Aprica, anziana cade e finisce in una rete paramassi: salvata dal soccorso alpino

0

Intervento stasera per portare in salvo una donna di 78 anni, residente a Milano ma originaria dell’Alta Valle Camonica. Era uscita per una passeggiata con alcuni parenti nella zona di Pian di Gembro ma a un certo punto ha perso il contatto e si è ritrovata fuori dal sentiero, in una zona boscosa e molto scoscesa, resa ancora più a rischio in quanto bagnata. Ha perso l’orientamento e a un certo punto è scivolata, in prossimità di una zona caratterizzata dalla presenza di rocce e salti, finendo incastrata in una rete paramassi.

L’allertamento al Soccorso alpino è giunto in serata: le squadre territoriali si sono subito organizzate, otto i tecnici della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna impegnati. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco. Una volta individuata la posizione, hanno raggiunto la donna, che è stata recuperata con una calata di un centinaio di metri, stabilizzata e portata all’ambulanza con la barella. Ha riportato diversi traumi ma è sempre stata cosciente L’ambulanza l’ha infine presa in carico per il trasporto in ospedale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome