Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Sabato 03 Dicembre 2016 - Ore 01:22


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
IL CASO
Niqab

Bresciana si vuole immolare per Allah. La procura chiede la sorveglianza speciale

Brescianissima, di buona famiglia, indossava da tempo il velo integrale e voleva andare in Siria con il marito alla ricerca del martirio. E' questa la storia di Sarà Pilè, 25enne di cui hanno parlato a lungo i media di tutta Italia. Per lei ora la Procura ha chiesto la misura della sorveglianza speciale.

La giovane vive a Monticelli Brusati con i genitori dopo che il marito, un tunisino, è stato espulso dall'Italia lo scorso 9 giugno. Per entrambi l'accusa è di addestramento con finalità al terrorismo. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la giovane era pronta ad immolarsi per la causa dell'Islam più estremo e scriveva su Facebook frasi come “Oh Allah ti chiedo una morte nel tuo sentiero”.

Il giudice Anna Di Martino si è riservata di decidere sulla disposizione della misura chiesta dalla Procura.



Fonte: Redazione gio 21 lug 2016, ore 13.23
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
Tuamadre
(UTENTE NON REGISTRATO)
tutta Italia sa dove venire a prenderti adesso
sab 30 lug 2016, ore 20.34
Immagine profilo
@puniamola
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ahahahahahahahahahah ahahahahahahaha
dom 24 lug 2016, ore 20.30
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
dom 24 lug 2016, ore 20.28
Immagine profilo
ASSURDO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se poi si pensa che stamattina hanno detto in TV che tra gli ulTimi attentatori , se non erro a Kabul, c'era anche un terrorista che indossava il burqa!!! COSA ASPETTANO ITALIA ED EUROPA A INERVENIRE AFFINCHè NON CIRCOLINO PIU'????
dom 24 lug 2016, ore 12.00
Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sarà un gran giorno quello in cui vedremo la nostra Presidente della Camera prodigarsi anche per tutelare i nostri diritti umani, oltre che per i profughi falsi e non, ed attivarsi affinchè burqa e niqab vengano vietati in Italia e in Europa soprattutto dopo che la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo li ha definiti lesivi dei diritti e delle libertà altrui, le nostre e ci discriminano.
dom 24 lug 2016, ore 08.48
Immagine profilo
a 9.54
(UTENTE NON REGISTRATO)
Condivido. Comunque se ai burqa e niqab non vogliono applicare la legge sulla sicurezza art. 5 legge 152/75, almeno quella sulle discriminazioni sarebbe da applicare, visto che la Corte Europea deo Diritti dellUomo ha stabilito che la dissimulazione del volto con burqa e niqab ledono i diritti e le libertà altrui, le nostre che viviamo e circoliamo a volto scoperto. Piu' discriminazione di questa non esiste!!! Cosa aspettano non si sa.
sab 23 lug 2016, ore 11.23
Immagine profilo
giro di vite
(UTENTE NON REGISTRATO)
non ci sono parole davanti all' immobilismo del governo incapace di salvaguardare il proprio suolo , in barba al sentimento della gente che non ne può più di essere invasa da migliaia di non aventi diritto alcuno e lasciati poi allo sbando totale ! idem per quanto riguarda l'interpretazione ad personam della legge applicata o meno da magistrati che ribaltano spesso il lavoro compiuto da intelligence e forze dell' ordine , lasciando liberi potenziali pericoli per la comunità .
sab 23 lug 2016, ore 09.54
Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
La Presidente della Camera che stamattina appare su qualche giornale in prima pagina che difende i diritti inviolabili dell'uomo relativi ai profughi in Turchia, la cui lesione non è ancora stata sancita nero su bianco dalla Corte
sab 23 lug 2016, ore 06.00
Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
La Presidente della Camera che stamattina appare su qualche giornale in prima pagina che difende i diritti inviolabili dell'uomo relativi ai profughi in Turchia, la cui lesione non è ancora stata sancita nero su bianco dalla Corte
sab 23 lug 2016, ore 06.00
Immagine profilo
ASSURDO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Sembra che la Magistratura sia stata magnanima nei confronti di alcuni islamici che su internet pareva inneggiassero alla guerra santa e li abbiano scarcerati per insufficienza di prove. Se succederà lo stesso nei confronti di questa italianissima burqata, si spera che valutino il fatto che poi i compaesani e non solo, se la potrebbero nuovamente trovare per strada burqata e irriconoscibile come sconosciute sarebbero le sue intenzioni di immolarsi o meno. Sarà il caso per una volta di pensare anche alla sicurezza e ai diritti degli italiani e alla tutela della loro libertà e dignità mettendo in evidenza che il burqa viola i diritti umani oltre che la sicurezza e va vietato senza se e senza ma?????????
ven 22 lug 2016, ore 19.35
Immagine profilo
boom
(UTENTE NON REGISTRATO)
Si faccia esplodere in una cava di marmo a Botticino. Almeno avrà fatto qualcosa di utile.
ven 22 lug 2016, ore 14.08
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
ven 22 lug 2016, ore 08.14
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
gio 21 lug 2016, ore 20.27
Immagine profilo
puniamola
(UTENTE NON REGISTRATO)
per punizione , obbligo di minigonna e partecipazione a temptation island col marito becco !
gio 21 lug 2016, ore 16.57
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
gio 21 lug 2016, ore 16.10
Immagine profilo
Cecco
(UTENTE NON REGISTRATO)
fategli fare la stessa fine degli ordigni bellici ritrovati, una cintura piena di esplosivo e una cava....ciao ciao
gio 21 lug 2016, ore 14.56
Immagine profilo
Ponti
(UTENTE NON REGISTRATO)
d'oro, sui sentieri di Allah, per questa qua che invoca il martirio. -1
gio 21 lug 2016, ore 14.14
Immagine profilo
paracadutata
(UTENTE NON REGISTRATO)
in siria subito ... ciao ciao Sara
gio 21 lug 2016, ore 13.58
Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
Si spera che almeno in questo caso si possa risolvere anche la discriminazione che i burqa e niqab e la loro libera circolazione generano nei confronti degli italiani, non solo nei luoghi pubblici ma anche per strada. Speriamo si analizzi questo caso rivedendo la legge 152/75 art. 5 non solo per quel che concerne la sicurezza degli italiani, ma anche per la tutela della loro libertà, dignità e diritti, dopo che la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo ha definito la dissimulazione del volto con burqa e niqab lesivi dei diritti e libertà altrui, le nostre. Non piu' solo un problema di sicurezza ma anche un problema di rispetto della libertà e diritti degli altri, i nostri che dovrebbero portare finalmente a vietarli almeno in Italia, ma sarebbe doveroso in tutta Europa.
gio 21 lug 2016, ore 13.54
Immagine profilo
alà và al bar
(UTENTE NON REGISTRATO)
si immoli pure dove gli pare ma non in italia , una di meno !
gio 21 lug 2016, ore 13.48
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
gio 21 lug 2016, ore 13.42
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese