Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.     Ho capito     Maggiori informazioni



Mercoledì 07 Dicembre 2016 - Ore 13:29


Cronaca Nera Politica Società Economia Mobilità Ambiente Cultura Sport Curiose Interviste
Citta' ed hinterlandBassa brescianaFranciacorta e SebinoGarda e ValtenesiVal SabbiaVal TrompiaVal CamonicaRegione Lombardia
Banner A2A
Diminuisci il carattere Aumenta il carattere StampaInvia tramite mail
L'OPINIONE
Piovanelli

Il centrodestra in Loggia aspetta un cavaliere bianco

di Angelo Piovanelli - La visita del Presidente della Repubblica con appendice di protesta leghista, ma soprattutto, in previsione del referendum costituzionale, la nascita di nuovi comitati per il sì o per il no, hanno risvegliato a Brescia il tono della politica. Ma oltre al referendum, con la fine di quest’estate ne rimane poi solo un’altra a dividerci dall’appuntamento per l’elezione del nuovo sindaco della città. Sarà il 2018, ma le grandi manovre sono già iniziate.

Mino Martinazzoli è stato il primo sindaco bresciano ad essere eletto direttamente dai cittadini (prima i sindaci venivano eletti dal Consiglio comunale) governando la città per un solo mandato. Poi è seguito Paolo Corsini con due mandati. Poi Paroli con uno.

Ora viene spontaneo chiedersi se Emilio Del Bono vorrà doppiare o meno il suo mandato in corso. Aldilà della ritrosia dell’attuale sindaco a confermare la sua intenzione a ripresentarsi, tutti danno per indiscussa la sua ricandidatura, così come si ritiene assodata l’ampia coalizione che si impegnerà a sostenerlo. Come a dire che sul fronte del centrosinistra tutto lascia pensare ad un percorso in discesa.

E’ guardando verso centrodestra che tutto lascia presagire ad una strada tortuosa e ripida in salita.

Problema numero uno: il livello di partecipazione al voto in costante calo. La sfiducia nei confronti delle istituzioni, l’ostilità verso i partiti e la crescente disaffezione dei cittadini nei confronti della politica e dei suoi leader sono tratti dai quali non si può prescindere. E’ vero che questo vale per tutti, ma di più per quei partiti che non coltivano una costante relazione con il vivere della gente e sono lontani dal contatto quotidiano con i suoi problemi.

Problema numero due, ma forse è il primo: come recuperare il consenso perduto?

Lo zoccolo duro dei partiti è ridotto all’osso. I cittadini praticano sempre più la libertà di voto, sono più severi nel giudicare e guardano ai contenuti. Sono stanchi di polemiche e inutili battibecchi. Servono progetti e programmi di alto profilo ed un’etica dei comportamenti. Il consenso non si recupera con i sei mesi di campagna elettorale prima del voto.

Problema numero tre, ma forse è il primo: chi, uomo o donna, candidare sindaco?

Ci sono ormai parecchi nomi che girano, ma quando sui nomi parte la trottola vuol dire che non ci sono le idee chiare e non si vede un nome in grado di interpretare il sentimento di una coalizione. Bisogna anche dire che un candidato sindaco, prima ancora di impersonare l’anima della coalizione dovrebbe saper interpretare le tante e diverse sensibilità della comunità che si appresta a votarlo.

Insomma, è sulla figura del candidato sindaco/a che il centrodestra potrebbe giocare la chance più importante per mettere in discussione Del Bono.

Forse potrebbe affidare l’identificazione del candidato alle “primarie”, ma sappiamo che non tutti i partiti sono d’accordo e quindi questa soluzione più che unire finirebbe per dividere. Forse non dovrebbe escludere la ricerca di un cavaliere bianco “al di fuori e al di sopra” della politica. Ma dovrebbe trovarne uno disposto ad affrontare la strada in salita, tortuosa e ripida.

L’impressione è che ci sia una matassa da sbrogliare di cui non si vede ne il capo, ne la coda. Il bandolo sarà trovato, di certo! Se non le sa trovare la politica le soluzioni, chi altro? Il rompicapo è trovare quella vincente!

* Presidente associazione Libertà@Progresso



Fonte: Opinione mer 07 set 2016, ore 08.16
L'editore si riserva la possibilità di ripubblicare in qualsiasi momento i commenti (senza correzioni e mantentendo il riferimento all'articolo citato) anche su altri mezzi e altre testate del gruppo.

Lascia il tuo commento a questa notizia

Nome
Testo del commento
Per inserire il tuo commento copia le lettere e i numeri che trovi qui a sinistra nella casella vuota che trovi qui a destra

Non riesce a leggere il codice? Aggiorna


   

   
Lascia il tuo commento con Facebook

COMMENTI

Immagine profilo
klero
(UTENTE NON REGISTRATO)
x@INCREDIBILE: anche uccidere una persona levandole la dignità e disinteressandosi in nome di Dio e della propria parrocchia o diocesi è satanico, non trovi? Eppure per monari non lo è, per la curia nemmeno. Quindi vedi che, a seconda degli interessi e delle comodità di ciascuno, clero in testa, tutto è relativo, come vedi...
lun 19 set 2016, ore 11.55
Immagine profilo
Eh già...
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ammazzare il prossimo in nome di Dio non è una bella cosa. Già ammazzarlo in nome dei soldi, è un pochino più accettabile, al limite può essere un incidente, come dimostra l'assassinio dell'operaio schiacciato a Piacenza; se poi ammazziamo in nome della democrazia occidentale e del libero mercato, sfioriamo la santità. Ma andate a...
ven 16 set 2016, ore 20.38
Immagine profilo
INCREDIBILE
(UTENTE NON REGISTRATO)
Onore al merito. Non me l'aspettavo da Papa Francesco una uscita simile ed è stata davvero sorprendente oltre che condivisibile al 100%. Uccidere in nome di Dio è satanico e tutte le religioni dovrebbero dirlo, non solo significa una presa di distanza della Chiesa Cattolica dalla violenza in nome di Dio, ma anche puntare il dito anche nei confronti di quella parte di ISLAM cosiddetta moderata che se ne guarda bene dal farlo. E se è satanico uccidere in nome di Dio, lo è parimenti concedere cittadinanza italiana ed europea e soprattutto ASILO a chi professa una religione che ci vuole morti e sottomessi. Speriamo ne prendano atto i nostri governanti e comincino a rispettare le leggi anche quella europea sull'asilo che ci vieta di dare asilo a chi rappresenta un pericolo per la nazione. Come non considerare un pericolo perla nazione chi pensa di noi che siamo infedeli da eliminare o che ci vuole tutti islamici!!!
ven 16 set 2016, ore 20.17
Immagine profilo
klero
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ma cosa vuoi che interessi al clero, la gente che ha bisogno? A loro interessa raccontare le solite storie per posa, vivere completamente al di fuori della realtà, stile giovin signore del Settecento, ignorare e aborrire i problemi, scansare chi gli crea rogne perchè li richiama alla responsabilità, ed incassare l'8 per mille per garantire i loro agi. Bella la vita di questa gente che si ispira ad uno che è morto in croce! Ma non si accorgono della contraddizione di fondo?
ven 16 set 2016, ore 17.17
Immagine profilo
considerazione
(UTENTE NON REGISTRATO)
xINCREDIBILE. Guarda che a tutte le religioni secolarizzate non interessa la vita o la morte di una persona, interessa solo il potere e il perpetuarsi sulla società. I musulmani sono ancora all'uccidere perchè la loro società non si è ancora evoluta, non c'è come qui, un laicismo che condanna queste pratiche. Quindi la nostra religione usa altre armi per uccidere il prossimo, tipo quella dell'indifferenza che adopera monari nei confronti di quella persona ingiustamente licenziata da un parroco dopo anni che era assunto come sacrestano, per prenderne un altro più simpatico al parroco stesso, buttando il primo su una strada e disinteressandosi completamente. Monari che fa: finta di niente e poi, dopo le giuste insistenze, ponzio pilato. Anche questo è un modo di uccidere in nome della religione, o meglio, gli uomini di chiesa uccidono sotto la protezione della religione....
ven 16 set 2016, ore 15.41
Immagine profilo
INCREDSIBILE
(UTENTE NON REGISTRATO)
Incredibile. Questa volta che Papa Francesco ha fatto una affermazione totalmente condivisibile e cioè che uccidere in nome di Dio è satanico e tutte le religioni dovrebbero dirlo, anzichè aprire un dibattito in tal senso hanno sotterrato questa dichiarazione!!! Forse perchè ormai tutti hanno capito che nel Corano c'è una indicazione chiara che invita tutti gli islamici siano essi moderati o non, ad uccidere i miscredenti e proprio questo indurrebbe a pensare che concedere cittadinanza italiana ed europea o anche ASILO a chi ci vuole morti sia analogamente satanico e ingiusto???
ven 16 set 2016, ore 14.30
Immagine profilo
ASSURDO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Come fanno i cittadini a non perdere fiducia in tutte le forze politiche quando la sicurezza, l'identità e le leggi di questo Paese e non solo sono cosi' calpestate e vedi ore e ore di trasmissioni televisive politiche, tutte partite con bassissimi ascolti, probabilmente perchè anzichè entrare nel merito dei problemi connessi all'immigrazione e invasione, il modo migliore che trovano è non parlarne. A che serve avere 1 camera o 2 Camere se poi le leggi che si emanano vengono disattese. Proprio adesso a LA7 ci stanno facendo vedere come a Como o a Ventimiglia i profughi non vogliano entrare nei centri preparati perchè vogliono andare in Europa. Ma possibile nessuno informi questi immigrati che non possono fare ciò che vogliono? Non solo stanno calpestando la legge sull'ingresso in Italia, ma persino quella sull'ingresso in Schengen ossia in Europa, che non consente la clandestinità. E anche se scappano dalla guerra non possono andare dove vogliono a loro piacere , ma persino la legge internazionale rappresentata dalla Convenzione di Ginevra 1951 consente loro di entrare clandestinamente senza essere puniti per il loro ingresso illegale, solo se vanno alle autorità di quel Paese a giustificare con motivazioni valide l'ingresso illegale e da qui possono andare in altri Paesi solo se chiedono l'autorizzazione. Perciò noi non siamo Paesi confinanti nè della Siria nè dell'Africa, quindi da noi dovrebbero essere puniti per l'ingresso illegale e non lasciati fuori liberi creando insicurezza per gli italiani. Quando i nostri rappresentanti politici parleranno di leggi e di rispetto delle leggi anche da parte degli immigrati!!!
ven 16 set 2016, ore 14.19
Immagine profilo
Elettore di cen
(UTENTE NON REGISTRATO)
Io Belli non ce la vedrei male con il centrodestra, ma è un po' troppo libero di idee per sottostare a certi diktat... Non credo che i partiti potrebbero accettarlo.
mer 14 set 2016, ore 11.29
Immagine profilo
Sandro
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ringrazio il lettore per quella sorta di nomination che mi riguarda....lo rassicuro : non mi sento né cavaliere bianco, né cavaliere verde, né tantomeno candidato sindaco...poi, un sindaco già nonno francamente non lo vedo ! Grazie
mar 13 set 2016, ore 21.24
Immagine profilo
Luc per Sandro
(UTENTE NON REGISTRATO)
Concordo sul profilo, ma a centrodestra siamo sicuri che oggi ci sia un profilo così pronto a sfidare Del Bono????
mar 13 set 2016, ore 14.05
Immagine profilo
@Sandro
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ah, ci scusi, non avevamo capito bene: Sandro Belli unico candidato Sindaco nella tornata del 2018. Fortunato lui, non dovrebbe nemmeno andare a prendersi i voti uno ad uno, casa per casa...
mar 13 set 2016, ore 09.28
Immagine profilo
Sindaco cercasi
(UTENTE NON REGISTRATO)
Bonometti Sindaco? E' bravo, non c'è dubbio! Conosce Brescia, conosce la politica, sa di economia, è stimato ed apprezzato, a Brescia e fuori. E' intelligente! Quindi, non ci pensa nemmeno, ovviamente...
lun 12 set 2016, ore 20.50
Immagine profilo
Sandro
(UTENTE NON REGISTRATO)
Certo che c'entra. Qualsiasi candidato, tanto più se di centro destra, dovrà saper valutare il lavoro fatto dalla Amministrazione alla data di fina anno 2017 ( ad es. ottobre) ed esser capace di proporre di meglio oppure, se gli sembrerà ok, saperlo riconoscere ed event. Impegnarsi a continuare. Penso che in una città Sindaco e giunta svolgano un compito ed un lavoro più "amministrativo" che " politico", più " cittadino " che non "nazionale " e ancor meno "internazionale", quindi... mi piacerebbe più un sindaco non eccessivamente " partitico", un uomo con forte sentimento civico, libero nel giudizio e nell'azione.
lun 12 set 2016, ore 14.59
Immagine profilo
PADANIA LIBERA
(UTENTE NON REGISTRATO)
IL CAVALIERE SARA' VERDE.
lun 12 set 2016, ore 14.50
Immagine profilo
Pierino
(UTENTE NON REGISTRATO)
C'è un sindaco e sta lavorando bene pur tra mille difficoltà. Ripartiamo dal giudizio su di lui come dice giustamente Alessandro Belli, ragionare soltanto per parte presa è figlio di una vecchia visione... Decisamente superata!
lun 12 set 2016, ore 13.25
Immagine profilo
Micetto
(UTENTE NON REGISTRATO)
IL centrodestra in loggia cerca un cavaliere del lavoro.... ERA IL TITOLO GIUSTO
lun 12 set 2016, ore 10.21
Immagine profilo
@BScittàgrande
(UTENTE NON REGISTRATO)
O bella. Il Consulente personale di Del Bono, Sandro Belli, ci dice che i cittadini dovranno già nel 2017 tirare le somme sull'operato dell'Amministrazione cittadina con riferimento ad "assetto e tenore di vita": sono questi i due parametri di riferimento secondo lui ? E poi, cosa c'entra l'esecuzione o meno del programma di governo della città votato nel 2013 dagli elettori della coalizione di centrosinistra, e quindi il consenso di quello schieramento, con la scelta del candidato di centrodestra ? Boh...
lun 12 set 2016, ore 09.46
Immagine profilo
Bscittagrande
(UTENTE NON REGISTRATO)
Personalmente riprenderei il tema del futuro sindaco a ottobre 2017 cioè dopo che si saranno conclusi gran parte dei programmi della Amministrazione Del Bono. Brescia sarà ad allora soddisfatta del suo assetto e del suo tenore di vita cittadina ? È giusto rinnovare l'incarico o no ? Il giudizio dovrà essere più oggettivo possibile.
dom 11 set 2016, ore 16.11
Immagine profilo
Malizioso
(UTENTE NON REGISTRATO)
Più che il cavaliere bianco qui si aspetta il maggiordomo....
dom 11 set 2016, ore 14.04
Immagine profilo
Viviano
(UTENTE NON REGISTRATO)
"Mi interessa capire chi possa dar corpo ad un'inedita figura di candidato", dice Piovanelli. E bastavano queste tredici parole, anziché un articolo. Perché di indedito non si vede proprio nessuno, soprattutto da ritenersi in grado di battere Del Bono. C'è sempre la Viviana: ha perso due volte, può perdere anche tre e poi quattro nel 2023, viste le probabilità di vittoria del centrodestra a Brescia.
sab 10 set 2016, ore 17.50
Immagine profilo
Pazienza
(UTENTE NON REGISTRATO)
Cercando fuori dalla cerchia dei soliti o dei professionisti della politica, qualcuno si trova. Purché decisamente onesto, affezionato alla sua città e dimostratosi capace in qualche seria attività, con un forte impegno civico. È il centro destra che deve decidersi se essere liberale nel senso nobile della parola, oppure neofascista. Nessun candidato serio può essere contemporaneamente le due cose.
ven 09 set 2016, ore 22.43
Immagine profilo
@MIRKO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Prima della scadenza del mio mandato da consigliere comunale ho lasciato (in tempi non sospetti) il PDL, prevedendone il fallimento (poi verificatosi). Non sono più stato Gelminiano, non mi sono più ricandidato alle successive (le ultime) elezioni amministrative e non ho tessera di partito. Un libero cittadino cui le idee e gli ideali non sono però venuti meno. Bresciano da generazioni vorrei una città diversa. Non mi soffermo su critiche all’attuale amministrazione comunale (quelle le sappiamo fare tutti), ma rispetto a questo governo della città dico che si può fare di più e meglio; che Brescia merita una dimensione più nobile della politica. Al prossimo appuntamento elettorale non vedo altre coalizioni o partiti in grado di contendersi la guida delle Loggia se non il csx e il cdx. Il movimento 5 stelle a Brescia, col 7% alle ultime elezioni e l’indisponibilità agli accordi per il ballottaggio, non cambia lo scenario. Già ! Una scelta limitata. I movimenti civici “veri” non riescono ancora ad emergere e non vedo la forza di scelte di voto rivoluzionarie. Quindi, o il sindaco attuale o un candidato sindaco di cdx in grado di rimotivare la partecipazione al voto, dare autorevolezza alla politica e rendere la competizione un po’ accattivante. Mi interessa capire chi possa dar corpo ad una inedita figura di candidato. Angelo Piovanelli.
ven 09 set 2016, ore 20.17
Immagine profilo
@xPiovanelli
(UTENTE NON REGISTRATO)
Non ho mai gradito le imposizioni, ne dall’alto ne dal basso. Le primarie sono un metodo democratico, ma presentano alcune criticità: sono soggette a manipolazione e sono la fuga dalla responsabilità da parte dei partiti i quali rivendicano il merito in caso di vittoria del candidato ed attribuiscono la colpa della sua sconfitta a chi l’ha votato alle primarie. Il cdx non le ha mai fatte, è sicuramente un’esperienza che potrebbe sperimentare. Ho molti dubbi che a Brescia i partiti trovino un accordo nel farle. Angelo Piovanelli.
ven 09 set 2016, ore 20.04
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
ven 09 set 2016, ore 16.52
Immagine profilo
Poletti
(UTENTE NON REGISTRATO)
Flavio Ferrari? Nini Ferrari? Perché non Mario Labolani o Massimo Bianchini? Dai ragazzi...
ven 09 set 2016, ore 15.17
Immagine profilo
PADANIA GAY
(UTENTE NON REGISTRATO)
Scrivere tutto in maiuscolo è segno di alta cultura ? O forse è solo questione di bassa lega. In attesa del cavaliere verde e della padania libera ( è da quasi trent'anni che i leghisti ne parlano ) godiamoci il primo matrimonio civile tra padani omosessuali a Brescia.
ven 09 set 2016, ore 13.36
Immagine profilo
PADANIA LIBERA
(UTENTE NON REGISTRATO)
PIOVANELLI CERCA IL CAVALIERE BIANCO, INVECE ARRIVERA' QUELLO VERDE PERCHE' LA LEGA E' L'UNICO PARTITO CHE HA DELLE IDEE E UNA PROPOSTA NEL CENTRODESTRA BRSCIANO!!!
ven 09 set 2016, ore 13.11
Immagine profilo
MIRKO
(UTENTE NON REGISTRATO)
Io non la seguo Piovanelli, lei non è lo stesso che ha smesso di essere Gelminiano per libertà?
gio 08 set 2016, ore 15.51
Immagine profilo
Miranda
(UTENTE NON REGISTRATO)
La battuta sul cavaliere nero è la migliore... Che si dice in Aib su Brescia?
gio 08 set 2016, ore 15.27
Immagine profilo
Paolo
(UTENTE NON REGISTRATO)
Vedrei bene...Vigilio Bettinsoli. Buoni rapporti con la Curia, conosce la città e ha esperienza.
gio 08 set 2016, ore 14.52
COMMENTO MODERATO
Messaggio cancellato dalla redazione perché conteneva una o più delle seguenti violazioni alla politica del sito. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata. Invitiamo l'interessato ad attenersi alle regole del buon senso, della netiquette e alle leggi dello Stato. In caso di gravi e/o ripetute violazioni saremo costretti a segnalare l'identificativo della connessione a chi di dovere. Non si aprono dibattiti pubblici sulle cancellazioni. Chi volesse spiegazioni scriva a: info@bsnews.it
gio 08 set 2016, ore 13.05
Immagine profilo
Cav. del Lavoro
(UTENTE NON REGISTRATO)
Rolfi: bisogna vedere se rinuncia agli onori regionali (in scadenza proprio nel 2018) per tentare di sobbarcarsi gli oneri di primo cittadino bresciano (6.000 euro di meno netti al mese...). Bonardi: troppo inesperto ed anche troppo "minicandidato" per riunire tutto il centrodestra in una leadership autorevole. La Ninì Ferrari, pidiellina titolare politica di una falsa Lista Civica, si è già spesa per la causa e non porterebbe nuovo valore aggiunto. E pensare invece all'imprenditore Bonometti, Presidente AIB ? Ambizioso, si sa muovere, mastica di politica e ne sa di qualsiasi tema attuale cittadino. E aggregherebbe anche indecisi e persino alcuni dello schieramento opposto.
mer 07 set 2016, ore 18.32
Immagine profilo
x Piovanelli
(UTENTE NON REGISTRATO)
Le primarie sono oggi l'unico metodo democratico di fronte al caos del centrodestra..... Rolfi vuole candidarsi? Il cavaliere bianco vuole correre? Si facciano avanti e decidano gli elettori, basta imposizioni dall'alto e mi stupisce che proprio lei proponga questo!!!
mer 07 set 2016, ore 18.25
Immagine profilo
Centrodestro
(UTENTE NON REGISTRATO)
Qui arriva soltanto il cavaliere nero, serve lui per sciogliere la matassa
mer 07 set 2016, ore 16.09
Immagine profilo
Micio
(UTENTE NON REGISTRATO)
Il centrodestra è allo sbando. Punto.
mer 07 set 2016, ore 15.47
Immagine profilo
Speriamo di no
(UTENTE NON REGISTRATO)
Che i nomi che circolano non siano quelli che poi si contenderanno il ruolo di sindaco. A quando un progetto in idea di città , a quando "nominati" fuori classe del servilismo al potente di turno verranno sostituiti con persone capaci e con una professionalità alle spalle che non sia la sola carierà politica. Quando questo accadrà allora i cittadini torneranno a votare. Basta politici trombati.
mer 07 set 2016, ore 12.59
Immagine profilo
giovane di cent
(UTENTE NON REGISTRATO)
Ha ragione Piovanelli. Serve un giovane da candidare sindaco, con un pochino di esperienza alle spalle. Direi no al solito imprenditore "prestato" alla politica...se non ricordo male ce ne sono alcuni di giovani spendibili in Forza Italia o nella Lega. Sicuramente Fabio Rolfi (ex Vice Sindaco) è un nome interessante, ma altrettanto lo potrebbe essere quello di Flavio Bonardi (ex Presidente della Centro), oppure Nini Ferrari (attuale consigliere comunale)...non so alcuni nomi si potrebbero "spendere".
mer 07 set 2016, ore 12.38
Immagine profilo
Lettore informa
(UTENTE NON REGISTRATO)
Un ragionamento sensato, che molti di centrodestra invocano... Però manca il nome!
mer 07 set 2016, ore 10.36
Immagine profilo
lancillotto
(UTENTE NON REGISTRATO)
Un'altro cavaliere? Per l'amor di dio!
mer 07 set 2016, ore 09.58
Immagine profilo
stradivarius
(UTENTE NON REGISTRATO)
Se non sbaglio l'opinionista di turno è stato consigliere a Brescia nella tornata di Paroli Sindaco ed eletto nelle file del PDL, oggi defunto. Ne deduciamo che Piovanelli, fatto dalla prima all'ultima riga un elenco di cose tutte ovvie e risapute non solo nel centrodestra ma in tutta Brescia, abbia semplicemente voluto farsi...un selfie elettorale, così per usare un neologismo. Sintesi: il centrodestra, in vista del 2018, è tuttora ai blocchi di partenza. E Piovanelli non mi sembra Parisi.
mer 07 set 2016, ore 09.30
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Fai di bsnews.it la tua pagina iniziale Feed Rss Contatti Chi Siamo

Registrazione | Cosa puoi fare col sito
Sondaggio
Rivolete il Bigio in piazza Vittoria?
SI
NO
NON SO

Sondaggi del mese