Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



04 Dicembre 2016 - Ore 19:21


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
CONGRESSO
Formentini

Lega, Formentini rieletto segretario. Ma uno su quattro non l'ha sostenuto

Le polemiche, come sempre, non sono mancate. E nonostante il candidato alla carica di segretario provinciale fosse soltanto uno, l'uscente Paolo Formentini, la sua rielezione non è stata "bulgara". Formentini, infatti, ha ottenuto a congresso circa 529 preferenze su 727 votanti (su 1.127 militanti aventi diritto). Ma nell'urna  (tralasciando la partecipazione dei militanti al 64 per cento: scarsa per una parte, ottima per l'altra) ci sono state quasi 200 schede bianche o nulle, segno che il malcontento nel partito è comunque significativo.

Il nuovo direttivo – per cinque unità su sette espressione del nuovo segretario - sarà composto da Alberto Bertagna, Floriano Massardi, Marco Togni, Livio Gentili, Attilio Bertoli, Mattia Zanardini e Alessandro Cugini.

Formentini si dichiara molto soddisfatto per la rinnovata fiducia espressa dalla base e dichiara che "anche a Brescia dovrà adesso ripartire la battaglia per l'Europa dei Popoli per ricostruire un centro destra coerente che si basi su valori condivisi". 




Fonte: Redazione dom 26 giu 2016, ore 10.50
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
CELODURISTI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Che figure! State perdendo colpi. Che umiliazione farsi chiamare MOLLACCIONI da una donna. Niente paura, ci sono sempre le PASTIGLIE BLU.
lun 27 giu 2016, ore 20.37
Immagine profilo
Nonhovotatoperq
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sono una del circa 36% che pur avendone diritto non si è recato a votare ... Non perché ero al mare o al lavoro o da nessuna altra parte .... Semplicemente perché sono stanca e veramente incazzata di queste storie ... Minoranza di qua ... Veniamo a prendervi ... Maggioranza di la .... Mollaccioni intrallazzatori .... E della attività politica non interessa a nessuno ? Dei motivi per cui possedete quella tessera, ve li siete dimenticati ?? Tutti i commenti qui sotto sono la sintesi dello schifo che provo per tutti voi ... Che state qui a farvi la guerra invece di andare sul territorio e lavorare come fa il segretario federale ... Poi ci si lamenta per i voti che non prendiamo ... Facciamo di Brescia un altro Milano o Varese ... E la colpa sarà vostra per questi comportamenti ... Galli nel pollaio .
lun 27 giu 2016, ore 17.48
Immagine profilo
CELODURISTI
(UTENTE NON REGISTRATO)
LEGA NEL CAOS. CONTINUATE A MISURARVELO.
lun 27 giu 2016, ore 15.29
Immagine profilo
Polemiche a pre
(UTENTE NON REGISTRATO)
Formentini non decide? Allora è troppo molle Formentini decide? Allora non è democratico Formentini pensa alle poltrone? Mi pare che Formentini non abbia nessun incarico (qualcuno che lo critica invece sì) Formentini caccia i militanti che non la pensano come il direttivo? Scusate mi sono perso qualche espulsione negli ultimi 3 anni? Non ricordo i nomi di nessun espulso da Formentini. Adesso il problema è il congresso fatto troppo presto? Esiste un regolamento, credo non l'abbia fatto Formentini. Affluen za bassa? Gli altri congressi era del 70% adesso è del 65%, fate voi... Non si è candidato nessuno contro Formentini e Formentini ha preso solo il 75% quindi c'è un forte malconento? Fossero tutti così i forti malcontenti...
lun 27 giu 2016, ore 15.19
Immagine profilo
Diamantino
(UTENTE NON REGISTRATO)
Giusto. Anche a Brescia i valori condivisi su cui basarsi per icostruire il centrodestra sono quelli dei conti numerari certi della ragioneria: denaro in contanti, banconote ed affini. Se ci sono dubbi, telefonare all'ex Tesoriere Belsito, già punta di diamante dei verdifazzuolati.
lun 27 giu 2016, ore 14.54
Immagine profilo
Salvini Premier
(UTENTE NON REGISTRATO)
Dato che il mio commento di ieri è stato rimosso perché ritenuto, probbabilmente, offensivo nei confronti degli editori ... chiedo solamente di RIPORTARE I DATI REALI! 98 schede bianche su 1126 aventi diritto al voto, equivale al 9% di dissenso e pertanto vorrei capire perché si forniscono letture faziose della votazione! Il "dato" vero è rappresentato da un 20% di aventi diritto al voto che, sapendo di non avere i numeri, han preferito fare come gli struzzi! Nasconders i, fornire informazioni tendenziose per poi cavalcare la polemica. Formentin i tutta la vita!!! Grazie.
lun 27 giu 2016, ore 14.46
Immagine profilo
interventi dal
(UTENTE NON REGISTRATO)
se la minoranza è rappresentata da quel genio che ha preso la parola dal palco per dire che Salvini si pulisce il culo con lo statuto della Lega siamo, o meglio, SIETE ALLA FRUTTA! Formentini ci vuole pulizia! Basta con i leccaculo!
lun 27 giu 2016, ore 14.25
Immagine profilo
agitation
(UTENTE NON REGISTRATO)
Perchè è così agitata la minoranza che è uscita sconfitta dal congresso? Se per voi Formentini è un mollaccione di cosa avete paura? Ahahahah #statesereni che ora arriviamo!
lun 27 giu 2016, ore 14.18
Immagine profilo
Rosiconi
(UTENTE NON REGISTRATO)
Rosiconi perchè non avete proposto un candidato altrnativo? Dove è tutto il vostro seguito? Ennesima sconfitta per chi pensa a dividere e remare contro. Vi siete dimenticati di militare nella Lega Nord? I democristiani non li vogliamo!
lun 27 giu 2016, ore 14.15
Immagine profilo
@puntualizzare
(UTENTE NON REGISTRATO)
Vedremo quanto il riproclamato direttorio locale della lega sia in grado di rappresentare le effettive esigenze del territorio. Quanto fatto fino ad oggi è sotto gli occhi di tutti, e mi riferisco alla caccia alle poltrone ed alla cacciata dei militanti che la pensano in modo differente dal direttorio.
lun 27 giu 2016, ore 13.43
Immagine profilo
faccia
(UTENTE NON REGISTRATO)
Per chi ne ha una sola e non come "molti politici" che girano e rigirano la faccia e anche qualcosa d'altro piu' e piu' volte... viva i forum anonimi e viva la possibilita' di esprimere pensieri liberi (per quel che puo' servire) ...... mettere la faccia oggi, "se non sei nessuno", con questa classe politica e con il clima di caccia alle streghe significa rischiare qualcosa per chi di faccia ne ha una sola come la sottoscritta! Ogni riferimento e' puramente casuale e frutto della mia immaginazione !
lun 27 giu 2016, ore 11.43
Immagine profilo
@REDAZIONE
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ad eccezione dei leghisti, ai quali saranno permesse anche frasi volgari e offensive, in quanto caratteristiche genetiche del loro DNA.
lun 27 giu 2016, ore 11.22
Immagine profilo
puntualizzare
(UTENTE NON REGISTRATO)
Questo è un articolo di parte e zeppo di errori; tanto per puntualizzare: 1. la percentuale dei votanti è in linea con lo storico degli altri congressi; quindi chi non è venuto l'ha fatto, per la maggior parte dei casi, per problemi personali, familiari o di lavoro, ma il dato non si discosta dallo storico: attribuire le assenze al dissenso è un errore; 2. oltre 1.200 aventi diritto al voto, dato falso. Erano 1.140; 3. le schede bianche erano 98, questo è il dato che dimostra realmente il dissenso; 4. le nulle, a parte una ventina che palesavano un mal di pancia, sono quasi tutte frutto di errori di voto tra elezioni del segretario e i membri del direttivo. Un invito alla redazione: chiedete i dati reali prima di fare analisi, non limitatevi a farvi passare i dati da gente che mal ha digerito la rinnovata fiducia a Formentini e alla sua squadra.
lun 27 giu 2016, ore 11.00
Immagine profilo
REDAZIONE
(UTENTE NON REGISTRATO)
PREGHIAMO TUTTI I COMMENTATORI DI EVITARE OFFESE, SU BSNEWS.IT NON CI SONO CENSURE DI MERITO: IL LIMITE E' IL RISPETTO DELLA LEGGE E DELLE PERSONE CITATE NEGLI ARTICOLI E NEI COMMENTI. GRAZIE
lun 27 giu 2016, ore 10.30
Immagine profilo
Cipollino
(UTENTE NON REGISTRATO)
Magica Bordonali! Sindaco di Brescia subito
lun 27 giu 2016, ore 10.08
Immagine profilo
Celodurismo
(UTENTE NON REGISTRATO)
LEGA NEL CAOS. Ognuno se lo meno da solo.
lun 27 giu 2016, ore 09.50
Immagine profilo
@una scheda bia
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ottimo riassunto illustrato dalla parte di un militante. Viva la sincerità. La verità purtroppo è triste. Il direttivo è molto in linea con roma ladrona, sono sullo stesso binario
lun 27 giu 2016, ore 09.46
Immagine profilo
Bordonalio
(UTENTE NON REGISTRATO)
Bravo Andrea Tortelli, in ripsosta alla Bordonali, nel puntualizzare di aver esposto solo l'evidenza dei fatti. I militanti non sono solo...militari che eseguono ordini di superiori gerarchici. E lo hanno dimostrato. In quanto alla "forza" espressa dal reggente provinciale si può fare sintesi: non pervenuto.
lun 27 giu 2016, ore 09.25
Immagine profilo
Nali a Bordo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Evidentemente le quote rosa servono solo per ottenere posti immeritati in Regione...
lun 27 giu 2016, ore 08.41
Immagine profilo
Una scheda bian
(UTENTE NON REGISTRATO)
Scusate ma ci sono delle cose scritte giuste ma anche inesattezze. Io sono un militante Lega che ieri ha votato. Ha votato scheda BIANCA per molte ragioni. 1) congresso convocato 3 mesi in anticipo rispetto a scadenza naturale 2) congresso convocato con preavviso di 2 settimane 3) candidato non all'altezza ma marionetta di qualcun altro 4) 529 su 1127 militanti = 47% -> è segretario neppure con la metà dei suoi militanti: questo è il dato su cui riflettere..anche per l'Ass. Bordonali. Ha ragione chi dice che non si tratta di un bel risultato.. 5) Non si ha avuto l'alternativa anche per il congresso-lampo: mai visto nella storia Qualcuno non ci mette la faccia se no viene purgato e dispiace buttare via anni di militanza perché qualche lecchino incapace ha il potere di eliminare bravi militanti 6) buon lavoro a Formentini ben sapendo che proteggerà gli interessi dei suoi sponsor
lun 27 giu 2016, ore 08.41
Immagine profilo
legazzari
(UTENTE NON REGISTRATO)
L'acqua è poca (potere, poltrone, municipalizzate)ovve ro scarseggia e la papera non galleggia...
lun 27 giu 2016, ore 01.50
Immagine profilo
@adesso basta
(UTENTE NON REGISTRATO)
Dalle ultime vicende occorse alla lega in prov di Bs sembra che, o fai quello che dice il partito o sei fuori. Un partito che chiede di esprimersi gestendo la tornata con un solo candidato ma da l'impressione di editto bulgaro
lun 27 giu 2016, ore 00.25
Immagine profilo
FRIDAY
(UTENTE NON REGISTRATO)
Scusate: avete mai visto un congresso di un altro partito con un solo candidato in cui il 25-30 per cento dei votanti va comunque e vota scheda bianca perché non condivide il candidato????? Fatemi un esempio... Poi è probabile che la cosiddetta minoranza non avesse la forza o il coraggio di volersi contare, ma parlare di plebiscito è davvero fuori luogo. Mi sembra evidente che questo partito è in difficoltà.
lun 27 giu 2016, ore 00.01
Immagine profilo
Bulgaro
(UTENTE NON REGISTRATO)
Scusate, 730 votanti e non si tratta di iscritti al partito, ma di militanti. E come si fa ad ottenere il "patentino" di militante ? E ben 200 militanti pur sapendo che c'era un candidato unico sono andati comunque al congresso per votare scheda bianca o farsi annullare il voto. Non sembra ci siano motivi per esultare alla bulgara...
dom 26 giu 2016, ore 23.36
Immagine profilo
@militante
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ti si è inchiodato il disco? E basta
dom 26 giu 2016, ore 20.24
Immagine profilo
MILITANTE
(UTENTE NON REGISTRATO)
CARA SIMONA DICO SOLO LA PROSSIMA VOLTA IL CONGRESSO FACCIAMOLO IL 15 AGOSTO.
dom 26 giu 2016, ore 20.11
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
dom 26 giu 2016, ore 20.10
Immagine profilo
MILITANTE
(UTENTE NON REGISTRATO)
CARA SIMONA DICO SOLO LA PROSSIMA VOLTA IL CONGRESSO FACCIAMOLO IL 15 AGOSTO.
dom 26 giu 2016, ore 19.56
Immagine profilo
Verderosa
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quote rosa niente tra i verdi fazzuoli ? Ah, dimenticavo, la Bordonali vale dieci.
dom 26 giu 2016, ore 18.21
Immagine profilo
BIMBI ZITTI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sbaglio o se uno su quattro non l'ha sostenuto significa che tre su quattro l'han sostenuto? Probabil mente qualcuno dovrà trovare poltrone a qualche lecchino in più per vincere il prossimo congresso.
dom 26 giu 2016, ore 17.54
Immagine profilo
Formentini Segr
(UTENTE NON REGISTRATO)
Tanti "bimbi politici" piangono per un congresso che ha sancito che la stragrande maggioranza del movimento bresciano è unita. Ma tutti i fenomeni che volevano mandarlo a casa non si son candidati perché distratti a cercare poltrone?
dom 26 giu 2016, ore 17.51
Immagine profilo
Dubbioso
(UTENTE NON REGISTRATO)
Forse per convocare un congresso si dovrebbe guardare solo il regolamento, i capricci di chi è capace solo a lamentarsi lasciano il tempo che trovano
dom 26 giu 2016, ore 16.25
Immagine profilo
Nick
(UTENTE NON REGISTRATO)
Forse non si convoca un congresso con 15 gg di preavviso ...
dom 26 giu 2016, ore 15.56
Immagine profilo
eros
(UTENTE NON REGISTRATO)
si ma votavano i militanti... mica gli iscritti! fosse stata la percent degli iscritti era altissima
dom 26 giu 2016, ore 15.04
Immagine profilo
Adesso BASTA!!!
(UTENTE NON REGISTRATO)
Scarsa partecipazione? Perchè non si scrive che hanno votato i due terzi degli aventi diritto? Forte malcontento? Si elegge un segretario col 75% dei voti, mi pare che ci sia unità più che malcontento! Il congresso di ieri è stato costruttivo e ognuno ha detto quel che pensava, critiche comprese. Chi voleva poteva pure candidarsi, ma forse nessuno si è candidato perchè si poteva immaginare che Formentini avrebbe avuto una larga maggioranza. Se poi chi scrive è amico di qualcuno che ha votato legittimamente scheda bianca pazienza, ma scrivete almeno come sono andate le cose veramente.
dom 26 giu 2016, ore 14.52
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
dom 26 giu 2016, ore 13.39
Immagine profilo
bresciano
(UTENTE NON REGISTRATO)
Democrazia leghista. Elezioni monocandidato per scimmiottare una scelta democratica. Ottimo
dom 26 giu 2016, ore 13.06
Immagine profilo
Poldo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quello che scrivi è giustissimo se però ci fossero stati almeno dico almeno due candidati, ma così.....
dom 26 giu 2016, ore 12.41
Immagine profilo
Dubbioso
(UTENTE NON REGISTRATO)
Caspita, uno prende il 75% dei voti e si parla di forte malcontento. Cosa doveva prendere? Il 99,9%? Fare vedere che si litiga anche quando non è vero non mi pare una bella cosa
dom 26 giu 2016, ore 11.32
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese