Discarica di amianto di Montichiari, il Consiglio di Stato conferma il no della Regione

0

"Alla fine abbiamo avuto ragione. Oggi e’ una bella giornata. Perche’ tutto il lavoro fatto a favore dei cittadini e dei territori da parte di Regione Lombardia e’ stato riconosciuto come virtuoso e positivo". Lo ha detto Claudia Terzi assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile dopo la sentenza del Consiglio di Stato che di fatto da’ ragione a Regione Lombardia sul ricorso presentato da padana green in merito alla discarica di amianto a Montichiari.

"In primo grado avevamo perso perche’ secondo il Tar di Milano la Regione non poteva imporre criteri piu’ restrittivi di quelle fissate con norma statale. Oggi invece il Consiglio di Stato, dopo la sospensiva, ci da’ ragione anche nel merito". "E’ chiaro che le nostre linee guida – ha concluso Terzi – sono piu’ restrittive ma questo era il nostro obiettivo sin dall’inizio. Ora la procedura e’ in fase di pareri finali ma questa sentenza e’ un segnale importantissimo sia per i cittadini che per regione stessa". 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome