Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Mercoledì 07 Dicembre 2016 - Ore 21:11


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
IN CITTA'
loggia

Il Comune di Brescia cerca un super esperto ambientale. In arrivo un bando

L'inquinamento, a quanto pare, è al centro dei pensieri della giunta Del Bono, che dal prossimo giugno ingaggerà un "super esperto" nel settore ambientale. La Loggia pubblicherà un bando che andrà a determinare una successiva graduatoria assegnando l'incarico al primatista per un biennio, con un compenso di 30mila euro all'anno.

Le mansioni saranno senza dubbio complesse e variegate. Si va dal monitoraggio della valutazione ambientale strategica allo studio degli effetti dell'inquinamento sulla salute dei cittadini, passando per l'analisi delle fonti inquinati, la valutazione dei rischi e la stesura di un protocollo d'intesa con i cinquanta comuni della provincia, ma anche per la definizione di azioni di contrasto che risultino efficaci.

L'esperto potrà avvalersi della collaborazione dell'Istituto Superiore della Sanità.



Fonte: redazione mer 27 apr 2016, ore 15.45
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
MORENI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Vai Moreni! La prossima meravigliosa consulenza cosa riguarderà? Tu si che ci sai fare, pagato per non fare nulla.
sab 30 apr 2016, ore 01.53
Immagine profilo
@un consulente
(UTENTE NON REGISTRATO)
Grazie a quelli come te ora siamo in queste condizioni.
sab 30 apr 2016, ore 01.51
Immagine profilo
@@Un consulente
(UTENTE NON REGISTRATO)
"Muoiono più poeti che operai dell'Alfa Acciai" ? Si rende conto di cosa sta dicendo ?
sab 30 apr 2016, ore 00.00
Immagine profilo
a carnevale
(UTENTE NON REGISTRATO)
ogni scherzo vale ... 30000 lordi per un super esperto ergo 1/4 dei vostri super funzionari? giuro che mi aspetto il cartello di scherzi a parte
ven 29 apr 2016, ore 22.31
Immagine profilo
super
(UTENTE NON REGISTRATO)
super esperto super pagato...coi soldi nostri
gio 28 apr 2016, ore 16.07
Immagine profilo
@Un consulente
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ci scusi ma il suo commento non è affatto chiaro. La comunità dovrebbe favorire la crescita dei cittadini in merito a lavoro, cultura, relazioni ? Cosa vuol dire in pratica ? Come dovrebbe eventualmnete farlo ? E questo cosa c'entra con l'arrivo di un consulente ambientale ? Non si capisce nè la partenza nè il punto di arrivo della sua riflessione. Grazie.
gio 28 apr 2016, ore 14.17
Immagine profilo
@Un consulente
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sono pienamente d'accordo. Domattina faccio il pieno del serbatoio dell'auto con i commenti di stradivarius. Quelli portano certamente lontano. Dobbiamo temere la devastazione mentale, non quella ambientale.
gio 28 apr 2016, ore 14.03
Immagine profilo
Un consulente
(UTENTE NON REGISTRATO)
Abbiamo veramente bisogni di consulente per rincorrere le fesserie di quattro pseudoambientalisti che guardano il dito invece di guardar la luna. La nostra comunità, o almeno quella che io vorrei, dovrebbe favorire la crescita "personale" (lavoro, cultura, relazioni) dei cittadini e non i loro sternuti, i colpi di tosse. Perché morire si deve morire, anche si si mangiano prodotti bio. Muoiono più poeti che operai dell'Alfa acciai.
gio 28 apr 2016, ore 13.49
Immagine profilo
stradivarius
(UTENTE NON REGISTRATO)
Un consulente ? Una mezza confessione. Il Super Commissario Moreni, già Direttore Generale di Brescia Mobilità ai tempi del Metrobus, con conoscenze notoriamente pari a zero in problematiche specifiche ambientali, è dunque stato palesemente scelto dalla politica, quella che ha scritto la storia di questa città dal dopoguerra, solo per "gestire al meglio" i denari pubblici (se e quando arriveranno ed in misura adeguata). E allora smettiamola una buona volta con questi giochi e giochini da sagrestia o retrobottega che spostano i veri problemi. Anche la devastazione ambientale diventa un ottima opportunità nei testi sacri del business pubbico. Nel frattempo sempre più persone comnciano a pensare che ci sia un limite a tutto.
gio 28 apr 2016, ore 11.32
Immagine profilo
partiti
(UTENTE NON REGISTRATO)
L'unica soluzione è l'allontanamento dei partiti : Sono loro i responsabili veri del tremendo degrado ambientale del territorio bresciano; sono da sempre loro i referenti del padronato di rapina che ha sacrificato i cittadini per quattro sporchi soldi. Chi non ha fatto i controlli, chi ha dato concessioni, chi non ha monitorato, chi da sempre è espressione del clerico-padronato bresciano ??? DC-FI-PD senza la loro scomparsa non c'è soluzione che tenga.... a Brescia come in Italia è necessaria una classe politica nuova che sia espressione del cittadino e non dei potentati....
gio 28 apr 2016, ore 11.14
Immagine profilo
Esperto
(UTENTE NON REGISTRATO)
Purtroppo quando non si sa che fare o si istituisce una commissione o si assume un super esperto. Probabilmente è solo l'ennesimo capitolo della questione pm10. Altra aria fritta per giustificare l'assoluto immobilismo della giunta sull'argomento. Quello di cui abbiamo bisogno non è un super esperto tuttologo che non esiste (ad esempio chi si occupa di suolo non sa praticamente nulla di aria e viceversa ), ma di una politica coraggiosa. Con del bono è pretendere troppo
gio 28 apr 2016, ore 09.20
Immagine profilo
Alex
(UTENTE NON REGISTRATO)
Si hai ragione !!! Degli avvocati ma con gli attributi e forse non bresciani per essere sicuri che siano indipendenti e non legati a qualsiasi tipo di pressione. D'altronde se ci troviamo in questa situazione la colpa è di qualcuno !
gio 28 apr 2016, ore 08.44
Immagine profilo
Mah...
(UTENTE NON REGISTRATO)
Premesso che visto il disastro ambientale nel quale viviamo, qualsiasi iniziativa che riguarda il tema è utile, penso che più che l'ennesimo "esperto" sia necessario mettere in campo una squadra di abili ed agguerriti avvocati, da remunerare a percentuale in base quanto riusciranno effettivamente a far pagare a chi ha devastato l'ambiente e a chi continua a devastarlo.
gio 28 apr 2016, ore 08.40
Immagine profilo
Cittadino
(UTENTE NON REGISTRATO)
l,assunzione è utile per un miglioramento di qualità ambientale
gio 28 apr 2016, ore 07.18
Immagine profilo
nani
(UTENTE NON REGISTRATO)
la giunta del bono che fallimento.!
mer 27 apr 2016, ore 21.45
Immagine profilo
@marilù
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non occorrerebbero nemmeno superman, basterebbero persone capaci. Quante ne vede tra i politici? P.S. Il super commissario incaricato lo scorso hanno, quali capacità ha? Inoltre, concordo con le osservazioni di Aldo. Infine: un super esperto si accontenterebbe di 30.000 euro annui lordi, che al netto di tasse e contributi diventerebbero 15.000, ad andar bene? Temo che potrebbe arrivare l'ennesimo pasticcione.
mer 27 apr 2016, ore 17.37
Immagine profilo
Marilu
(UTENTE NON REGISTRATO)
Più che altro servirebbero un super sindaco e una super giunta!!!
mer 27 apr 2016, ore 16.01
Immagine profilo
Aldo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Cioè, fatemi capire. Abbiamo mille enti preposti ai controlli e alla valutazione dell'inquinamento ed ora c'è il bisogno di affidarsi ad un super esperto? Quindi fino ad oggi ci hanno presi in giro
mer 27 apr 2016, ore 16.00
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese