Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Giovedì 08 Dicembre 2016 - Ore 08:54


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
IL PROGETTO DIOCESANO
integrazione

Rifugiato a casa mia. Famiglie bresciane pronte ad accogliere stranieri

“Siamo abituati a fare donazioni per progetti nel Sud del Mondo, ma visto che il Sud del mondo è tra noi abbiamo deciso d’accordo con la Caritas di accogliere cittadini stranieri all’interno di famiglie bresciane. Spesso è facile aiutare i poveri che vivono lontano da noi, ma in questo caso vogliamo supportare le famiglie che decidono di accogliere a casa persone che hanno bisogno d’aiuto”.

È quanto ha rivelato al Giornale di Brescia don Carlo Tartari, direttore dell’ufficio missionario della Diocesi, che in occasione della Quaresima missionaria 2016 ha inserito il progetto “Pro-tetto. Rifugiato a casa mia” tra i 6 piani d’azione in programma, seguendo quelle che sono state le indicazioni di Papa Francesco sull’argomento.

Il progetto verrà avviato ad aprile, con le famiglie disponibili all’accoglienza che stanno seguendo un iter formativo. “Esse – spiega don Tartari – non riceveranno aiuti dallo Stato, ma la Caritas le sosterrà.



Fonte: redazione dom 06 mar 2016, ore 12.53
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
@camuno
(UTENTE NON REGISTRATO)
sono davvero preoccupato delle tue condizioni. Ti sei formato alla scuola dei professori bambù comunisti e ti hanno reso il cervello inutilizzabile. Ma forse possiamo fare un ultima prova. La destra in italia se non lo hai studiato da sempre (dal fascismo in poi) si è connotata come destra sociale (vedasi i messaggi lanciati da Casa Pound ecc..). Quello che tu confondi con la destra sono i liberali, che seguendo altro filone ritengono che attraverso una libertà più spinta anche i più deboli possano emanciparsi dalle loro condizioni. Ti scrivo questo perché tu possa smettere di pensare cose storte perché così te le ha raccontato il professore incapace di sinistra. pensa e leggi con la tua testa e leggi cose diverse tra loro, è utile ed è bello. Buon lavoro
mer 09 mar 2016, ore 09.56
Immagine profilo
@fatti
(UTENTE NON REGISTRATO)
Scelte: far finta di aiutare gli altri, non aiutare sul serio i nostri!
lun 07 mar 2016, ore 09.42
Immagine profilo
@equo
(UTENTE NON REGISTRATO)
I cattolici comunisti (che bella accoppiata) che non hanno mai accolto gli italiani non sono razzisti?
lun 07 mar 2016, ore 09.39
Immagine profilo
equo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se i cattolici-comunisti accolgono gli stranieri, i razzisti dovrebbero accogliere gli italiani. Perché non lo fanno?
lun 07 mar 2016, ore 08.04
Immagine profilo
Italo Diseredat
(UTENTE NON REGISTRATO)
Questo e l'intento, preventivo. Vedremo il consuntivo, con beneficiati, beneficianti, entrate ed uscite...
lun 07 mar 2016, ore 01.43
Immagine profilo
@@ camuno
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ed è appunto da Marte che qualche anno fà ho visto il leader marziano di una destra terrestre,anzi terraterra, che sosteneva,malgrado tutti gli indicatori macroeconomici dicessero il contrario,che per l'Italia non c'era nessun pericolo di recessione perchè lui,marzianocapo,ave va visto che i ristoranti eran sempre pieni.Questo sempre nel supremo interesse di tutelare il tenore di vita delle classi medie e basse degli italiani,che a quel tempo,del fanfaronemarziano si eran sciaguratamente fidati.
lun 07 mar 2016, ore 01.30
Immagine profilo
fatti
(UTENTE NON REGISTRATO)
non parole. Bravi.
lun 07 mar 2016, ore 00.45
Immagine profilo
@camuno
(UTENTE NON REGISTRATO)
Probabilmente questo vive su Marte, credendo che solo la sinistra si sia sempre occupata degli indigenti e dei più deboli italiani. Alla politica ha sempre e solo importato il potere e la sinistra in questo è sempre stata maestra. Adesso il potere e i soldi sono su questa gente e quindi i sinistri si dirigono dove c'è la pappa...
lun 07 mar 2016, ore 00.37
Immagine profilo
@Bravi
(UTENTE NON REGISTRATO)
Parli per te, vero?
lun 07 mar 2016, ore 00.33
Immagine profilo
@Bravi
(UTENTE NON REGISTRATO)
Parli per te, vero?
lun 07 mar 2016, ore 00.33
Immagine profilo
@??????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quanti luoghi comuni nelle tue parole. E se invece chi lo dice ha sempre pagato fino all'ultimo tutte le tasse dello stato che ne penseresti, caro sinistro vecchia data? Avete l'opportunità di ospitarli, fatelo allora, non continuate a piangere sugli evasori che tanto anche i vostri governi hanno ampiamente dimostrato di non perseguire.
lun 07 mar 2016, ore 00.32
Immagine profilo
camuno
(UTENTE NON REGISTRATO)
Di tutta questa vicenda forse resterà una cosa positiva,che finalmente alla destra interesseranno da ora in poi,le condizioni della povera gente,perchè,diciamo celo,finora a loro,dello stato sociale e del miglioramento del tenore di vita delle classi meno abbienti italiane,non gliene mai importato una bella cippa..ora invece tutta una preoccupazione per i poveri vecchi che frugano nella spazzatura e degli sfrattati..bene ricordatevelo anche quando tornerete a governare,naturalmen te spero mai.
dom 06 mar 2016, ore 21.18
Immagine profilo
money
(UTENTE NON REGISTRATO)
"daccordo con la Caritas " ahahaha e ti pareva...dove girano i milioni Caritas e Coop non mancano mai...come mai queste famiglie " disinteressate " non accolgono in casa un senzatetto bresciano ...forse perche' non portano dinero ?
dom 06 mar 2016, ore 20.47
Immagine profilo
bah?!
(UTENTE NON REGISTRATO)
Bene...a casa vostra con i vostri soldi è una scelta fantastica! Bravi. Meritate un plauso!!!
dom 06 mar 2016, ore 20.05
Immagine profilo
???????????????
(UTENTE NON REGISTRATO)
Adesso che lo slogan ampiamente ripetuto.....tenetev eli a casa vostra...viene recepito ne aggiungono un altro a .....spese vostre.... e magari chi lo dice è un "evasore fiscale" che ha portato, come la Grecia, questo paese alla rovina!!!!! Recuperando tutti i soldi evasi negli ultimi anni sai quante opere di bene si potrebbero fare non solo con piccole briciole per i rifigiati, ma risollevare la miseria di intere famiglie e lavoratori italiani, ovviamente quelli che onestamente le tasse le pagano!!!
dom 06 mar 2016, ore 19.49
Immagine profilo
Bravi
(UTENTE NON REGISTRATO)
Questi sono i veri bresciani. Non i razzisti che scrivono in questo sito. !!!!
dom 06 mar 2016, ore 19.44
Immagine profilo
@kkklero
(UTENTE NON REGISTRATO)
Perche' tu invece la capivi quella messa? E magari trovavi giusti anche tutti i divieti che ti e ci imponevano, tipo quello di ballare o di andare ai cinema non parrocchiali. Divieti che guardacaso oggi non valgono piu'. Chissa' che anche il rubare col tempo diventera' una pratica non vietata...
dom 06 mar 2016, ore 16.21
Immagine profilo
klero
(UTENTE NON REGISTRATO)
Peccato che questo qualcuno e' sempre una minima minoranza. E comunque liberi di fare basta che non rompano agli altri e facciano in silenzio, come dovrebbero fare tutti quelli che intendono aiutare il prossimo.
dom 06 mar 2016, ore 16.12
Immagine profilo
KKKlero
(UTENTE NON REGISTRATO)
che bello vedere i devoti bresciani, per secoli inginocchiati a baciar pile, fare gli alternativi da destra! Ora che gli tocca scrivere clero con la K e avere qualcuno che gli ricorda ogni giorno che il cristianesimo è amore e misericordia! Bei tempi quando vi dicevano la messa in latino e non capivate niente.
dom 06 mar 2016, ore 15.25
Immagine profilo
klero
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ce ne hanno messo del tempo pero' finalmente cominciano a fare quello che dicono. Naturalmente il tutto a costo zero per la collettivita' e senza rompere a quelli che non intendono ospitare. A proposito, negli ampi spazi della curia e nell'appartamento di monari quanti ne oapitate?
dom 06 mar 2016, ore 13.13
Immagine profilo
Marco Antonio
(UTENTE NON REGISTRATO)
Bene, bella cosa, però la Caritas faccia progetti seri anche per le famiglie bresciane in difficoltà. Qualche lacuna a riguardo l'ha mostrata negli anni adottando lo stile di Papa Palanca, altro che Papa Francesco
dom 06 mar 2016, ore 13.00
Immagine profilo
Sam
(UTENTE NON REGISTRATO)
Progetto nobile, che tapperà la bocca ai cialtroni che urlano "Portateveli a casa vostra". Detto, fatto
dom 06 mar 2016, ore 12.58
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese