Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalitÓ illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Giovedì 08 Dicembre 2016 - Ore 01:11


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
IL LUTTO
pediatra

Addio alla dottoressa Scattolin, un malore improvviso fatale alla pediatra bresciana

"I bambini credono che un piccolo bacio su un graffio possa farlo guarire. E ci credono perchè si fidano di chi si prende cura di loro. Non è ingenuita, è fiducia incondizionata".

Orietta Scattolin, nota pediatra bresciana, aveva appeso nel suo studio questo messaggio, uno dei tanti gesti che avevano lasciato il segno nelle centinaia di famiglie bresciane per le quali costituiva un punto di riferimento. E' stata trovata senza vita nel suo studio di piazzale Cesare Battisti domenica mattina, quando una donna delle pulizie ha allertato immediatamente il 118, ma non c'era più nulla da fare.

Alla dottoressa è stato fatale un malore improvviso. I funerali si terranno mercoledì alle 15.30 nella chiesa dei Santi Faustino e Giovita.

 



Fonte: redazione lun 02 mag 2016, ore 15.49
L'editore si riserva la possibilitÓ di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
mamma Lucy
(UTENTE NON REGISTRATO)
A quasi sette mesi di distanza la ricordiamo sempre con tanto affetto e commozione. Non passa giorno in cui il pensiero vada a lei.ci manca tanto come pediatra e come amica! Sempre nel nostro cuore!
ven 25 nov 2016, ore 23.16
Immagine profilo
Una sua mamma
(UTENTE NON REGISTRATO)
Il dolore per la tua assenza rimane forte. Ci manchi tantissimo ,ogni giorno di pi¨. Ti vogliamo e ti vorremo sempre bene.
ven 12 ago 2016, ore 21.40
Immagine profilo
Una mamma un p˛
(UTENTE NON REGISTRATO)
"I bambini si fidano incondizionatamente di chi si cura di loro. "E con te questo era realtÓ .Anche noi mamme ci siamo affidate a te con fiducia totale ...sapevamo di essere in ottime mani....ci hai sempre dato il consiglio giusto ed in questo mondo dove tutto va di fretta tu ci sapevi ascoltare e curare i nostri bambini con professionalitÓ ed umanitÓ. Ci manchi e ci mancherai tantissimo!
gio 19 mag 2016, ore 09.22
Immagine profilo
trevoltemamma
(UTENTE NON REGISTRATO)
I giorni passano e la nostalgia aumenta.....cara dottoressa ci manchi tantissimo!faremo tesoro di tutti i tuoi preziosi consigli e dei tuoi insegnamenti e terremo vivo anche nei nostri bambini il ricordo della grande persona generosa che sei stata....continua a seguirci e ad accompagnarci da lass˙....L.T.C
mer 18 mag 2016, ore 21.01
Immagine profilo
una mamma
(UTENTE NON REGISTRATO)
Dottoressa Orietta sei stata il nostro riferimento per tutti questi anni.╔ dura senza di te..Eri una grande pediatra ed una grande donna.Ci manchi tantissimo!
sab 14 mag 2016, ore 14.54
Immagine profilo
Claudia
(UTENTE NON REGISTRATO)
Cara Orietta, con te se ne andato un punto di riferimento della nostra vita, un pilastro insostituibile, una sicurezza che solo tu riuscivi a trasmettere ad una mamma nel vedere il proprio bimbo malato. L'amore e la dedizione nel curare i tuoi piccoli pazienti rimarranno nei nostri cuori.Grazie! Ci manchi immensamente!
gio 12 mag 2016, ore 15.29
Immagine profilo
una mamma
(UTENTE NON REGISTRATO)
Cara Orietta, con te se ne andato un punto di riferimento della nostra vita, un pilastro insostituibile, una sicurezza che solo tu riuscivi a trasmettere ad una mamma nel vedere il proprio bimbo malato. L'amore e la dedizione nel curare i tuoi piccoli pazienti rimarranno nei nostri cuori.Grazie! Ci manchi immensamente!
gio 12 mag 2016, ore 15.28
Immagine profilo
Valeria
(UTENTE NON REGISTRATO)
Per 14 anni mi hai visitata, curandomi sempre quand'ero malata. Ma io di pi¨ sono stata fortunata ad averti incontrata. Grazie dottoressa Orietta.
ven 06 mag 2016, ore 09.52
Immagine profilo
Sofia C.
(UTENTE NON REGISTRATO)
Grazie dottoressa Orietta per l'amore con cui hai avuto cura di noi in questi anni.Rimarrai sempre la nostra speciale ed insostituibile dottoressa!Siamo stati fortunati a conoscere una persona come te! Sofia con Giulia e Matteo Coffetti
mer 04 mag 2016, ore 13.52
Immagine profilo
bimbiCresciutiC
(UTENTE NON REGISTRATO)
Dottoressa premurosa, gentilissima e sempre disponibile a dare consigli. Tanto amorevole con i suoi pazienti quanto orgogliosa dei suoi figli. Ciao dottoressa,ti porteremo sempre nel nostro cuore... Arianna e Thomas
mar 03 mag 2016, ore 22.31
Immagine profilo
Bimbi Idro
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sei stata una dott.ssa eccezionale, ti ricorderemo per sempre. Seguici da lass¨....SarÓ e Nicola
mar 03 mag 2016, ore 15.08
Immagine profilo
Bimbi Idro
(UTENTE NON REGISTRATO)
Siamo stati fortunati ad averti conosciuta, sarai per sempre nel nostro cuore. Proteggici da lass¨.... Giulia, Alessia, Martina, Gabriele, Viola e Davide.
mar 03 mag 2016, ore 14.54
Immagine profilo
LuciCoff.
(UTENTE NON REGISTRATO)
Vogliamo esprimere il nostro dolore per la perdita di una persona eccezionale....davve ro esemplare nel suo lavoro e nella carica di umanitÓ e generositÓ . Sempre disponibile , con lei non ci siamo mai sentiti soli nel non sempre facile ruolo di genitore. Non sarÓ la stessa cosa senza di te!Riposa in pace cara dottoressa e che il Signore ti ricompensi ampiamente per tutto il bene che hai fatto per i nostri bambini. Con stima e gratitudine. Lucia
mar 03 mag 2016, ore 10.47
Immagine profilo
Paol
(UTENTE NON REGISTRATO)
I migliori , come sempre, cadono per primi, come se volessero indicarci che siamo destinati ad incontrarci nuovamente, in un mondo, diverso, migliore . Grazie di tutto. Nel frattempo ci mancherai, a me , a mia figlia, a mia moglie, a tutti noi.
mar 03 mag 2016, ore 10.39
Immagine profilo
con immenso dol
(UTENTE NON REGISTRATO)
Con immenso dolore e smarrimento mi chiedo perchŔ questa pediatra e donna eccellente ci sia stata portata via troppo presto. Troppo presto per tutti colore che avevano bisogno della sua professionaliÓ, della sua capacitÓ di spiegare senza mai stancarsi, della pazienza e dell'accoglienza di fronte ai dubbie e alle paure, spesso irrazionali, che agitano i genitori. Grazie per la considerazione riservata a tutti indistintamente e all'energia spesa incondizionatamente. Ci mancherÓ.
mar 03 mag 2016, ore 08.53
Immagine profilo
immensamente e
(UTENTE NON REGISTRATO)
Alla Dott.ssa Scattolin, abbiamo affidato il nostro amore pi¨ grande, la cosa pi¨ bella che abbiamo fatto nella vita, il nostro Giuliano. E lei, professionista eccellente, l'ha curato con una capacitÓ, con una professionalitÓ, con un amore straordinari. Sempre pronta e disponibile per i suoi piccoli pazienti, capace di calmierare e riportare alla normalitÓ assoluta le ansie di noi genitori, era un punto di riferimento di assoluta caratura. Purtroppo il destino ha voluto diversamente e ha fatto volare via questa donna straordinaria, medico, mamma, confidente. Che Dio la benedica e che da lass¨, guardi e protegga ancora i nostri figli. Con immensa stima e dolore. Antonella e Giorgio.
mar 03 mag 2016, ore 05.37
Immagine profilo
Caronte
(UTENTE NON REGISTRATO)
Pediatria non una professione ma una vocazione degna di lode. R I P
mar 03 mag 2016, ore 01.18
Immagine profilo
grazie
(UTENTE NON REGISTRATO)
Un grazie riconoscente ad una grande persona che ha avuto cura con amore e tenerezza dei miei bimbi.
lun 02 mag 2016, ore 23.12
Immagine profilo
Ale
(UTENTE NON REGISTRATO)
Riposi in pace una persona che sicuramente ha fatto tanto del bene e bene il suo lavoro non la conoscevo ma dal l'articolo che ho letto credo che fosse una grande persona
lun 02 mag 2016, ore 20.46
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese