Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Mercoledì 07 Dicembre 2016 - Ore 09:33


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
IL CASO
Belotti

Rovato codannato per discriminazione, il sindaco rilancia: italiani penalizzati

Continuano le polemiche dopo la condanna subita dal Comune di Rovato, colpevole di aver aumentato a dismisura (oltre il 600 per cento) il contributo chiesto agli stranieri per il certificato di idoneità alloggiativa. Nelle dichiarazioni riportate da il Giornale e rilanciate dal sito più visitato di Rovato, il sindaco Tiziano Alessandro Belotti e il suo vice Pierluigi Toscani “stigmatizzano l’ideologia del giudice che ha intimato loro di restituire i soldi solo ai cittadini stranieri e non agli italiani”. E rilanciano accusando i magistrati di razzismo al contrario.

“Questa è una vera discriminazione verso i cittadini italiani – spiegano – ma noi come Comune non faremo distinzioni e restituiremo i soldi anche ai nostri cittadini, perché noi non facciamo discriminazione” (l Comune aveva, infatti, motivato le spese da sostenere per il rilascio del certificato, ndr). “Se viene aumentata una tassa che riguarda soprattutto i cittadini italiani nessuno dice nulla – conclude Belotti – i giudici non intervengono, ma se questa tassa invece riguarda anche gli immigrati ecco scattare subito la polemica? Tutto questo conferma che ormai, davvero, i veri discriminati siamo noi italiani”.



Fonte: Redazione dom 24 lug 2016, ore 12.01
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
bresciano
(UTENTE NON REGISTRATO)
Spero che il sindaco Belotti abbia una professionalità da architetto inversamente proporzionale a quella dimostrata da sindaco. In caso contrario...poveri clienti
ven 29 lug 2016, ore 00.23
Immagine profilo
bresciano
(UTENTE NON REGISTRATO)
C'è una verità alla base. Chi di voi ha avuto modo di parlare con il sindaco Belotti di Rovato? Bene se vi manca questa esperienza vi invito ad ascoltarlo esprimere un concetto compiuto anche semplicemente ad un consiglio comunale. Potrete in questo modo capire tante cose. La questione non è la discriminazione ma è il livello di competenza sociale, amministrativa e perché no comunicativa che i novelli leghisti possiedono.
ven 29 lug 2016, ore 00.21
Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non ho laurea. Comunque peccato che le sentenze anche a causa dei costi non arrivino mai alla fine, perchè quella poi sull'aggravante del razzismo di dubbi dincostituzionalità ne ha eccome. Anche quella sulle discriminazioni quando stabilisce che si devono trattare secondo il principio di uguaglianza gli stranieri quando il principio dio uguaglianza di cui all'art. 3 costituzione si riferisce soilo a chi ha cittadinanza italiana e lo ha stabilito anche la Corte Costituzionale che il principio di uguaglianza di cui all'art. 3 si riferisce agli italiani, ma che va garantita anche agli stranieri quando si tratta di diritti inviolabili dell'uomo, senza specificare se questi diritti inviolabili siano quelli stabiliti come inviolabili dalla Costituzione che sono 2 o 3... Comunque il lavoro non è un diritto inviolabile e parificare gli stranieri agli italiani è una discriminazione verso gli italiani in quanto la Costituzione riserva il lavoro da garantire in primis agli italiani!!!!
gio 28 lug 2016, ore 19.03
Immagine profilo
@???
(UTENTE NON REGISTRATO)
Stai cercando di propri come avvocato ai sindaci leghisti? Effettivamente di lavoro ce n'è.
gio 28 lug 2016, ore 10.31
Immagine profilo
ipocrita
(UTENTE NON REGISTRATO)
Il Sindaco non ha nemmeno il coraggio di ammettere che ha aumentato le tasse appositamente per colpire gli stranieri. Non ha il coraggio delle proprie idee e delle proprie scelte.
gio 28 lug 2016, ore 07.19
Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma Sindaco, primna di subire un'accusa per discriminazione non poteva pretendere dal Giudice di verificare la legittimità costituzionale della legge sulle discriminazioni? Con tutte le leggi in dubbio di costituzionalità questa sulle discriminazioni cosi' come quella dell'aggravante sul razzismo dei dubbi di costituzionalità ne hanno eccome? E' rimasta sullo stomaco l'accusa della leghista di Padova, che aveva postato su internet una frase assolutamente priva di contenuto razziale, ma solo perchè rivolta alla Kyenge solo perchè di colore, è stata punita per razzismo!!!! Dopo che sono stati poi scagionati dall'accusa di terrorismo degli islamici che avevano postato delle frasi ambigue su internet, questa accusa ingiusta è ancor piu' indigeribile!!!! La discriminazione non è poi insita nel gratuito patricinio che consente ad alcuni di arrivare all'ultimo grado di giudizio senza spendere nulla e quelli che non lo hanno che si tengono l'accusa perchè non hanno soldi o non vogliono spendere cifre abnormi per arrivare a giustizia??? Funziona cosi' la giustizia???? Anche 7mila euro per questa causa sembrano una abnormità
gio 28 lug 2016, ore 06.13
Immagine profilo
@???
(UTENTE NON REGISTRATO)
e come dimenticarsi della fame del mondo, delle guerre, delle pestilenze e delle malattie?
mar 26 lug 2016, ore 14.19
Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
E gli alti stipendi alla RAI, nelle amministrazioni pubbliche, nelle partecipate, ai vertici dei consorzi agricoli mentre ai contadini non resta nemmeno un minimo di guadagno, anche queste non sono discriminazioni? Come mai non vengono mai eliminate?
mar 26 lug 2016, ore 11.36
Immagine profilo
@GRANDE BELOTTI
(UTENTE NON REGISTRATO)
meno male che non ci sono 100 geni come te, altro augurare l'esistenza di 100 sindaci come Belotti.
lun 25 lug 2016, ore 15.35
Immagine profilo
@grande Belotti
(UTENTE NON REGISTRATO)
hai grandi problemi esistenziali. Scommetto che sei un tesserato in odore di essere piazzato in qualche gruppo locale della lega. Un novello Belotti insomma. Troppi animali allo stato libero
lun 25 lug 2016, ore 13.13
Immagine profilo
@5.54
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ecco spiegato perche' siamo sempre gli ultimi in tutto. Con soggetti come te non c'e' speranza.
lun 25 lug 2016, ore 09.12
Immagine profilo
ASSURDO
(UTENTE NON REGISTRATO)
A dire il vero, quando c'era il titolo V dei Padri Costituenti del 1946 questi poteri non ho ricordo venissero esercitati, Regioni e Comuni avevano come tetto la legge dello Stato e questo garantiva l'uguaglianza e la parità di trattamento su tutto il territorio nazionale. Come sta succedendo nella sanità diversa da Regione a Regione con ticket in base al reddito in alcune e in base all'ISEE in altre in piena disuguaglianza e disparità di trattamento. Magari venissero alla luce le discriminazioni tra Regione e Regione anche sulla sanità. Anche le spese legali per una causa del genere sembrano comunque spropositate.
lun 25 lug 2016, ore 06.16
Immagine profilo
GRANDE BELOTTI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Belotti sei un grande , magari ci fossero 100mila sindaci come te ! bravo
lun 25 lug 2016, ore 05.54
Immagine profilo
@00:36
(UTENTE NON REGISTRATO)
Complimenti per l'ottimo commento, e non è sarcasmo. Finalmente qualcuno che analizzando una questione sociale e sociologica vera ha il coraggio dimandare a zappare due soggetti dalle discutibili capacità amministrative e politiche.
lun 25 lug 2016, ore 01.14
Immagine profilo
@18.36
(UTENTE NON REGISTRATO)
Per risarcire gli africani di tutta la sofferenza che i paesi occidentali hanno loro inflitto nella storia anche recente, con sfruttamento delle loro risorse, schiavizzazioni, massacri, domini, alleanze con dittatori corrotti, solo per elencare alcune delle atricita' perpetrate, concedere loro pari dignita' sarebbe il minimo. Tra l'altro la pari dignita' tra ogni essere umano rientra nel novero dei diritti umani. L'aumento del 624 per cento di questa imposta, checche' ne dica questo vergognoso sindaco leghista, in compagnia dell'altro genio, il sindaco di Pontoglio, e' stato chiarissimamente deciso per punire gli stranieri. Infatti la stessa sentenza ricorda che a Rovato, su 104 ricevute, solo tre hanno interessato cittadini italiani. Questi sindaci andrebbero presi a calci in culo e spediti a zappare i campi.
lun 25 lug 2016, ore 00.36
Immagine profilo
???
(UTENTE NON REGISTRATO)
parte che l'art. 3 della Costituzione prevede la pari dignità sociale per i cittadini che sono da intendere coloro che hanno cittadinanza italiana. Si dovrebbe chiarire davanti alla Corte Costituzionale cosa si intenda per discriminazione, perchè la nostra Costituzione sembra consentirci di distinguere tra cittadini e stranieri, prevedento per i cittadini italiani dei diritti esclusivi come appunto l'art.3 costituzione, l'art.4 il lavoro prima agli italiani, l'art.38 PRIMO COMMA LA PENSIONE SOCIALE E ASSISTENZA SOCIALE, L'ART. 48 IL VOTO, L'ART. 51 i concorsi pubblici. Tutti questi diritti esclusivi sembrano li stiamo perdendo perchè vogliono farli godere anche agli stranieri parificandoli in tutto. Ma i Padri Costituenti non l'hanno intesa cosi' la costituzione e si dovrebbe andare a fondo se uno Stato poi non possa imporre trattamenti diversi anche nell'accesso agli asili, alle case popolari, ecc.. Di fatto i veri discriminati sono gli italiani
dom 24 lug 2016, ore 18.36
Immagine profilo
sindaco
(UTENTE NON REGISTRATO)
Grazie per aver incarnato la vera essenza di Rovato. Una città decaduta dai fasti anticrisi, con periferie mai integrate, prive di servizi e di vie sicure di intercomunicazione. Un sindaco e in partito politico decaduto vista anche la precedente esperienza di una giunta incapace arrivata al l'interruzione solo per beghe politiche. Questa giunta si sta preoccupando di distruggere quel po che restava buono che dire dei due assessori ai lavori pubblici e che dire dei tecnici, scambiati con un altro comune perché non di fede leghista. E voi vi preoccupate, come ufficio tecnico, di aumentare un balzello per gli immigrati e non fate nulla per chi si deve spostare dalla periferia al centro?
dom 24 lug 2016, ore 15.28
Immagine profilo
Belotti
(UTENTE NON REGISTRATO)
Vai a lavorare
dom 24 lug 2016, ore 14.47
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese