
????
(UTENTE NON REGISTRATO)
La reversibilità alle Unioni civili è costituzionale? Questo vorremmo sapere dato che stanno tentando di toglierla alle coppie sposate. Quante truffe avverranno poi con queste reversibilità, visto le grandi capacità di studiare truffe anche sui matrimoni con stranieri per permessi di soggiorno ecc. che ci fanno vedere in TV? Sembra che con queste unioni civili abbiano creato una sorta di condizione sociale privilegiata in dubbio di costituzionalità. Chissà se Mattarella lo valuterà prima di firmare questa legge?
sab 27 feb 2016, ore 06.26
Immagine profilo
@gandolfini
(UTENTE NON REGISTRATO)
Preferisco un bambino con due papà e due mamme anziché farlo vivere in un orfanotrofio. Svegliatevi !!!!
sab 27 feb 2016, ore 06.20
Immagine profilo
Sonk
(UTENTE NON REGISTRATO)
Robb, pur'j sonk comm' a tte: Orgogliosamente made in sud!!!!
sab 27 feb 2016, ore 00.49
Immagine profilo
@GRANDE
(UTENTE NON REGISTRATO)
Renzi non può essere rivotato, perchè nessuno in Italia alle ultime elezioni politiche ha potuto votare per lui e nemmeno per un suo programma di Governo e nemmeno per una coalizione politica da lui guidata. Di fatto, è un signore nominato direttamente Presidente del Consiglio per avere vinto un solo tipo di elezioni: le primarie di un partito, cioè il PD che alle elezioni politiche aveva perso 4 milioni di voti rispetto al 2008 senza riuscire a formare un Governo di centrosinistra. Il uttto, alla faccia del popolo sovrano in una democrazia avanzata.
sab 27 feb 2016, ore 00.34
Immagine profilo
Alla "dolce" PR
(UTENTE NON REGISTRATO)
L' unica VIOLENTA sei tu, povera creatura senza senso che si permette di dare un aiuto e far passare per scemo il dott. Gandolfini! Come vorrei che tu conoscessi un bambino che il mattino si trova a letto con due papà o con due mamme e che possa sentire due membri vicino a lui o due ..... mamme! Normale? si per te è normale e per molti altri NO! Ma perché aggredire chi come me non la pensa come te che sei SOLO OMOLOGATA AL PENSIERO DEI TANTI .... siete peggio dell' ISIS
sab 27 feb 2016, ore 00.25
Immagine profilo
@ IO SPERO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Milioni di persone con Gandolfini ? Caspita, anzichè vendicarsi con Renzi che rappresentava lui ed i suoi seguaci evidentemente fino a pochi giorni fa, si presenti allora alla testa di un nuovo partito che, visti i numeri ed le folle oceaniche al seguito, può solo fare sfracelli.
sab 27 feb 2016, ore 00.19
Immagine profilo
Rob59
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quindi chi è "contro natura" sonk le persone contrarie ai matrimoni omosessuali e alle adozioni di bimbi da parte di coppie omosessuali?!? Dai ,riprendetevi ...dalla sodomia non nasce nulla.Figli non ne nascono. ...
ven 26 feb 2016, ore 22.52
Immagine profilo
PARADOSSALE
(UTENTE NON REGISTRATO)
Paradossale. Andra' a finire che sono gli eterosessuali che sono fuori dalla norma e devono andare dallo psicologo.
ven 26 feb 2016, ore 20.04
Immagine profilo
@ Priscilla
(UTENTE NON REGISTRATO)
A Priscì, dopo aver letto il tuo dotto pistolotto mi sono convinto che uno bravo tu non l’abbia ancora trovato.
ven 26 feb 2016, ore 19.29
Immagine profilo
GRANDE
(UTENTE NON REGISTRATO)
Gandolfini, uno che si mette in gioco per quello in cui crede. Senza paura dei tonti che seguono la scia "perché ormai è così ovunque". Siamo purtroppo circondati da depensanti che come pecore seguono il gregge solo perché tutti fanno così. Ce ne fossero di persone come Gandolfini, complimenti davvero, lottare con civiltà per quello in cui si crede. Al caro signore Stradivarius mi permetto di chiedere, ma lei se il politico che ha votato poi fa cose che ritiene profondamente sbagliate lo rivota? O ppure come tutti dice "me lo ricordo e non ti voterò mai più"?
ven 26 feb 2016, ore 19.26
Immagine profilo
IO SPERO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Siamo milioni di persone col dottor Gandolfini. Spero, come tanti, che Alfano finisca la sua carriera come Fini. Intanto però mi auguro che Gandolfini e altri come lui si "inventino" qualcosa.
ven 26 feb 2016, ore 19.16
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
ven 26 feb 2016, ore 18.44
Immagine profilo
mafioso
(UTENTE NON REGISTRATO)
É un messaggio mafioso quello di Gandolfini. Ha ragione Stra. Cosa c'entra il referendum costituzionale con il ddl Cirinna? I mafiosi fanno così: non paghi il pizzo? ti brucio il negozio!
ven 26 feb 2016, ore 18.38
Immagine profilo
@Priscilla
(UTENTE NON REGISTRATO)
Grazie! Comunque, che razzisti e omofobi (la prima categoria contiene la seconda) vari fossero dei disadattati ce n'eravamo già accorti.
ven 26 feb 2016, ore 18.25
Immagine profilo
stradivarius
(UTENTE NON REGISTRATO)
Prescindendo dal tema specifico ed al merito del contendere, colpisce non poco la vendetta trasversale promessa con toni accesi dal Dott.Gandolfini in diretta sui media nazionali. Ci fa pensare, a rigor di logica, che se fossero state recepite le istanze portate avanti dal "Comitato difendiamo i nostri figli" quegli elettori sarebbero stati parimenti invitati a ricordarsi di Renzi al momento del voto al referendum di ottobre. Pessima lettura, di tipo quasi ricattatorio, assai poco democratico che evoca quelle prassi di vicinanza tra eletti ed elettori che ha nelle logiche del voto di scambio la sua manifestazione più estrema. Un errore di Gandolfini, forse fattosi un un po' troppo coinvolgere da questo ruolo di leader a livello nazionale.
ven 26 feb 2016, ore 18.01
Immagine profilo
ubs
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se mi adottassero dolce e gabbana io sarei stra contento .. É meglio avere 2 papà o 2 mamme piuttosto che non avere nessuno ... Sveglia Italia siamo nel 2016
ven 26 feb 2016, ore 17.47
Immagine profilo
finalmente
(UTENTE NON REGISTRATO)
finalmente abbiamo una legge. Non é ancora tutto ma é già qualcosa.
ven 26 feb 2016, ore 17.17
Immagine profilo
Arco Balena
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma basta con questa storia dell'omofobia. Non è che se uno è contrario alle unioni civili e alle adizioni da parte di coppie dello stesso sesso è omofobo! Ci sono pure un sacco di gay contrari ad unioni e adozioni ma "casualmente" nessuno ne parla. Sono omofobi anche loro???
ven 26 feb 2016, ore 17.11
Immagine profilo
Priscilla
(UTENTE NON REGISTRATO)
Una ricerca recentemente pubblicata sul Journal of Sexual Medicine ha rivelato che coloro che mostravano alti livelli di omofobia presentavano, al contempo, alti livelli di psicoticismo, ovvero isolamento, alienazione interpersonale e disturbi del pensiero che, nelle forme più estreme, sono indicativi di schizofrenia; utili zzo di meccanismi di difesa di tipo immaturo, ovvero strategie di fronteggiamento dell’angoscia poco funzionali e generalmente problematiche, tipiche dei disturbi di personalità più severi; presenza di uno stile di attaccamento timoroso, che comporta modalità relazionali patologiche a causa di relazioni disturbate con i genitori durante l’infanzia;. n sintesi, lo studio indica che chi mostra alti livelli di omofobia presenta con maggiori probabilità un assetto mentale riconducibile all’area dei disturbi di personalità. Inoltr e la ricerca permette di avanzare delle ipotesi circa i meccanismi psicologici che sottendono l’omofobia. Alti livelli di psicoticismo, ad esempio, possono portare a percepire il mondo esterno come una minaccia (si tratta del meccanismo alla base della paranoia) e a proiettare al di fuori di sé la propria rabbia. Può accadere, quindi, di proiettare la rabbia contro le persone omosessuali. Ciò è in linea con il dato, sempre proveniente da questa ricerca, che le persone omofobe mostrano anche un maggiore utilizzo di meccanismi di difesa primitivi, come scissione, diniego e forme gravi di proiezione. Lo studio non conclude che l’omofobia sia una malattia, ma che i livelli di omofobia sono in parte correlati a disfunzioni della personalità. In psicologia, infatti, il termine “malattia” si utilizza raramente, mentre si parla più comunemente di “disturbo” (spiegare le ragioni di ciò sarebbe lungo). Tuttavia, se la domanda fosse: “si può concludere che l’omofobia sia l’espressione di un disagio psicologico?”, la risposta sarebbe un secco sì. Ciò che si può affermare, quindi, è che gli atteggiamenti omofobici, più che essere la sana espressione di opinioni personali, risultano la patologica espressione di un disagio emotivo radicato nella persona. Questo disagio emotivo avrà sicuramente effetti anche in altre sfere della vita. L’attaccamento timoroso, ad esempio, predice importanti difficoltà interpersonali dovute a una difficile gestione e regolazione di alcune emozioni, come la rabbia e la paura. Personalmente non sono stupito da risultati di questo tipo, sebbene sia molto importante avere dei dati scientifici di riferimento. Altri studi hanno ad esempio rilevato simili caratteristiche in chi ha atteggiamenti razzisti. L’omofobia è fondamentalmente uno dei tanti sintomi dell’intolleranza, ed essere intolleranti verso le diversità è più probabile per i soggetti con elevati livelli di rabbia non regolata. Più che altro, la ricerca in questione suggerisce, qualora ce ne fosse bisogno, che piuttosto che “riparare” i gay, come qualcuno ancora oggi sostiene, occorrerebbe aiutare i soggetti omofobici a superare il loro disagio, cosa senz’altro non facile, ma possibile. Questo non solo per limitare i danni dell’omofobia, ma anche per affrontare la loro vulnerabilità psicopatologica ed evitare che sfoci in forme di disagio mentale più serie. Insomma, il Dott. Gandolfini potrebbe trovare tra i suoi colleghi qualcuno bravo, in grado di aiutarlo.
ven 26 feb 2016, ore 16.40
Immagine profilo
Jean
(UTENTE NON REGISTRATO)
Gandolfini dovrebbe accontentarsi, evitare la stepchild adoption è una vittoria. Lo scenario della corsa all'utero in affitto sarebbe stato un abominio. Bene così
ven 26 feb 2016, ore 16.29
Immagine profilo
Chi?
(UTENTE NON REGISTRATO)
Gandolfini chi?
ven 26 feb 2016, ore 16.22
Immagine profilo
crozza
(UTENTE NON REGISTRATO)
Gongolare gandolfini e crozza. Divertentissimo, da sganasciarsi dalle risate
ven 26 feb 2016, ore 16.05
Immagine profilo
arcobaleno
(UTENTE NON REGISTRATO)
Evviva l'amore ! Dove c'é amore c'é famiglia. Basta con l'odio e l'ipocrisia.
ven 26 feb 2016, ore 16.03
Immagine profilo
sesso
(UTENTE NON REGISTRATO)
Gandolfini, quello che ha urlato "il sesso non é piacere" ! Ci ricorderemo anche di lui.
ven 26 feb 2016, ore 16.01
Immagine profilo
Frà
(UTENTE NON REGISTRATO)
Penso che in parecchi abbiano sete di vendetta nei confronti di Renzi ormai. Dal parlamento o dal popolo arriverà lo sgambetto prima o poi
ven 26 feb 2016, ore 15.35
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese