Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Venerdì 09 Dicembre 2016 - Ore 10:38


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
IL CASO
Barbecue

Animalisti e vegani contro carnivori: polemica per il maxi barbecue a Brescia

E' già polemica per l'evento che, dal 9 all’11 settembre, darà una casa – o meglio una cucina - a tutti gli amanti del barbecue del Bresciano. Migliaia sono le persone attese al museo Mille Miglia di Brescia e centinaia i mi piace conquistati dall'articolo fatto da BsNews.it sull'appuntamento. Ma subito si sono levate le voci contrarie di animalisti e vegani e alcune sono molto dure.

“La gara di chi cuoce meglio pezzi di animali torturati e uccisi? Che schifo?”, commenta una lettrice. Mentre un secondo rileva che “Quest'anno la nostra Provincia ci sta dando dentro con queste iniziative: dopo la mostra dei trofei dei Safari a Soiano del Garda adesso questa iniziativa. Noi il 10 settembre avevamo già programmato una cena vegan per cui ce la gusteremo con ancora più gusto pensando a quelle persone che, purtroppo, si divertono con la morte degli animali”. Ma c'è anche chi rilancia e propone “una contro-manifestazione dove ognuno fotografa i piatti vegani che sta mangiando: facendo una carrellata di cibo cruelty free”.

Toni relativamente contenuti, rispetto a quelli tenuti da gruppi animalisti in altre occasioni. Ma è soltanto l'inizio.



Fonte: Redazione mer 31 ago 2016, ore 12.17
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
GRIGLIATA
(UTENTE NON REGISTRATO)
Domani grigliata di pollo in cascina da amici. Ma prima i polli verranno interrogati, torturati, le femmine violentate, seviziati con i metodi usati dall'Inquisizione e dai nazisti. Però tranquilli cari vegani : non li bruceremo sulle brace vivi.
ven 02 set 2016, ore 19.56
Immagine profilo
a vegano
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se vuole le spiego la differenza fra flora e fauna
ven 02 set 2016, ore 14.43
Immagine profilo
RashBrescia
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non far sapere al kombagno vegano quanto sta bene la zucchina nell'ano!
ven 02 set 2016, ore 09.22
Immagine profilo
Darfo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Vegani come i kompagni, stessa faccia della medaglia, impongono con la violenza il loro pensierino da strapazzi... altro che la loro tanto decantata tolleranza! Vegan* attent* che ancora fischia il vento
ven 02 set 2016, ore 09.20
Immagine profilo
VEGETALI TRISTI
(UTENTE NON REGISTRATO)
" dovreste convertirvi " Ecco il vero vegano : intollerante, integralista, rancoroso e convinto di possedere la verità e sempre pronto a insultare chi non la pensa come loro. Rilassatevi, ridete e fatevi un bel panino col salame. Le guerre sante lasciatele fare ad altri, purtroppo per l'umanità più bravi di voi.
ven 02 set 2016, ore 08.55
Immagine profilo
VEGANO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Gli ignoranti siete voi che mangiate cadaveri, e dovreste convertirvi ! Anche i miei 2 cagnolini mangiano vegano e sono in ottima forma
ven 02 set 2016, ore 02.31
Immagine profilo
mompianensis
(UTENTE NON REGISTRATO)
Flora "animale"? Forse "fauna"animale e "flora" vegetale. Ok. Metto d'accordo i due concetti: per cena mi faccio le costolette d'agnello con le patate al rosmarino. Sarò assassino (e nella circostanza non mi vergogno), ma almeno non ignorante.
gio 01 set 2016, ore 20.59
Immagine profilo
Ai vegani
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quando vi ammalate non prendete farmaci mi raccomando.. Curatevi con i lamponi.
gio 01 set 2016, ore 20.29
Immagine profilo
carota
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non far sapere alla vegana quanto è buona la banana!
gio 01 set 2016, ore 17.57
Immagine profilo
VEGANO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Vergognatevi come potete avere la coscienza pulita dando da mangiare ai vostri figli dei CADAVERI di animali innocenti, siete senza scrupoli e dovete farvi un esame di coscienza oltre che di buon senso e rispetto verso la flora animale !!!1! Siete degli assassini
gio 01 set 2016, ore 15.25
Immagine profilo
@ 11:19
(UTENTE NON REGISTRATO)
Forse, se invece di parlare a vanvera si prendesse la briga di conoscere gli argomenti sui quali desidera intervenire, scoprirebbe che il "vegano" si differenzia dal "vegetariano" perché non usa alcun prodotto di origine animale, neppure nei condimenti, pertanto nelle mie due giornate vegane seguo questa regola evitando qualsiasi cibo che la infranga. Se non si diverte, rida pure: fa piacere e non costa nulla donare un po' di allegria ad una mente semplice.
gio 01 set 2016, ore 14.32
Immagine profilo
@consiglio
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non dica frescacce. Anche io sono vegano, vegetariano e carnivoro. solo che lo sono tutti i giorni o quasi in ugual misura. che differenza fa con lei che ha diviso la settimana? Ridicolo
gio 01 set 2016, ore 11.19
Immagine profilo
CIRCOSTANZE
(UTENTE NON REGISTRATO)
Speriamo che le " circostanze prima o poi " non ci impongano di mangiare topi gatti e cani come a non pochi è capitato in tempo di guerra. E non solo in tempo di guerra. La bucolica vita di campagna - che i ricchi e sazi vegani sognano ( conosco i loro discorsi ) - era bella solo per chi possedeva i terreni. Per gli altri era fame nera. Racconti di nonni che oggi più nessuno racconta. Per ora.
gio 01 set 2016, ore 10.51
Immagine profilo
Consiglio
(UTENTE NON REGISTRATO)
A me sembra assurdo tanto l'atteggiamento di chi è intollerante verso gli onnivori quanto quello di chi lo è verso i vegani. Imporre il veganesimo è, per ora, un'utopia: può darsi che le circostanze prima o poi lo imporranno per l'indisponibilità di cibo di origine animale ma, per il momento, i problemi alimentari sono provocati soprattutto dal sistema economico iniquo e fallimentare che domina la maggior parte del pianeta; ridicolizzarlo è da sciocchi, perché se invece di porsi al livello dei fanatici ci si sofferma a riflettere sulle motivazioni etiche di chi adotta il regime alimentare vegano, ci si accorge che non sono affatto campate per aria. Personalmente sono molto goloso, adoro le grigliate, i salumi, i formaggi, pesce, crostacei e molluschi, mangio di tutto ma ho suddiviso la settimana: 2 giorni da vegano, 2 giorni da vegetariano, 1 o 2 giorni da onnivoro con pesce, 1 o 2 giorni da onnivoro con carne. Sicuramente i vegani più stupidi mi daranno comunque dell'assassino, ma so bene che sono una piccola minoranza e tra gli amici vegani che frequento nessuno si sogna di stressarmi.
gio 01 set 2016, ore 09.58
Immagine profilo
POMODORO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Per il VEGANO delle ore 02,27 : dorma di notte. Non pensi a noi che ronfiamo beatamente magari dopo una bella grigliata in allegre compagnie. E mangi un pomodoro ricco di pesticidi, diserbanti, antiparassitari, erbicidi, atrazina e quant'altro. Concilia il sonno.
gio 01 set 2016, ore 09.27
Immagine profilo
@CONFESSO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Confesso anche io, stesse piacevoli sensazioni. Al contrario dei vegani, non mi capita con i miei simili che la pensano diversamente da me.
gio 01 set 2016, ore 09.20
Immagine profilo
CONFESSO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Lo ammetto : sono un assassino. E anche preterintenzionale. Quando vedo conigli, agnelli, cavalli, maiali, bovini e volatili di ogni specie eseguo una vivisezione visiva. Li vedo già puliti e cucinati in varie ricette. E, lo confesso, mi viene spontanea un po' di acquolina in bocca. Mi bruceranno vivo, come fa l'ISIS con chi non la pensa come loro ?
gio 01 set 2016, ore 09.12
Immagine profilo
VEGANO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Voi siete degli assassini !
gio 01 set 2016, ore 02.27
Immagine profilo
OMNIVORI
(UTENTE NON REGISTRATO)
Il termine "carnivori " è sbagliato. Va sostituito con omnivori. Anche noi " carnivori " mangiamo radicchio, con uova e salame ovviamente. E spinaci col cotechino.
mer 31 ago 2016, ore 20.19
Immagine profilo
cancro
(UTENTE NON REGISTRATO)
Però é vero che la carne al barbecue é cancerogena. É scientificamente provato.
mer 31 ago 2016, ore 18.52
Immagine profilo
bah?!
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ognuno è libero di scegliere cosa mangiare ( ovviamente non infrangendo la legge) quindi ritengo sterili le discussioni dei vegani contro chi decide di alimentarsi seguendo la propria cultura e i propri gusti.
mer 31 ago 2016, ore 15.38
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
mer 31 ago 2016, ore 14.26
Immagine profilo
Crudelia
(UTENTE NON REGISTRATO)
Quanta crudeltà vegana. Recidono le foglie di insalata in ... verde età, e se la mangiano affettata a striscioline ( radicchio).
mer 31 ago 2016, ore 13.22
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
mer 31 ago 2016, ore 13.09
Immagine profilo
Cecco
(UTENTE NON REGISTRATO)
Mai visto un non vegano contestare ciò che mangia un vegano, perché non vale il contrario ???
mer 31 ago 2016, ore 13.06
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese