Legambiente: eletto il nuovo direttivo provinciale

0

Il circolo Legambiente di Brescia ha tenuto nei giorni scorsi al Museo di Scienze la sua assemblea annuale. “Abbiamo fortemente voluto che si tenesse presso il Museo Civico di Scienze Naturali – si legge in una nota – perché siamo convinti si tratti di una preziosissima risorsa culturale di Brescia, da restituire al più presto alla cittadinanza nella pienezza della sua missione”.

L’Assemblea ha approvato un nuovo statuto ed eletto 15 membri al Consiglio Direttivo per i prossimi quattro anni. Quest’ultimo ha confermato Carmine Trecroci come presidente del circolo e indicato quattro vice presidenti: Giuliana Dello Preite, Caterina Fasser, Lucio Lorenzi e Isaac Scaramella.

”Legambiente Brescia – si legge nel comunicato – rilancia la proposta di una riqualificazione in chiave ecologica della nostra città. Suolo, territorio e paesaggio, aria, ciclo dei rifiuti, acqua, mobilità, alimentazione saranno al centro di un nutrito programma di attività e iniziative per i prossimi mesi. Si riparte martedì 21 giugno con una giornata alla scoperta della natura e delle tracce dell’attività agricola e pastorale antica e moderna alle pendici del monte Guglielmo. La giornata è frutto della collaborazione tra Legambiente e la filiale bresciana di AON, azienda che per il secondo anno regala ai propri dipendenti una giornata di volontariato per l’ambiente. Tutti i cittadini sono invitati; per informazioni e prenotazioni www.legambientebrescia.it”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome