Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalit illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di pi o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



22 Gennaio 2017 - Ore 09:08


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
L'ANNUNCIO
PAROLINI

Turismo, Parolini: dalla Regione un premio a chi innova

"Approveremo nella seduta di oggi un bando per premiare e valorizzare i migliori progetti di innovazione digitale in ambito turistico: a disposizione dei partecipanti dell'edizione di questo Digita Award che realizzeremo nella cornice di Meet The Media Guru, la piattaforma che da diversi anni si occupa di cultura digitale a livello internazionale, premi da 10mila euro per sette categorie". Cosi' l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini aprendo stamane i lavori, in Piazza Citta' di Lombardia, del "DIGITAL TTT - Tourism Think Tank", l'evento di formazione digital per operatori della filiera turistica promosso da Lariofiere, Regione Lombardia, Explora e il sistema camerale lombardo.

ANNO DEL TURISMO - "Abbiamo deciso di inserire questo importante appuntamento nel palinsesto dell'Anno del Turismo lombardo, perche' costituisce un'occasione privilegiata di confronto e formazione in un momento di grande dinamismo e cambiamento per il settore turistico in Lombardia. L'obiettivo - ha sottolineato Parolini - e' quello di anticipare tendenze e soluzioni per rendere sempre piu' competitivo il nostro sistema turistico e migliorarne il posizionamento e l'attrattivita'".

RUOLO DI EXPLORA - "Il turismo in Lombardia sta vivendo un vero e proprio momento di svolta: abbiamo approvato una nuova legge che continua a produrre effetti positivi, stiamo imparando a lavorare insieme e a riprendere consapevolezza delle nostre grande potenzialita'. E poi - ha aggiunto l'assessore – con Explora, che si dimostra sempre piu' come quel soggetto federativo che mancava in Lombardia, stiamo facendo passi da gigante nell'attivita' di promozione e comunicazione insieme al sistema camerale e ai soggetti privati e pubblici della filiera".

PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO - "L'evento di oggi da' conto di come il web e i nuovi strumenti digitali non solo hanno introdotto profondi cambiamenti e reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell'affermazione di un pubblico di utenti sempre piu' indipendente, frammentato ed esigente. Noi abbiamo colto l'importanza di questa sfida e – ha concluso Parolini - vogliamo affrontarla da protagonisti insieme a tutti gli operatori per fare della Lombardia, come destinazione e modello di promozione, una delle regioni piu' importanti in Europa".


SCHEDA

BANDO "DIGITAL AWARD" - IL CORAGGIO DI INNOVARE – EDIZIONE TURISMO 2016" - Il bando intende sostenere la diffusione di innovazione e best practice che utilizzano il digitale come leva di competitivita' per il turismo. L'iniziativa e' promossa insieme a Unioncamere Lombardia nella cornice di Meet The Media Guru (MTMG), la piattaforma che dal 2005 porta l'innovazione e la cultura digitale a Milano attraverso eventi di alto profilo internazionale.

PREMIO - Le risorse ammontano a € 150.000 e i premi da assegnare ai vincitori consistono in contributo di € 10.000.

CATEGORIE - Sono previste cinque categorie che prevedono un contributo finanziario: Sezione Destinazione Smart, Sezione Comunicazione, Sezione Mobilita', Sezione Made in Lombardia, Sezione Ospitalita'. Sono previste, inoltre, due categorie Premio Speciale: Sezione Anno del turismo, premio alla migliore idea di evento di chiusura dell'anno del turismo in Lombardia (29 maggio 2017) grazie all'utilizzo di strumenti e strategie digitali innovativi e Sezione Loyalty Marketing.

SOGGETTI AMMISSIBILI - Possono accedere al presente premio per tutte le categorie: imprese con sede operativa in Lombardia ivi comprese le strutture recettive non alberghiere; soggetti

pubblici e privati con sede operativa in Lombardia quali ad esempio enti locali, associazioni di categoria, agenzie di promozione turistica, pro loco, consorzi turistici; liberi professionisti che abbiano eletto a luogo di esercizio prevalente dell'attivita' professionale uno dei Comuni della Lombardia.



Fonte: Comunicato stampa lun 20 giu 2016, ore 12.33
L'editore si riserva la possibilit di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese

Ultimi commenti
09:05 OOO_
22 gen - Vai alla news »
OOO : Horsch () Kokerling () Summers () Challenge r () Gaspard o ()
09:05 _
22 gen - Vai alla news »
OOO : Sunflower () Gregoir e Besson( ) Wil-Rich (-) Vaderstad () Farm
09:01 OOO_
22 gen - Vai alla news »
OOO : Morris () Wil-Rich (-) VogelNoot ( ) Summers () Salford ()
09:01 _
22 gen - Vai alla news »
: Kuhn () Kverneland () Salfor d () Sunflower () Gaspard o ()
08:13 a18.21
22 gen - Vai alla news »
L'ONU anzich dare sempre e solo le cifre farebbe bene a dirci perch non si adopera per fare quello che dovrebbe fare, ossia adoperarsi per
07:54 il fatto
22 gen - Vai alla news »
ma non era una firma del noto giornale Il Fatto Quotidiano? Sparito ora?
07:51 giornalista
22 gen - Vai alla news »
Ma davvero il sig. Piccinini un giornalista? Risulta irreperibile? mahhh..
07:47 @@ hammurabi
22 gen - Vai alla news »
vedo che hai la memoria corta, dovresti ricordarti i lavori affidati a cooperative dove c'erano anche altri interessi in qualche modo vicini
Commenti in evidenza
Pubblicità elettorale


Twitta usando @bsnewsit

IN EVIDENZA
Il libro bresciano: una comparsa di successo nell'Italia dei mediocri
Parla di quell'Italia in cui gli uomini senza virtù vengono sistematicamente premiati "La Comparsa" (Gam editore), romanzo di debutto del giornalista bresciano Andrea Tortelli (Bsnews.it)e in vendita da febbraio - al prezzo di 10 euro - nelle librerie bresciane*. Un'operetta che fa ridere e fa riflettere, con forti elementi di critica sociale e qualche tocco di teatro, in cui si narra la biografia immaginaria di Agazio Sanguedolce, siciliano trasferito a Roma che nella
Entra nella rubrica
12 News - Il Mensile
12 Mesi - Il Mensile
Fan Facebook
Link suggerito
- Regione Lombardia - Consiglio
- Regione Lombardia - Consiglieri
- Economia e Finanza a Brescia
Consiglio regionale
- La pi grande comunit italiana di giornalisti sui social
- Notizie economiche su Brescia e provincia
- Parco Natura Viva, divertimento in mezzo al verde
- Cerchi un'auto? Ecco l'offerta dell'anno.
- Social network, Facebook, Twitter etc
- Social media, web 2.0, comunicazione, ebook e altro





       
PUBBLICITA' | REG. TRIB. BRESCIA 41/2008 DEL 15 SETTEMBRE 2008...