Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Sabato 10 Dicembre 2016 - Ore 13:41


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
ECONOMIA
Tecnologia

Tech, le mail che partono da Brescia conquistano anche la Cina

Dopo la tappa a Dubai, la società di email marketing fondata dal salodiano Enrico Del Sordo è stata la Cenerentola dell’ultima edizione di Ces Asia, la più importante rassegna tecnologica d’Oriente, In arrivo quattro assunzioni su Brescia entro fine anno

E’ stata un’azienda bresciana, Kloudymail, - secondo le cronache dei principali siti d’informazione di settore cinesi - la Cenerentola dell’edizione 2016 di Ces Asia, l’evento tecnologico più importante d’Oriente che si è tenuto dall’11 al 13 maggio a Shanghai, in Cina.

Durante la tre giorni, infatti, diverse agenzie cinesi, coreane e giapponesi di primaria importanza hanno puntato i riflettori sulla startup con sede a Brescia (al 15esimo piano di Palazzo Mercurio), che punta a fare concorrenza sui mercati internazionali ai colossi dell’email marketing, come Mailchimp.

Nella sola Italia, secondo alcune stime, vengono spedite oltre 900 milioni di mail al giorno. La maggioranza non viene aperta e non arriva nemmeno a destinazione, bloccata dai filtri anti-spam. In questo contesto, un mercato mondiale che vale quasi 2 miliardi di euro, trova sempre più spazio Kloudymail, società guidata dal 39enne salodiano Enrico Del Sordo, imprenditore eclettico che ha iniziato assemblando pc, per poi diventare responsabile di una catena di negozi d’informatica e infine – dopo un viaggio a Chicago – dedicarsi alla sua creatura, che sta finalmente raccogliendo i frutti dell’investimento tecnologico effettuato tre anni fa, grazie all’esclusivo sistema per evitare i filtri anti-spam, a un’interfaccia particolarmente funzionale e al fatto che l’offerta - unica al mondo - include nel canone di abbonamento liste, destinatari, invii e banda illimitata. Da aprile 2016, poi, al servizio si è aggiunta la possibilità di inviare sms, strumento che consente alle aziende di entrare da protagoniste nel mercato del momento (a marzo, secondo i dati della Federazione Concessionarie Pubblicità, il web "tradizionale" ha perso il 6,2 per cento, mentre il mobile è cresciuto del 135,4 per cento).

Oggi Kloudymail - con un fatturato in crescita del 25 per cento ogni trimestre - può contare circa 4mila aziende clienti nel mondo (dalla Svizzera al Regno Unito, dagli Emirati Arabi agli Usa). E una crescente attenzione del settore, che poche settimane fa - ad aprile - ha anche portato Del Sordo ad essere invitato come relatore al prestigioso evento formativo “Data Science Machine Learning” di Dubai.

“Dopo la sbornia da social network e dopo aver archiviato gli annunci di morte imminente delle mail”, spiega Del Sordo, “le attenzioni degli esperti di pubblicità stanno tornando al mondo delle newsletter e dell'email marketing in generale. I vantaggi sono molteplici, non ultimo quello di poter disporre di uno strumento proprietario che valorizza gratuitamente la rete di utenti/clienti che ciascuna azienda si è costruita nel tempo e può vantare tassi di interazione ben più alti di quelli della pubblicità tramite social. Noi in questo contesto ci siamo e guardiamo al futuro con ottimismo: per questo”, conclude l’ad di Kloudymail, “entro la fine dell’anno assumeremo a Brescia altre quattro figure, tecnici e commerciali”.



Fonte: Comunicato stampa sab 14 mag 2016, ore 12.03
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese

Ultimi commenti
13:24 ??????????????
10 dic - Vai alla news »
Ultima considerazione da fare al renziano boys è che da un indagine rilanciata dai tg nazionali è che il 5% della corruzione in Italia come
13:11 Sandro
10 dic - Vai alla news »
Non vorrei annoiare i lettori con questa discussione sulla mia "civicita' " tuttavia l'anonimo prolisso e ripetitivo lettore fa una osservaz
10:16 IPOCRISIA
10 dic - Vai alla news »
Ovviamente nessun politico, che di solito qui imperversa con comunicati stampa su ogni argomento, osa fare un doveroso commento contro quest
09:20 Ateo
10 dic - Vai alla news »
Osservo sempre stupefatto queste diatribe nella comunità cattolica; è sorprendente che vi sia chi reclama "democrazia" all'interno di un'org
09:05 PAPA!?!
10 dic - Vai alla news »
Sarebbe bello che uno dei Sindaci oggi chiamati in udienza dal Papa a pretendere da loro quello che il Vaticano non fa per i clandestini, si
06:00 a 13.52
10 dic - Vai alla news »
Nessuno mette in dubbio che possano essere persone perbene anche mille volte migliori di noi. Ma i TG hanno anche trasmesso che stanno scapp
22:19 klero
09 dic - Vai alla news »
Da un segnalibro di avvenire, quotidiano dei cattolici, distribuito ai lettori: e' dunwue una straordimaria opportunita' per la Chiesa in It
22:02 @un Parrocchian
09 dic - Vai alla news »
Peccato pero' che alle parole roboanti di francesco non seguano i fatti, e quindi tutto rimane aria fritta. Poi, evidentemente, e' solo lui
Commenti in evidenza
Pubblicità elettorale


Twitta usando @bsnewsit

IN EVIDENZA
Il libro bresciano: una comparsa di successo nell'Italia dei mediocri
Parla di quell'Italia in cui gli uomini senza virtù vengono sistematicamente premiati "La Comparsa" (Gam editore), romanzo di debutto del giornalista bresciano Andrea Tortelli (Bsnews.it)e in vendita da febbraio - al prezzo di 10 euro - nelle librerie bresciane*. Un'operetta che fa ridere e fa riflettere, con forti elementi di critica sociale e qualche tocco di teatro, in cui si narra la biografia immaginaria di Agazio Sanguedolce, siciliano trasferito a Roma che nella
Entra nella rubrica
12 News - Il Mensile
12 Mesi - Il Mensile
Fan Facebook
Link suggerito
- Regione Lombardia - Consiglio
- Regione Lombardia - Consiglieri
- Economia e Finanza a Brescia
Consiglio regionale
- La più grande comunità italiana di giornalisti sui social
- Notizie economiche su Brescia e provincia
- Parco Natura Viva, divertimento in mezzo al verde
- Cerchi un'auto? Ecco l'offerta dell'anno.
- Social network, Facebook, Twitter etc
- Social media, web 2.0, comunicazione, ebook e altro





       
PUBBLICITA' | REG. TRIB. BRESCIA 41/2008 DEL 15 SETTEMBRE 2008...