Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Giovedì 08 Dicembre 2016 - Ore 10:45


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
MONTICHIARI
caserma

L'ex caserma Serini accoglierà 120 profughi. Prima le tende, poi le casette

Da caserma a centro di accoglienza. E' la conversione della caserma Serini di Montichiari, pronta a diventare un centro di prima accoglienza e smistamento dei profughi che accoglierà circa 120 richiedenti asilo.

La prima fase delle procedure di accoglienza sarà gestita dalla Croce Rossa, che monterà tende da 6 posti nel campo sportivo della struttura monteclarense. Non mancheranno un presidio medico e uno dei Carabinieri. A partire da ottobre le tende saranno sostituite da casette mobili in vista dell'inverno. 



Fonte: redazione ven 20 mag 2016, ore 11.03
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
@bepi
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sei invasato.
lun 23 mag 2016, ore 12.55
Immagine profilo
bepi
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma è permesso essere contrari a questa invasione?
lun 23 mag 2016, ore 12.03
Immagine profilo
@goccia nel mar
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non ho potere x fare. Posso solo votare chi vuole dirottare le risorse per questi scopi, invece dei clandestini
sab 21 mag 2016, ore 21.37
Immagine profilo
@1405
(UTENTE NON REGISTRATO)
facciamolo insieme. Tu cosa stai facendo?
sab 21 mag 2016, ore 14.16
Immagine profilo
@goccia nel mar
(UTENTE NON REGISTRATO)
Bene. Perche' invece con quelle risorse non si aiuta chi non ha un lavoro? E' poca cosa? Facciamo questo allora...
sab 21 mag 2016, ore 14.05
Immagine profilo
A 8.52
(UTENTE NON REGISTRATO)
Anche se i rifugiati che arrivano in Italia sono una goccia nel mare, dovrebbe essere insegnato loro che non hanno alcun diritto di pretendere asilo. e l'Italia con la disoccupazione che abbiamo e con il debito pubblico alle stelle farebbe cosa buona e giusta a non concedere asilo a nessuno, visto che ciò comporta il mantenimento quasi a stipendio manageriale di costoro, fino a che ci sono italiani che hanno piu' bisogno di loro di essere aiutati, Ci pensi la Comunità internazionale a fare il proprio dovere di proteggere i profughi a spese internazionali, ossia l'ONU-UNHCR
sab 21 mag 2016, ore 10.51
Immagine profilo
goccia nel mare
(UTENTE NON REGISTRATO)
I rifugiati che arrivano in Italia, sono una goccia nel mare. Poche decine di migliaia su 60 milioni di italiani. Hanno un costo bassissimo, un millesimo rispetto al peso dell'evasione fiscale, per fare un esempio. Peró sono un buon caprio espiatorio: a chi la colpa di tutto quello che non va? A loro !
sab 21 mag 2016, ore 08.52
Immagine profilo
ASSURDO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma non si vergognano i nostri politici e tutti coloro che dovrebbero comportarsi con dignità ed onore nel pieno rispetto delle leggi ad ingannarci cosi' e a costringerci a mantenere clandestini che non hanno titolo nemmeno di mettere piede in Italia e dovrebbero essere rimpatriati senza se e senza ma.
sab 21 mag 2016, ore 07.41
Immagine profilo
ORIO
(UTENTE NON REGISTRATO)
A un giorno 11.16. Quel giorno è imminente. Gli italiani devono prepararsi a lasciare in massa il Bel Paese, costruito col sangue e col sudore dei nostri nonni e poi vergognosamente offerto dai nostri attuali governanti, masochisti, alla devastazione di milioni e milioni di parassiti che, provenendo dagli infernali deserti afro-asiatici, avranno gioco facile a mettere a ferro e fuoco la nostra civiltà, la nostra cultura, la nostra storia per ridurre la nostra terra ad un ammasso di cenere.
sab 21 mag 2016, ore 06.59
Immagine profilo
Giacomino
(UTENTE NON REGISTRATO)
anche la conferma della condanna per l'ex prefetta mi pare una notizia ragguardevole
ven 20 mag 2016, ore 23.29
Immagine profilo
considerazione
(UTENTE NON REGISTRATO)
Dai via del tuo sull'evasione per caso?
ven 20 mag 2016, ore 19.11
Immagine profilo
@1807
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non importiamo centinaia di migliaia di persone. I richiedenti asilo nel 2015 sono stati 30-40 mila. Su 60 milioni di persone cosa sono? Uno ogni 2mila.
ven 20 mag 2016, ore 18.26
Immagine profilo
@1817
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se é vero quello che dici (e chi lo sa?) ovvero che paghi tante tasse, dovresti prendertela con chi ti frega maggiormente, ovvero i milioni e milioni di italiani evasori, non con poche migliaia di stranieri disperati. Se poi pensi che siano privilegiati, fai cambio con loro.
ven 20 mag 2016, ore 18.24
Immagine profilo
@1745
(UTENTE NON REGISTRATO)
Tu invece sei talmente intelligente che nella risposta metti insieme due commenti scritti da soggetti diversi. E, se permetti, se sapessi quante tasse pago Io in un anno, dato che dichiaro fino all'ultimo centesimo, staresti muto.
ven 20 mag 2016, ore 18.17
Immagine profilo
@un giorno
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sta già succedendo. esportiamo decine di migliaia di giovani cervelli e importiamo centinaia di migliaia di disperati ( nella migliore delle ipotesi) che manteniamo. Sai che futuro ci si prospetta!
ven 20 mag 2016, ore 18.07
Immagine profilo
@@
(UTENTE NON REGISTRATO)
Tu invece non conosci l'italiano. Nè vuole l'accento, nehhhh? Di dove sei?
ven 20 mag 2016, ore 17.45
Immagine profilo
Tandoori
(UTENTE NON REGISTRATO)
Oramai gli italiani sono considerati cittadini di serie B, le migliaia di clandestini che da inizio anno ad oggi hanno invaso il nostro territorio putroppo invece sono considerati di serie A! Tutto ciò per colpa di qualche governante al quale piace far si che la propria nazione venga violentata (e svenduta per denaro) in nome di una fantomatica accoglienza (business). Ai sinistroidi/buonisti /coccolaimmi qui sotto, consiglio un bell'esame di coscienza nonchè di sciacquarsi la bocca prima di sputare le loro pazze sentenze. Dal canto mio e per quel che posso, continuerò sempre ad aiutare gli ITALIANI in difficoltà
ven 20 mag 2016, ore 17.45
Immagine profilo
@1436
(UTENTE NON REGISTRATO)
Tu un genio non lo sei di sicuro e si vede. Non conosci nemmeno la geografia ne la storia. Ti sembra che la costa libica sia uguale alla rotta marocchina o algerina? In Libia nessuno ha il controllo del territorio, in Marocco e Algeria invece si. Non mi hai risposto se le paghi tutte le tasse. Secondo me no e sei tu il parassita.
ven 20 mag 2016, ore 17.34
Immagine profilo
un giorno
(UTENTE NON REGISTRATO)
Un giorno potrebbe toccare anche a noi di dover emigrare nuovamente, come é stato in passato, in numero di milioni e milioni di persone.
ven 20 mag 2016, ore 17.31
Immagine profilo
vergogna
(UTENTE NON REGISTRATO)
uno schifo inaudito. 120 persone costano 130 mila euro al mese. complimenti al prefetto
ven 20 mag 2016, ore 15.51
Immagine profilo
jerac
(UTENTE NON REGISTRATO)
Che schifo. Mantenuti per due anni con i nostri soldi
ven 20 mag 2016, ore 14.52
Immagine profilo
TTT
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quali profughi? sono tutti clandestini, e ci sarà anche qualche terrorista che si annida in loro.
ven 20 mag 2016, ore 14.37
Immagine profilo
@13.07
(UTENTE NON REGISTRATO)
Guarda genio che è la tua maestra Boldrini a continuare a dire che dovremmo accoglierne milioni, non io. In quanto alla Spagna leggiti l'articolo "Perchè gli immigrati continuano a preferire le coste italiane" pubblicato il 13/07/2014 su International Business Time, che non è un giornale della Lega Nord, dove si scrive che " la marina spagnola reagisce spesso aggressivamente all'avvistamento di navi cariche di migranti". E' un dato di fatto che stiamo facendo di tutto perché arrivino in Italia, che piaccia o meno.
ven 20 mag 2016, ore 14.36
Immagine profilo
@considerazione
(UTENTE NON REGISTRATO)
Comincia a pagare le tasse che mi sa che sei tu alle spalle della comunità.
ven 20 mag 2016, ore 13.31
Immagine profilo
considerazione
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma accolgono tutti quelli che fanno domanda di asilo? E quando ne accolgono la solita minima parte, gli altri che fanno? Stanno li' lo stesso, nella solita ottica di un buonismo cattocomunista a spese della comunita'?
ven 20 mag 2016, ore 13.22
Immagine profilo
@1307
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sei talmente ignorante da ignorare che gli immigrati sono percentualmente di più in Spagna che in Italia.
ven 20 mag 2016, ore 13.17
Immagine profilo
sapete contare?
(UTENTE NON REGISTRATO)
Le domande di asilo in Italia sono poche decine di migliaia all'anno. Nulla su 60 milioni di abitanti.
ven 20 mag 2016, ore 13.12
Immagine profilo
@scambio
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se si riversano qui a milioni come auspica qualcuno (perchè non vanno nell'"accogliente" Spagna, per esempio?) dovremo andarcene noi e i nostri figli. E' inconcepibile che l'Italia possa farsi carico delle masse di diseredati africani.
ven 20 mag 2016, ore 13.07
Immagine profilo
IGNORANTE
(UTENTE NON REGISTRATO)
Brescia ha il razzismo dentro
ven 20 mag 2016, ore 12.46
Immagine profilo
@accoglienza
(UTENTE NON REGISTRATO)
Visto che sono serviti e riveriti, faresti scambio con loro?
ven 20 mag 2016, ore 12.02
Immagine profilo
accoglienza
(UTENTE NON REGISTRATO)
Riveriti e serviti, così diranno ai loro amici e parenti in Africa di partire subito che qui c'è la pacchia! Altro che flussi migratori in calo come vaneggiano Renzi e Alfano.
ven 20 mag 2016, ore 11.16
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese