Aiuti post terremoto, Comuni e Broletto aprono un conto corrente

0

Associazione Comuni Bresciani e Provincia di Brescia, sulla scorta di precedenti ed importanti iniziative di sostegno e soccorso nell’ambito di episodi di calamità naturali, hanno deciso congiuntamente, rivolgendosi anche ad altre realtà bresciane tra cui il Giornale di Brescia, di avviare una raccolta Fondi destinata ai territori del Centro Italia devastati in queste ore dal terremoto che ha colpito profondamente soprattutto i piccoli Comuni dell’entroterra e dell’Appennino.

“Abbiamo deciso congiuntamente l’iniziativa” è il commento dei presidenti Gabriele Zanni e Pier Luigi Mottinelli “perché dalla condivisione di obbiettivi ed impegno concreto nascono i migliori risultati: nei prossimi giorni saremo impegnati, sentito anche il Giornale di Brescia, ad individuare direttamente e sul campo un progetto o più progetti cui destinare le risorse che verranno raccolte attraverso vari canali di solidarietà. Memori di quanto è accaduto anche in territorio bresciano e della drammaticità di eventi simili, siamo vicini alle Comunità coinvolte, agli amministratori ed ai cittadini non solo con la praticità di un gesto ma con l’affetto e la solidarietà più convinta”.

“Sentiti i Consiglieri dei nostri organismi e condivisa con loro la scelta, sentito anche il Giornale di Brescia nella persona del direttore Nunzia Vallini, abbiamo attivato subito i nostri canali” hanno aggiunto Mottinelli e Zanni. “Adesso si passa alla fase operativa: e l’impegno, visto il momento complicato che i nostri Enti attraversano, non sarà di poco conto. Ma la Provincia di Brescia e i Comuni Bresciani siamo sicuri faranno la loro parte. A tal fine abbiamo invitato i Comuni a farsi promotori di raccolte fondi tra i propri cittadini”.

ACB e Provincia hanno provveduto quindi ad aprire un conto corrente dedicato presso Banca Valsabbina, Filiale di Brescia, via XXV Aprile 8/10 (ACB Fondo Sisma Centroitalia Contributo a Zone Terremotate Cod. IBAN IT 48 V051 1611 2000 0000 0058 072) sul quale Comuni, aziende, associazioni o semplici cittadini potranno far confluire il loro contributo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome